L’INVENTA FILASTROCCHE DI VINCENZO RICCIO PROGRAMMA COPERTO DA COPYRIGHT AVANTI
IL MONDO BAMBI È FATTO DI COSE, DI OGGETTI, E DI TANTE ALTRE COSE INDIETRO HOME AVANTI
INDIETRO HOME AVANTI
CIAO, TRA LE COSE CHE SONO CADUTE DAL CIELO C’ERO PURE IO E QUESTI MIEI AMICI. LI RICONOSCETE? DITE FORTE IL NOME MENTRE PASSANO. INDIETRO HOME AVANTI
PENSATE UN POCHETTINO, MA POCO ALTRIMETNI VI STANCATE! AVETE RICONOSCIUTO TUTTI I MIEI AMICI? PER RICONOSCERLI COSA AVETE FATTO? PENSATE UN POCHETTINO, MA POCO ALTRIMETNI VI STANCATE! RIPROVIAMO, RIDITE IL NOME MENTRE APPAIONO. NE APPARE UNO OGNI VOLTA QUANDO CLICCHI SUL ROTONDO VERDE. INIZIA. INDIETRO HOME AVANTI
AVETE CAPITO COME AVETE FATTO PER RICONOSCERLI? AVETE USATO LA VOCE, E AVETE DATO AD OGNI ANIMALE UN NOME. PROPRIO COSì. PER RICONOSCERE TUTTE LE COSE, TUTTI GLI ANIMALI, TUTTI I FIORI E LE PIANTE MA ANCHE LE PERSONE DIAMO A TUTTI UN NOME. LA VOSTRA MAESTRA MIO HA DETTO CHE SIETE ECCEZIONALI NEL DARE IL NOME GIUSTO ALLE COSE. VEDIAMO SE È VERO. DITE IL NOME DELLE COSE CHE APPARIRANNO SU QUESTA LAVAGNA SPECIALE NE APPARE UNO OGNI VOLTA CHE CLICCHI SUL ROTONDO VERDE. INIZIA.
SIETE STATI BRAVI, PROVIAMO ANCORA. INDIETRO HOME AVANTI
BA NANA ADESSO FACCIAMO UN ALTRO GIOCO: L’ESPLORATPRE DELLE PAROLE. SAPETE CHI è UN ESPLORATORE? CHI SCOPRE LE COSE. E NOI DOBBIAMO SCOPRIRE LE PAROLE. FUNZIONA COSì, IO DI CO L’INIZIO DELLA PAROLE E VOI DITE IL RESTO. FACCIAMO UN ESEMPIO. QUESTA È UNA BANANA. IO DICO BA VOI DOVETE DIRE… NANA. BA NANA
PRONTI? ME LA
PRONTI? U VA
PRONTI? PE RA
PRONTI? NA VE
PRONTI? PAL LA
PRONTI? CA SA
P E N E R A L A V A N A SCHEDA TOMBOLA DELLE PAROLE. I BAMBINI HANNO DAVANTI LA SCHEDA. L’INSEGNATE DETTA UNA PAROLA, I BAMBINI DEVONO TROVARE IL DISEGNO CORRISPETTIVO PROMUNICARE SOLO LA PARTE INIZIALE DELLA PAROLA E SCRIVERLA NELLA CASELLA SOTTO PER COMPLETARE LA PAROLA. SCRIVERE CON IL COLORE BLU.
T I A N O L A T O U T O V O L A O N E SCHEDA TOMBOLA DELLE PAROLE. I BAMBINI HANNO DAVANTI LA SCHEDA. L’INSEGNATE DETTA UNA PAROLA, I BAMBINI DEVONO TROVARE IL DISEGNO CORRISPETTIVO PROMUNICARE SOLO LA PARTE INIZIALE DELLA PAROLA E SCRIVERLA NELLA CASELLA SOTTO PER COMPLETARE LA PAROLA. SCRIVERE CON IL COLORE BLU.
UNISCI LE PAROLE CUGINE. SCHEDA UNISCI LE PAROLE CUGINE. I BAMBINI HANNO DAVANTI LA SCHEDA. L’INSEGNATE FA ELENCARE TUTTI DISEGNI PRONUNCIANDO BENE IL NOME. I BAMBINI DOVRANNO CIRCONDARE E UNIRE LE PAROLE CHE HANNO LE PRIME DUE LETTERE UGUALI.