1 Management Marketing & Communications Web Site:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
Alternanza SCUOLA A V O R O
Psicologia e libera professione
1 1 Oggetto e finalità della revisione 2 Livelli di revisione 3 Soggetti coinvolti 4 Quadro di riferimento giuridico 1 Oggetto e finalità della revisione.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La valutazione di affidabilità creditizia
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
La tassazione dei redditi di impresa
IL PROCESSO DI REVISIONE AZIENDALE
I processi di finanziamento e le fonti esterne di finanziamento
L’analisi dei flussi finanziari
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
LA STRUTTURA FINANZIARIA D’IMPRESA.
Gli accadimenti e le operazioni di azienda
Il fattore lavoro.
APETTI ECONOMICO-FINANZIARI della gestione delle imprese di assicurazione Università di Macerata.
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Area: la gestione dei progetti complessi
Organizzazione dell’azienda farmacia La finanza
Analisi di bilancio Classe V ITC.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
IL RENDICONTO FINANZIARIO SECONDO I PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI
Il budget degli investimenti, economico, finanziario e patrimoniale
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
COME IMPOSTARE LA BUSINESS IDEA
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
Formagenere Lattuazione delle pari opportunità nel processo di contrattazione 4^ giornata formazione specialistica ( docente Carla Capaldo) La banca delle.
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Profili economici e giuridici della crisi e del suo superamento 29 marzo 2012 Corso di diritto fallimentare ECONOMIA 29 marzo 2012 Corso di diritto fallimentare.
Segretario Confartigianato Imprese Como
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Direzione Partecipate Febbraio 2013
L’analisi per indici: analisi: patrimoniale - finanziaria -produttività ed efficienza Classe 5 B.
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
Strumenti Finanziari per accelerare crescita e competitività Lo Studio Legale Prato, 22 gennaio 2008 Avv. Andrea Bartolucci d’Urso Gatti e Associati Studio.
NELLE SOCIETÀ CHE NON FANNO RICORSO AL MERCATO DEL CAPITALE DI RISCHIO
del revisore contabile
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
IL NUOVO CONTESTO ECONOMICO Perché Società Globalizzazione dei mercati Elevata competitività Limitate risorse disponibili.
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
Caso Studente “Impresa Adottata” Linee guida per la preparazione del caso da discutere come prova d’esame Sono diventato Padre !! Sono diventata Madre!!
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
2 Sommario obiettivi fonti normative forma giuridica elementi costitutivi rappresentanza aspetti fiscali e contabili criteri di valutazione dei conferimenti.
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
Il ruolo della Banca nelle situazioni di discontinuità aziendale Claudio De Pietri Responsabile gestionale Finanza Aziendale Banca popolare dell’Emilia.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
A GEVOLAZIONE F ISCALI PER LE AZIENDE : CREDITO D ’ IMPOSTA PER ATTIVITÀ DI RICERCA (C ONTRATTI CONTO TERZI CON PRESTAZIONI CORRISPETTIVE ) Articolo.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
A cura di Servizio Società partecipate, Associazioni e Fondazioni Piano operativo di razionalizzazione delle società e partecipazioni del Comune di Firenze.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
____________________________________
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
Indice Descrizione; Soggetti Beneficiari;
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
(Pratica Elettronica di Fido)
Finanziarizzazione di asset immobiliari Per finanziarizzazione di asset immobiliari si intendono particolari operazioni poste in essere dai proprietari.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
AdessoImpresa Via M. De Vito Piscicelli 50/B Napoli PEC: Tel: – –
Gruppo Antonacci 2009  Presentazione dei servizi offerti dallo Studio.
Transcript della presentazione:

1 Management Marketing & Communications Web Site:

2 -Consulenza e Gestione Aziendale -Consulenza e Gestione Fiscale - Consulenza del Lavoro - Consulenza Legale - Consulenza, Gestione e Aggiornamento Siti Web - Certificazioni e Sistemi di Qualità

3 PREMESSA Con lavvento della globalizzazione e della evoluzione delle professioni, ha poco senso essere settoriali. Bisogna essere pronti a accettare le sfide che si pongono quotidianamente, e possibilmente prevenirle piuttosto che cavalcarle. MP TEAM In questa ottica nasce negli anni 90 lo studio di consulenza globale MP TEAM, che da oltre un decennio interpreta la professione quale servizio alle aziende che porta risultati concreti, risoluzioni di problematiche viste nella ottica della globalità e che riesca a togliere dalla fase di imbuto la azienda in quanto tale. Sono state messe assieme più professionalità che lavorano in team Work e che si interfacciano costantemente portando a risultati che vanno ben al di la delle singole specificità. Lazienda al centro, il resto risultati costanti concreti e visibili.

4 CONSULENZA E GESTIONE AZIENDALE Tutte le aziende che si trovano sul territorio nazionale e che hanno bisogno d'assistenza occasionale, temporanea o definitiva possono richiedere il nostro intervento. Ci proponiamo, dopo una attenta analisi, di dare le giuste e puntuali soluzioni producendo, ove richiesto, anche il piano industriale. Settori di attività. Il lavoro viene organizzato per step: 1° step chek up aziendale 2° step verifica le possibilità di sviluppo 3° step pianificazione della tempistica 4° step piano industriale ( se richiesto) 5° gestione a 360° della azienda stessa se richiesto E il potenziale cliente che sceglie i tipo di rapporto, ma può evidentemente usufruire di tutti i servizi interni o parte di essi.

5 CONSULENZA E GESTIONE AZIENDALE I risultati sono la migliore garanzia, e riteniamo che questo sia lunica garanzia con la proprietà aziendale. Il progetto complessivo è la base della proposta e naturalmente la verifica dello stesso in corso dopera. La condivisione con le strategie da parte della proprietà alla quale viene comunque inviata almeno una relazione trimestrale sulla situazione in quel preciso momento e la comparazione rispetto al progetto previsionale o piano industriale. E infine il modus operandi rispetto al progetto che ci si propone di redigere e attuare. La dinamicità negli interventi, la possibilità di ottenete prestazioni professionali in real time le più disparate, sono un segnale di estrema efficienza rispetto alle problematiche quotidiane. Nessuna azione è lasciata al caso, compreso laspetto comunicativo interno e versolesterno. Tutto è al passo con i tempi e i meccanismi oramai consolidati, danno garanzia di successo.

6 Lo Studio di Consulenza Globale MP TEAM oltre il settore aziende nel quale è leader, diversifica la propria attività nelle seguenti aree : Area Imprese Area Professioni Area Privati AREE DI ATTIVITA

7 AREA IMPRESE Un'assistenza di qualità capace di fornire valore aggiunto all'ordinaria e straordinaria gestione della vita d'impresa. Gestione personalizzata ed approfondita delle necessità con puntuale riferimento alla visione più ampia delle opportunità di sviluppo ed alla prevenzione e/o risoluzione globale dei problemi, dalla nascita alla gestione ordinaria, dalle operazioni straordinarie alle attività di trasformazione, cessazione e quantaltro. In dettaglio, segue alla pagina successiva

8 AREA IMPRESE …::: NASCITA - Analisi di fattibilità del progetto imprenditoriale - Struttura giuridica (ed assistenza notarile) - Esame economico-finanziario del progetto - Pianificazione fiscale preventiva - Adempimenti fiscali iniziali - Struttura amministrativa - Rapporti tra i soci - Formazione del personale Segue pagina successiva

9 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA FINANZA AZIENDALE - Rapporti con istituti finanziari e Basilea 2 - Esame e valutazione di convenienza tra fonti di finanziamento presenti sul mercato - Analisi bilanci intermedi, analisi di redditività - Pianificazione, diagnosi e controllo della struttura finanziaria e previsione fabbisogni - Operazioni sul capitale (aumenti, riduzioni…) - Valutazione di investimenti alternativi (immobili, impianti, macchinari…) - Controllo di gestione - Valutazione e confronti con concorrenti Segue pagina successiva

10 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA FISCALE - Consulenza fiscale ordinaria - Consulenza fiscale nei rapporti con l'estero - Dichiarazioni fiscali - Agevolazioni tributarie - Consulenza fiscale straordinaria - Gestione, rappresentanza e risoluzione liti con il fisco - Contenzioso tributario - Assistenza durante verifiche fiscali Consulenza su aspetti fiscali contabilità e bilancio Segue alla pagina successiva

11 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA DIRITTO SOCIETARIO - - Consulenza norme statutarie societarie - Rapporti tra i soci e patti parasociali - Consulenza contrattuale - Incarichi di Collegio Sindacale - Incarichi di revisione contabile - Consulenza giuridica per acquisizioni, fusioni, scissioni, trasformazioni, liquidazioni, subentri, cessioni di partecipazioni, operazioni sul capitale… - Rappresentanze (comunioni su partecipazioni, obbligazionisti…) Segue alla pagina successiva

12 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA AMMINISTRATIVA - Contabilità generale e piano dei conti - Organizzazione amministrativa - Bilanci di esercizio - Selezione del personale e formazione contabile e fiscale - Adempimenti Privacy (con ausilio di incaricati esterni) - Formazione sui principali strumenti di office automation (word, excel...) Segue alla pagina successiva

13 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA REVISIONE - Controllo legale dei conti - Revisioni obbligatorie o volontarie di bilanci e di aree di bilancio - Controllo corretta applicazione principi contabili - Controllo corretta applicazione norme civilistiche Segue alla pagina successiva

14 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA BENCHMARK - Confronto con imprese concorrenti effettuata con i moderni strumenti di analisi economico-finanziaria dei bilanci - Visure camerali complete - Indagini speciali Segue alla pagina successiva

15 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA VALUTAZIONE DELL'AZIENDA - Valutazioni patrimoniali, reddituali e dell'avviamento - Assistenza alla negoziazione - Perizie di valutazione d'aziende, di rami d'azienda o di quote di partecipazione - Assistenza in sede di operazioni straordinarie di conferimento, cessioni od acquisizioni, fusioni, scissioni … Segue alla pagina successiva

16 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: AREA OPERAZIONI STRAORDINARIE Assistenza gestionale e giuridica Assistenza adempimenti formali (contabili ed amministrativi) Valutazioni Assistenza alla negoziazione Consulenza ed assistenza fiscale Assistenza notarile Segue alla pagina successiva

17 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: SOCI ED AMMINISTRATORI DI SOCIETA' - Assistenza alle persone socie ed amministratori (vedi Area Privati) - Passaggio generazionale dell'impresa Segue alla pagina successiva

18 AREA IMPRESE …::: VITA DELL'IMPRESA …::: CESSAZIONE E CESSIONE DELLIMPRESA - Liquidazioni volontarie - Subentri nella conduzione da terzi soggetti - Cessioni ed affitti d'azienda. Segue alla pagina successiva

19 AREA PROFESSIONI Da professionisti a professionisti, la conoscenza delle problematiche e le capacità di risolverle per garantire una serena focalizzazione sulla propria attività: …::: ASSISTENZA ALL'APERTURA ATTIVITÀ Consulenza e pianificazione fiscale Tenuta contabilità Analisi redditività di periodo Dichiarazioni fiscali, anche periodiche Assistenza alla persona che esercita la professione (vedi Area Privati)

20 AREA PRIVATI La gestione professionale per sollevare la persona da adempimenti spesso complessi ed affrontare con efficienza tutte le necessità: …::: AREA CONTRATTUALE Assistenza compravendita di beni mobili ed immobili Assistenza alla compravendita di partecipazioni in società Sistemazioni patrimoniali e familiari Contratti di locazione ed affitto Contratti d'opera, di società ed altri contratti Segue alla pagina successiva

21 AREA PRIVATI La gestione professionale per sollevare la persona da adempimenti spesso complessi ed affrontare con efficienza tutte le necessità: …::: AREA FISCALE Dichiarazioni dei redditi Dichiarazioni imposte indirette e locali (IVA, ICI…) Consulenza fiscale personale Assistenza presso uffici fiscali Assistenza e risoluzione di liti fiscali Altri adempimenti e dichiarazioni Segue alla pagina successiva

22 AREA PRIVATI La gestione professionale per sollevare la persona da adempimenti spesso complessi ed affrontare con efficienza tutte le necessità: …::: AREA ECONOMICO-FINANZIARIA Consulenza finanziaria (mutui, pianificazioni …) Valutazione degli investimenti Rappresentanze (comunioni, obbligazionisti) Gestione di partecipazioni in società Segue alla pagina successiva

23 CONCLUSIONI Siamo pronti per le sfide del futuro, e siamo presenti con isole logistiche su tutto il territorio nazionale, per qualsiasi esigenza contattateci attraverso il sito MP TEAM MP TEAM