L’INVENTA FILASTROCCHE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
La storia di re Artù e la spada nella roccia
CHIAMATA E SEPARAZIONE
QUELLE DUE.
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
Le domande in classe Maura Costagliola. LINSEGNAMENTO EFFICACE E LINSEGNAMENTO CHE EDIFICA E LE PERSONE SONO PIU PROPENSE AD ESSERE EDIFICATE, QUANDO.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
La parola allo…… zaino.
I Pronomi personali Pronomi personali soggetto Io Tu Egli, esso, lui
CIAO BAMBINI!!! CHE BELLO RIVEDERVI! STATE TUTTI BENE?
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
CIAO MIEI PICCOLI AMICI!!! SIETE PRONTI PER GIOCARE INSIEME A ME?
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Tutto giù per terra. snam.it.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
I CINQUE TESORI.
CARATTERI MODALITA FREQUENZA A cura del Gruppo di Lavoro sulla Statistica di SIR2 Elemento di Franco Tornaghi.
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Materiali didattici (D7)
e attiva la mente Giocare con Cliccami Si chiama Cliccami Nasce da forme e colori Ha la voce di un bambino Il personaggio guida per il bambino Gioca.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Ciao bambini, sono un alieno molto buffo e spensierato che vive su un pianeta molto lontano da qui, il pianeta Pitagorix. Un giorno, mentre passeggiavo.
= 07 ANIMAZIONE SOTTRAZIONE CON IL CAMBIO
Incontro Esperienza di continuità
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!

Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
Lavori delle classi seconde
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
Io sono con voi!.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
20°incontro 22 marzo 2012.
Noi della classe Seconda
L'anno 2012 è passato velocemente... E adesso bisogna guardare avanti! Il 2013 !
Lettera di un padre triste....
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
La matassa PROGETTO PER: Bambini età 4 anni Obiettivi:
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
La preghiera.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
PROGETTATO E REALIZZATO DALL’INSEGNANTE
L a mia vita nella matematica
I M P A R O G I O C A N D O LE SILLABE E LE PAROLE.
Come risolvere il cubo di RUBIK
RIPRODU1ZIONE DEL MODELLO-MAPPA (PUZZLE) E VERBALIZZAZIONE
Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
Ciao Marco! Che stai facendo?
5° incontro.
SCUOLA FESTA DELLA MATEMATICA. 14 marzo : per i matematici è un giorno importante. Nel 2009 il presidente degli Stati Uniti Obama ha dichiarato il 14.
A CHE GIOCO GIOCHIAMO? A cura di Adriana Rubagotti e Chiara Fracassi.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Favole per un anno Chiedo scusa alla favola antica se non mi piace l'avara formica io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala!
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Istituto comprensivo di Traona “Progetto Caccia al Tesoro in rete” Scuola dell’infanzia di Mantello Bambini di 4 e 5 anni Anno scolastico Venerdì.
Transcript della presentazione:

L’INVENTA FILASTROCCHE DI VINCENZO RICCIO PROGRAMMA COPERTO DA COPYRIGHT AVANTI

IL MONDO BAMBI È FATTO DI COSE, DI OGGETTI, E DI TANTE ALTRE COSE INDIETRO HOME AVANTI

INDIETRO HOME AVANTI

CIAO, TRA LE COSE CHE SONO CADUTE DAL CIELO C’ERO PURE IO E QUESTI MIEI AMICI. LI RICONOSCETE? DITE FORTE IL NOME MENTRE PASSANO. INDIETRO HOME AVANTI

PENSATE UN POCHETTINO, MA POCO ALTRIMETNI VI STANCATE! AVETE RICONOSCIUTO TUTTI I MIEI AMICI? PER RICONOSCERLI COSA AVETE FATTO? PENSATE UN POCHETTINO, MA POCO ALTRIMETNI VI STANCATE! RIPROVIAMO, RIDITE IL NOME MENTRE APPAIONO. NE APPARE UNO OGNI VOLTA QUANDO CLICCHI SUL ROTONDO VERDE. INIZIA. INDIETRO HOME AVANTI

AVETE CAPITO COME AVETE FATTO PER RICONOSCERLI? AVETE USATO LA VOCE, E AVETE DATO AD OGNI ANIMALE UN NOME. PROPRIO COSì. PER RICONOSCERE TUTTE LE COSE, TUTTI GLI ANIMALI, TUTTI I FIORI E LE PIANTE MA ANCHE LE PERSONE DIAMO A TUTTI UN NOME. LA VOSTRA MAESTRA MIO HA DETTO CHE SIETE ECCEZIONALI NEL DARE IL NOME GIUSTO ALLE COSE. VEDIAMO SE È VERO. DITE IL NOME DELLE COSE CHE APPARIRANNO SU QUESTA LAVAGNA SPECIALE NE APPARE UNO OGNI VOLTA CHE CLICCHI SUL ROTONDO VERDE. INIZIA.

SIETE STATI BRAVI, PROVIAMO ANCORA. INDIETRO HOME AVANTI

BA NANA ADESSO FACCIAMO UN ALTRO GIOCO: L’ESPLORATPRE DELLE PAROLE. SAPETE CHI è UN ESPLORATORE? CHI SCOPRE LE COSE. E NOI DOBBIAMO SCOPRIRE LE PAROLE. FUNZIONA COSì, IO DI CO L’INIZIO DELLA PAROLE E VOI DITE IL RESTO. FACCIAMO UN ESEMPIO. QUESTA È UNA BANANA. IO DICO BA VOI DOVETE DIRE… NANA. BA NANA

PRONTI? ME LA

PRONTI? U VA

PRONTI? PE RA

PRONTI? NA VE

PRONTI? PAL LA

PRONTI? CA SA

P E N E R A L A V A N A SCHEDA TOMBOLA DELLE PAROLE. I BAMBINI HANNO DAVANTI LA SCHEDA. L’INSEGNATE DETTA UNA PAROLA, I BAMBINI DEVONO TROVARE IL DISEGNO CORRISPETTIVO PROMUNICARE SOLO LA PARTE INIZIALE DELLA PAROLA E SCRIVERLA NELLA CASELLA SOTTO PER COMPLETARE LA PAROLA. SCRIVERE CON IL COLORE BLU.

T I A N O L A T O U T O V O L A O N E SCHEDA TOMBOLA DELLE PAROLE. I BAMBINI HANNO DAVANTI LA SCHEDA. L’INSEGNATE DETTA UNA PAROLA, I BAMBINI DEVONO TROVARE IL DISEGNO CORRISPETTIVO PROMUNICARE SOLO LA PARTE INIZIALE DELLA PAROLA E SCRIVERLA NELLA CASELLA SOTTO PER COMPLETARE LA PAROLA. SCRIVERE CON IL COLORE BLU.

UNISCI LE PAROLE CUGINE. SCHEDA UNISCI LE PAROLE CUGINE. I BAMBINI HANNO DAVANTI LA SCHEDA. L’INSEGNATE FA ELENCARE TUTTI DISEGNI PRONUNCIANDO BENE IL NOME. I BAMBINI DOVRANNO CIRCONDARE E UNIRE LE PAROLE CHE HANNO LE PRIME DUE LETTERE UGUALI.