Claudio quarta, 25 settembre 2007 Quarta & Partners srl “Masseria-Relais Le Lame” D.O.P Olio Extravergine (Prodotti Tipici) Antica Dolciaria Perugina Cioccolato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO
Advertisements

MANUALE ED Spinner 2013 Progetto di innovazione organizzativa/manageriale, di prodotto, di processo.
Innovazione Aziendale e Innovazione IT: Il check-up SDA-IBM Paolo Pasini SDA Bocconi - School of Management, 2007 ©
Federico Munari Università degli Studi di Bologna
Gestione dellinnovazione Dallidea al mercato Il mercato dellinnovazione.
Prodotto, innovazione e binomio prodotto-cliente
Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” Strategia d’Impresa
Il mercato della vendita di olio di oliva in Italia.
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
ACCORDI IN MATERIA DI RICERCA E SVILUPPO effetti positivi effetti negativi ridurre linutile duplicazione di costi permettere un fecondo scambio di idee.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Gestione dell'Innovazione e dei Progetti
Capitolo 13 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
di una strategia di marketing
Napoli, 9 marzo 2007 Intesa Sanpaolo e Confindustria Insieme per linnovazione delle imprese del Mezzogiorno.
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Insieme per linnovazione delle imprese nel Mezzogiorno IL GRUPPO SANPAOLO IMI E CONFINDUSTRIA MEZZOGIORNO IL GRUPPO SANPAOLO IMI E CONFINDUSTRIA MEZZOGIORNO.
Insieme per linnovazione delle imprese nel Mezzogiorno INTESA SANPAOLO E CONFINDUSTRIA MEZZOGIORNO INTESA SANPAOLO E CONFINDUSTRIA MEZZOGIORNO.
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Messina 9 ottobre 2007 Il Senso DellInnovazione IDEE, PRODOTTI E PROCESSI Matteo Licari CONFINDUSTRIA MESSINA.
COME RIPENSARE IL PROPRIO MODELLO DI BUSINESS IL CHANGE MANAGEMENT Assolombarda 26 settembre 2006 Maurizio Chiesura - Supporti alle Decisioni Srl.
Andrea Piccaluga Scuola Superiore SantAnna – Pisa Catania, 18 settembre 2010.
Settima Conferenza Nazionale sulla Farmaceutica Prezzi e rimborso dei farmaci: cosa cambiare, perché cambiare Catania, 16 novembre 2007 Massimo Scaccabarozzi,
Relatore: prof.ssa Chiara Verbano Laureando: Christian Pozza
Cap. 18 Business Process Reengineering BPR
U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E DEG. Colombo Sistema ed organizzazione Innovazione imprenditoriale e territorio.
L’imprenditore e l’opportunità imprenditoriale
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
A) il carattere di novità dell'innovazione, la sua genesi e la sua costituzione intrinseca b) i livelli di rischio per l'imprenditore c) le condizioni.
società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
“G.Marconi-G.Oliva”- LOCOROTONDO (BA)
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Ricerche per il lancio di nuovi prodotti
Dott.ssa Carolina Caruso Linnovazione sociale e i processi partecipativi.
Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una Nazzareno.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
INNOVAZIONE ED IMPRENDITORIALITÀ
1 Corso “Marketing dei servizi per l’innovazione” Milano, 21 / 22 febbraio 2005 I processi di Innovazione II: il concetto commerciale di servizio tecnico.
Progetto Enlace ricerca azione sui fabbisogni professionali in ambito culturale Provincia di Genova Team Srl Riunione gruppo di partnership 30 luglio 2003.
Gli interrogativi strategici
Il Business Plan Caso Aziendale – Bouchon srl
Forme dell’Innovazione
Innovazione e cambiamento tecnologico
Strategie di sviluppo Innovazione di prodotto
1 Natalità Ciclo di vita delle imprese Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale Massimo La Nave.
GAL Escartons e Valli Valdesi Identità e sostenibilità per un paesaggio olimpico Azione 1.3: Mestieri tradizionali Intervento 2 a 1: Elaborazione di progetti.
Cagliari, 16 maggio 2007 Intesa Sanpaolo e Confindustria Insieme per l’innovazione delle imprese del Mezzogiorno.
L’ambiente come variabile strategica Altis – CSR Manager Network Italia Matteo Bartolomeo
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
Unione Europea L.E.A.D.E.R. Regione Puglia Gruppo di Azione Locale del Capo di S. Maria di Leuca s.r.l. PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE PUGLIA 2007.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
8 febbraio Notte bianca 19 febbraio Truck 2008… Tecnologia in movimento 14 maggio 2008 Si va in scena! Soluzioni hardware e software sui.
Innovazione e impiego strategico delle ICT Tecnolink S.r.l. architettiamo innovazioni.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
1 Sistemi per la Gestione Aziendale. Ingegneria Gestionale (LS) Facoltà di Ingegneria di Napoli Il Business Process Reengineering Sistemi per la Gestione.
La struttura dell’economia italiana nel lungo periodo Percorso tipico di un paese late comer – Predominio dell’agricoltura ( ) – Predominio dell’industria.
Università di Bologna – Federico Munari La diffusione delle innovazioni nel mercato Federico Munari.
Ricerca, innovazione e impresa Riflessioni sul vincolo finanziario all’innovazione nella nuova/piccola impresa Facoltà di Economia Pisa Prof.ssa Ada Carlesi.
IL SANNIO FA RETE Benevento – 30 Marzo 2015 LE RETI SI PRESENTANO.
Corso di STRATEGIE D’IMPRESA Corso di Strategie d’Impresa – Quarta Unità Didattica Corso di Strategie d’Impresa * * * * * Quarta Unità Didattica Le fonti.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
Transcript della presentazione:

claudio quarta, 25 settembre 2007 Quarta & Partners srl “Masseria-Relais Le Lame” D.O.P Olio Extravergine (Prodotti Tipici) Antica Dolciaria Perugina Cioccolato Perlage Bollicine - ristorazione - Sanpaolo (Campania) - Emera (Puglia) - Casino Nitti (Puglia) Vino

claudio quarta, 25 settembre 2007 Divenire una società leader nel soddisfare ed anticipare le tendenze di mercato Missione...fornendo vini di TERRITORIO

claudio quarta, 25 settembre 2007 MAGISTRAVINI MODELLOMODELLO GRAPPOLOGRAPPOLO Sanpaolo Emera Casino Nitti a

claudio quarta, 25 settembre 2007 MAGISTRAVINI Casino Nitti Sanpaolo Emera MODELLOMODELLO a GRAPPOLOGRAPPOLO

claudio quarta, 25 settembre 2007 MAGISTRAVINI – STRATEGY SanpaoloCasino NittiEmera New entry

claudio quarta, 25 settembre 2007 LA MATRICE DELL’INNOVAZIONE Nuova Vicina a quella esistente Nuovo Vicino a quella esistente Incrementale Semiradicale Radicale Da. T. Davila et al. (2006)“L’innovazione che funziona”; Sperling & Kupfer Editori INNOVAZIONE TECNOLOGIA MODELLO DI BUSINESS Incrementale Semiradicale RADICALE