LE IMPRESE DINONTORGANICHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Advertisements

“Insieme per crescere”
Progetto Alternanza scuola - lavoro
Dott.ssa Diva Caramelli
I vantaggi della Formazione per gli Enti Locali
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Food & Beverage Manager
Istituto d’Istruzione Superiore
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LICEO STATALE "GIACOMO ZANELLA" CLASSICO E LINGUISTICO
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
GLI ORGANI AZIENDALI.
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Convegno ANUIT Milano 19 Aprile 1999-Rev.A TEI/DSP A. Fabrizio CONFERENZA NAZIONALE ADEGUAMENTO INFORMATICO ANNO 2000 (ROMA GIUGNO 1999) PROGRAMMA.
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
Stabilire un legame molto stretto tra
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Seminario di studio della Federazione CFC Puglia onlus Lecce novembre 2003 Alcuni concetti della Qualità nei servizi alla persona nei servizi alla.
La logistica gestionale
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
Bulli & Pupe S.r.l. I.T.A.S Istituto Tecnico Attività Sociali “Luigi Einaudi” Via S.Nicolò, 31—45021 Badia Polesine, Rovigo Tel: Fax: 0039.
… Miseria e Nobiltà Commedia in 3 atti di E. Scarpetta Teatro Carlo Gesualdo 20 Maggio 2013 ore Protagonisti: Soggetti affetti da Malattia Rara Voce.
COMPANY COMMUNICATION
Il Controllo di gestione
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Lo stage che ho seguito presso il Comune di Santa Teresa Gallura mi è stato molto utile per osservare da vicino le attività svolte quotidianamente negli.
Servizi per la sicurezza delle informazioni e dei sistemi informativi IMPRESA 2.0.
Dirigente Scolastico Lombardia
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Via Martin Luther King, Luglio 2008 “ ENERGIA PERCHE’: la scelta aziendale di SINTESIS ” Ing. Renato Butta.
TQM Consult SpA XXXIX Congresso Nazionale U.G.D.C.TREVISO, marzo 2001 LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI LA QUALITA’ DEI.
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
Transcript della presentazione:

LE IMPRESE DINONTORGANICHE CDA srl ... Ricercare la qualità… ottenere Serenità! ORGANIZZAZIONE del GRUPPO LE IMPRESE DINONTORGANICHE 20 dicembre 2008 - CDA srl

CDA srl Presentazione del Gruppo Illustrazione dei Servizi Film ... LA GIORNATA PREVEDE… Presentazione del Gruppo Illustrazione dei Servizi Film Conclusioni Pranzo

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… CDA srl Società è costituita nel 2005 con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza, amministrativi, segreteria e commerciali alle società del gruppo. Viene fondata con l'idea e il progetto che ha da sempre illuminato le persone che hanno reso possibile tutte queste iniziative: COINVOLGERE DIRETTAMENTE E ATTIVAMENTE TANTI GIOVANI del nostro territorio. Nel 2009 estenderà la fornitura dei propri servizi anche a società non necessariamente appartenenti al gruppo, oltre a valutare tanti altri servizi per le società già CLIENTI.

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… CDA Lo Staff L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… Marisa Caponio: Coordinamento e formazione Gaetano Mele: Organizzazione aziendale e Risorse Umane Anna Lisa Ditoma: Amministrazione e Contabilità Francesco Covella: Logistica e Pianificazione Angela Girardi: Fatturazione e Segreteria Gabriella Labarile: Contratti e Segreteria Alessandra Lassandro: Supporto Commerciale e Acquisti Anna Lella: Acquisti Antonella Mele: Segreteria, Comunicazione e Marketing Vita Paolicelli: Contabilità e Lavoro Francesca Rizzi: Amministrazione presso Infodivani Francesco Schiavarelli: stage in azienda Consulenti: Dott. Nicola Mele, Dott. Vincenzo Giannini Consulenti Esterni: Dott. Franco Lillo (Commercialista e Rev. Contabile) Dott. Francesco Molinari (Consulente del lavoro) Studi Legali in base alle necessità

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LE NOSTRE PARTNERSHIP… L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… Fastweb Postecom Esprinet Sharp WKI Edisoftware Vodafone Fondiaria SAI FinService Ingenia Direct Sys Informatica DM Sistemi ……

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LE SOCIETA' CLIENTI…

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … I CLIENTI ATTUALI … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CDA Bit Sistemi InfoAziende Legos OA Point Infodivani DNA Group Area2 Svolta Solare Sistemi Gamina

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… ALCUNI CLIENTI… …UN PO’ PIU’ DA VICINO…

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… BIT SISTEMI Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti, completamente dedicata all'assistenza di software e servizi per STUDI NOTARILI in Puglia, Basilicata e Campania L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Mario Digregorio: Responsabile Commerciale Erasmo Sciacovelli: Responsabile Assistenza Clienti e Formazione Stefano Degiorgio: Responsabile Helpdesk e relazione con fornitori esterni Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Turibbia Stasi, Michele Ferrulli, Alessandro Funetta, Piero Girardi, Gruppo DNA Amministrazione, Pianificazione: Patrizia Angellillo (stage) e CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… INFOAZIENDE Società che opera nel campo dell'informatica per le AZIENDE, si occupa di vendita, assistenza e creazione di prodotti informatici per l'automazione di PMI e P.A. - in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Leo Campanella: Responsabile Commerciale Giacinto Simone: Responsabile Assistenza Clienti e Formazione Vanni Wassermann: Responsabile Sviluppo Software Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Vito D’Ambrosio, Vito Defilippis, Filippo Nuzzolese, Vito Latrofa, Gruppo DNA Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… OA POINT Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti dedicata all'assistenza di software e servizi per STUDI NOTARILI e STUDI LEGALI in Calabria L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Franco Chiaravalloti: Responsabile Commerciale Tecnici: Francesco Petracca, Ventura Ricciotti Segreteria e Amministrazione: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LEGOS Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti, completamente dedicata allo sviluppo e assistenza di software e servizi per STUDI LEGALI in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Pierluca Porfido: Responsabile Commerciale Nicola Cascarano: Responsabile Assistenza Clienti Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Gruppo DNA Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… DNA Società giovani (COSTITUITE da giovani) ed estremamente flessibili che operano attualmente nel campo dell'informatica come rete locale di assistenza e vendita per le società del gruppo. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… IL GRUPPO DNA1 (zona Bari): Commerciale: Vito Latrofa Tecnico: Gaetano Depinto, Graziano Giove DNA2 (zona Foggia, Avellino): Commerciale: Francesco Lancetta Tecnici: Donato Pocchia DNA3 (zona Lecce): Commerciale: Andrea D’Amico Tecnici: Antonio De luca DNA4 (zona Cosenza): Commerciale: Antonio Palermo Tecnici: Ettore Ruà Segreteria e Amministrazione: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… INFODIVANI (Quilatera) Società che opera nel campo della produzione industriale dell'imbottito, distribuisce attualmente in Francia, Israele, Belgio. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Domenico Spinelli: Responsabile Commerciale Erasmo Labarile: Responsabile Produzione Commerciali ed Rapp. Estero: Rosa Girardi Produzione: Lidia Angelillo, Francesco Bradascio, Rossella Bradascio, Giuseppe Cosmo, Monia Demartin, Nunziata Labarile, Patrizia Lonco, Francesco Perrone, Giuseppe Soranno, Francesco Terlizzi, Lorenzo Decataldo, Gino Perniola, Marco Fallacara Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… SVOLTA e AREA2 Società che opera nel settore dell'energia rinnovabile, realizzando centri di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e rispettose dell'armonia dell'ambiente, in particolare Fotovoltaico ed Eolico. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Emilio Roggero, Andrea Tommasi, Piergiorgio Roggero, Roberto Roggero, Susanna Bragastini, Silvia Lionello Società Partner: CDA srl, Solare Sistemi srl Amministrazione e segreteria: CDA srl

L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… SOLARE SISTEMI Società che opera nel settore dell'energia rinnovabile, commercializzando e installando impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e rispettose dell'armonia dell'ambiente, in particolare Fotovoltaico ed Eolico. L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LO STAFF Responsabile Commerciale: Erasmo Labarile Collaborazioni: Domenico Schiavarelli, Ing. Giuseppe Pavone, Geom. Marco Dinardo Segreteria e Amministrazione: CDA srl

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … Nel 2009 punteremo su…. … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CRITERI ORGANIZZATIVI E SVILUPPO

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … LA FORMAZIONE… Autoformazione: principale metodo formativo è la capacità di ciascuno di interessarsi al proprio ambito e settore, individuando le migliori strategie di apprendimento di nuovi argomenti e nuove tecniche e tecnologie Formazione Programmata: stabilire e richiedere momenti formativi, anche in aula, per poter aumentare il grado di conoscenza teorica e pratica Esami di certificazione: dimostrare con il superamento di esami ufficiali il grado di crescita

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … L’AUTONOMIA… RESPONSABILITA’ e AUTONOMIA sono due perni fondamentali nella crescita e strutturazione di un’Azienda. Nelle nostre è di notevole importanza che ciascuno di noi riesca a sentire propria l’attività che svolge per migliorarla ed integrarsi sempre più al risultato complessivo dell’Azienda

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … MIGLIORARSI E MIGLIORARE… NON CONFORMITA’ e PROCEDURE È attraverso l’individuazione di NON CONFORMITA’ che un processo/procedura aziendale può trovare punti di miglioramento. Evidenziare una NON CONFORMITA’ può generare l’individuazione di un processo errato, che corretto potrebbe portare a miglioramenti in tutto l’ambiente.

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CONTROLLO DEGLI SPRECHI In un contesto di Crescita Zero è fondamentale l’attenzione di tutti agli SPRECHI: Tempo (finalità delle attività, processi,…) Materiale Energia e Risorse (carburante, deterioramento auto,…)

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … REGOLE e PROCEDURE Darsi un regolamento è fondamentale per creare obiettivi parametri di gestione dei comportamenti aziendali, regole che devono rispettare il principio di EQUILIBRIO Rispettare le procedure per individuare parametri standard di miglioramento della qualità generale dei prodotti e dei servizi offerti

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … Per concludere… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … L’EQUILIBRIO… I ladri di carrozzelle parlano di equilibrio instabile Azienda Clienti Fornitori Bit Sistemi s Collaboratori

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … CDA presenta i suoi servizi…. … COSA è successo?.. come miglioriamo? … SERVIZI EROGATI

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … IL DETTAGLIO DEI SERVIZI CDA … COSA è successo?.. come miglioriamo? … Servizi CDA Contabilità Consulenza Legale, Tribut. Fiscale Amministrazione Personale Segreteria Pianificazione Controllo Gestione e Analisi Consulenza Organizz. Gestione Contratti Supporto Comm. e Marketing Ufficio Acquisti Servizi Ammin. Unico

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … CDA presenta i suoi servizi…. … COSA è successo?.. come miglioriamo? … Presentano i servizi Marisa Caponio: Consulenza, Ammin. Unico e Gestione Risorse Anna Lisa Ditoma: Contabilità, Ammin. Personale e Segreteria Alessandra Lassandro: Servizi Commerciali, Acquisti e Contratti Francesco Covella: Logistica,Pianificazione e Fatturazione

SERVIZI DI CONSULENZA Collaborano: Marisa Caponio, Gaetano Mele e consulenti 27

DI AMMINISTRATORE UNICO e LEGALE RAPPRESENTANZA DI SRL SERVIZI DI AMMINISTRATORE UNICO e LEGALE RAPPRESENTANZA DI SRL Servizi per conto degli Amministratori delle società clienti (rapporti con gli Avvocati, con le BANCHE,…) Ruolo di Amministratore Unico (ad esempio per i DNA) come consentito dalla normativa vigente 28

GESTIONE RISORSE UMANE SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE Collaborano: Marisa Caponio, Gaetano Mele e consulenti 29

SERVIZI AMMINISTRATIVI, CONTABILI e CONTROLLO GESTIONE Collaborano: Anna Lisa Ditoma, Vita Paolicelli, Francesca Rizzi, Marisa Caponio e consulenti 30

SERVIZI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE dal 2009 Servizio Sicurezza Collaborano: Vita Paolicelli, Marisa Caponio e Consulenti 31

SERVIZI DI SEGRETERIA Collaborano: Angela Girardi, Antonella Mele, Gabriella Labarile, Anna Lisa Ditoma 32

SERVIZI COMMERCIALI Collaborano: Alessandra Lassandro

SERVIZIO ACQUISTI Collaborano: Anna Lella, Alessandra Lassandro, Francesca Rizzi

SERVIZIO CONTRATTI Collaborano: Francesco Covella, Angela Girardi, Gabriella Labarile

SERVIZI LOGISTICA, SPEDIZIONI Collaborano: Francesco Covella, Francesco Schiavarelli

SERVIZI DI PIANIFICAZIONE Collaborano: Francesco Covella 37

SERVIZI DI FATTURAZIONE Fatturazione, consulenza dal 2009 Fatturazione, consulenza con POSTECOM Collaborano: Angela Girardi, Francesca Rizzi, Anna Lisa Ditoma 38

… NON IL SOLITO INCONTRO……… Presentiamo… IL FILM DINONTORGANICO

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … UN FILM DINONTORGANICO … COSA è successo?.. come miglioriamo? … ROSSO COME IL CIELO Vedremo insieme questo film che racconta attraverso una storia vera un modo di vivere e interpretare la Vita per molti versi DINONTORGANICO. Ognuno cercherà di cogliere a proprio modo i punti evidenziati e di renderli REALI nella propria realtà professionale e personale.

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … L’ASCOLTO È attraverso la capacità di ascoltare gli ALTRI che spesso si riescono a risolvere i propri problemi o comunque a comprendere le esigenze degli ALTRI e metterle in equilibrio con le proprie

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … LA COLLABORAZIONE Per quanto una persona possa essere brava non potrà mai ottenere dei risultati validi e soddisfacenti quanto quelli che può raggiungere un GRUPPO di persone capaci di mettere a fattore comune le proprie differenze e i propri differenti talenti.

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … CAPACITA’ DI RISCHIARE Quando una persona è umile, agisce per il bene degli altri oltre che suo, quando non vuole provocare danni agli altri e a se stesso… deve mettere in atto con tutta la forza la propria capacità di rischiare e mettere in gioco le proprie idee e i propri progetti

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … SINTONIZZARSI e SINCRONIZZARSI Perché si possa lavorare in un team e affinchè tutti possano essere soddisfatti del proprio lavoro si deve avere la capacità di mettersi in discussione e cercare sempre di lavorare in perfetta armonia con gli altri

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … APPARTENERE Non c’è speranza di creare armonia, voglia di riuscire, se non si riesce a creare nell’altro il DESIDERIO di sentirsi parte del progetto

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … FIDARSI e INTEGRARE Non può esistere la possibilità di crescere se non riesco a fidarmi di chi opera con me in un progetto. Solo integrando e mettendo a disposizione degli altri i miei talenti e capacità posso ottenere un risultato di qualità.

… COSA è successo?.. come miglioriamo? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… … COSA è successo?.. come miglioriamo? … SFIDARSI Sfidarsi significa darsi mete ambiziose, traguardi importanti… ma significa realizzarle con le piccole cose di ogni giorno che spesso abbiamo sotto gli occhi e perdiamo di vista. Sfidarsi significa scegliere di utilizzare al massimo i propri talenti per INNOVARSI e INNOVARE

IL FILM …BUONA VISIONE… Sembra quasi di stare al Cinema……. Spegnete i cellulare o togliete la suoneria per coglierne i dettagli… il film va guardato e seguito con attenzione!!!! …BUONA VISIONE… FILM

… NON IL SOLITO INCONTRO……… NEL 2009…

per OTTENERE RISULTATI DI QUALITA’ DOBBIAMO INSIEME IMPEGNARCI NEL… … come miglioriamo? … Controllo qualità dei servizi/prodotti erogati all’esterno Monitorare con processi organizzati la qualità percepita dai clienti e fornitori Controllare gli sprechi di tempo, materie ed energia delle nostre aziende Creare momenti di ascolto e confronto Formarsi costantemente sulla propria attività Trovare materiale, metodi e procedure per innovare e migliorare la propria attività e risultati Ultimo ma non per importanza Aumentare la conoscenza e la partecipazione al DINONTORGANISMO

Cenni sui Nuovi Servizi NEL 2009… Cenni sui Nuovi Servizi … come miglioriamo? … Qualità Vita Aziendale Incontri periodici per monitorare l’andamento delle procedure e controllo NC Verifiche Programmate dei piani formativi del personale

… NON IL SOLITO INCONTRO……… GRAZIE A TUTTI e !!! BUON PRANZO !!!