NUOVE CONDIZIONI DI POST-VENDITA DEI BIGLIETTI A TARIFFA PRO Valide sui treni a prenotazione obbligatoria (TGV, Téoz e Lunéa) per viaggi a partire dal.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sul sito le modalità di utilizzo.
Advertisements

Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
Perché il telefono mobile si chiama cellulare?
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente anno.
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
La Rete Unica della Provincia di Torino
MOBILE CE Gestione consegna inviti e attività di re-call telefonico.
GUIDA ALLA PRENOTAZIONE
Le informazioni per scegliere ed acquistare
Di Tea Vergani Aggiornamento: ottobre 2012
CONDIZIONI GENERALI TARIFFE: le tariffe comprendono IVA al 21%, assicurazione con franchigia di. 1000,00, ASSISTENZA STRADALE Non comprendono carburante,
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Perché il telefono si chiama cellulare?
L’offerta Tutto Senza Limiti per i clienti non-Alatel
a Finmeccanica company Copyright © Elsag Spa All rights reserved. Sistemi di prenotazione e pagamento innovativi dei parcheggi di interscambio L.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Il diritto di recesso La vendita diretta a domicilio Diritto Fine
Presentazione Credito al consumo Pour personnaliser la date : Affichage / En tête et pied de page Personnaliser la zone date Cliquer sur appliquer partout.
La storia del telefono.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Summer Promo Super Sconti Scadenza: 31 luglio 2011.
Dott.ssa Antonella Poce
La privatizzazione dellEnte Ferroviario dello Stato. Nel 1992 lEnte Ferrovie dello Stato è diventato una società per azioni (FS s.p.a.); FS S.p.A. gestiva.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Diritti dei passeggeri e responsabilità dei vettori in caso di disservizio, incidente o danno con riferimento ai pax di voli (di linea,low cost,charter):
LOTTERIA “LA GALVALCATA”
MODULO 5. Reception e agenzia Lezione 25 Le agenzie di viaggio.
Home > Carta fedeltà Inserisci la carta fedeltà LAquila, 30/11/ :52 Indietro Prosegui Inserisci la carta fedeltà…
La massima Quando un passeggero effettua una prenotazione on line spetta alla compagnia aerea,allatto della conferma della prenotazione,verificare la.

RISARCIMENTI RITARDO TRENO Di Tea Vergani Ottobre 2012.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
ABBONAMENTO FORMULA ISR TORINO – Linea Qualità.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
LANCIO DEL PRODOTTO SALUTEMIA
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ALLE MOBILITA’ PROGETTO “ INTERMOB ” LLP - Leonardo Vet Pro n° IT1-LEO
La struttura e l’organizzazione
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Cellulari, piano con le onde!
COMPILAZIONE FASTWEB Linee guida.
COMPITO AUTENTICO INTERDISIPLINARE
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Percorsi formativi Erasmus +
Viaggio di Istruzione in F-Alsazia
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Overbooking Rinuncia volontaria 1.Benefici da concordare 2.Riprotezione o rimborso del biglietto 1.Compensazione pecuniaria 2.Riprotezione o rimborso.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 2.
FIERA MILLENARIA GONZAGA ( MN ) ITALIA - 27 SETTEMBRE ° EVENTO STAGIONE.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
PER CHI PASSA A TIM DA ALTRO GESTORE MOBILE. Per i nuovi clienti e i rientri in Telecom Italia 29,00 €/mese per 6 mesi e poi 44,90 €/mese per sempre anziché.
La struttura e l’organizzazione
Modello di PL di un problema diYield Management ferroviario
Gratis per 12 mesi per i nuovi clienti e rientri da altro gestore.
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
CONVENZIONI AIA sezioni – TIM Tariffe agevolate fisso e mobile e opzioni extra Codice fiscale.
NUOVO ORARIO 2013 ITALO FA TAPPA A TORINO E POTENZIA TUTTI I COLLEGAMENTI 28 novembre 2012.
LICEO PORPORATO TALENTI NEODIPLOMATI CORK DUBLINO LORIENT 27/04/2016.
Organizzato da: Un’esperienza di successo: la ricarica degli abbonamenti via bancomat Mirco Armandi Dirigente Sistemi Informativi e Sviluppo Tecnologico.
Transcript della presentazione:

NUOVE CONDIZIONI DI POST-VENDITA DEI BIGLIETTI A TARIFFA PRO Valide sui treni a prenotazione obbligatoria (TGV, Téoz e Lunéa) per viaggi a partire dal 02/02/2010 Fino a H (ora della partenza): o cambio a distanza e senza penali per un numero illimitato di volte o rimborso senza penali Da H a H+30: o cambio a distanza (anche telefonico) o annullamento senza penali in una stazione della città di partenza in Francia (per successivo rimborso in agenzia) Da H+30 a H+2 ore o cambio solo in una stazione della città di partenza in Francia, per un treno dello stesso giorno, verso la stessa destinazione. o annullamento senza penali in una stazione della città di partenza in Francia (per successivo rimborso in agenzia) Riguarda tutte le tariffe vendute in AF/BF: TGV/TEOZ/LUNEA PRO Fréquence Prenotazioni Forfait (condizioni di rimborso specifiche per i biglietti di un importo inferiore a 4,5 uro) Militari Tariffe Négociés Cambi o a distanza H+30mn: via Linea Diretta o agenzia (questultima opzione non è da comunicare ai clienti

ARMONIZZAZIONE DELLE CONDIZIONI DI CAMBIO E RIMBORSO DELLE TARIFFE PRO PRIMA DELLA PARTENZA (qualunque sia il modo di emissione del titolo) Per viaggi a partire dal 02/02/2010 CAMBIO prima della partenza RIMBORSO prima della partenza Cambi fino alla partenza del treno, senza penali, senza ristampare la conferma delle-ticket a distanza al n° 3635 (1) per chiamate dalla rete fissa francese) o al n° (1)(se si chiama da un telefono cellulare), in agenzia di viaggio, nelle BLS (postazioni automatiche delle stazioni in Francia), agli sportelli delle stazioni francesi o nelle boutiques SNCF. Rimborso senza penali direttamente in agenzia o grazie ad un annullamento a distanza al n° 3635 (1) per chiamate dalla rete fissa francese) o al n° (1) (se si chiama da un telefono cellulare), in agenzia di viaggio, nelle BLS (postazioni automatiche delle stazioni in Francia), agli sportelli delle stazioni francesi o nelle boutiques SNCF. (1) Costo di 0,34 + eventuali costi extra praticati dal gestore Cambi fino alla partenza del treno, senza penali, in agenzia o allo sportello SNCF, boutique SNCF, BLS senza restituzione del biglietto. Telefonicamente: Senza restituzione del biglietto per Pro Prima, GV, GV il club via la Linea Express Pro allo (1) Per le Pro di seconda limitato ad un cambio con finalizzazione allo sportello o in agenzia Rimborso senza penali direttamente in agenzia o via Ligne directe, sportelli SNCF, boutiques SNCF (annullamento allo sportello poi rimborso in agenzia dietro restituzione del biglietto iniziale) E-Ticket Biglietto IATA o biglietto elettronico dopo il ritiro (1) Costo di 0,34 + eventuali costi extra praticati dal gestore

CAMBIO A DISTANZA dopo la partenza CAMBIO IN LOCO dopo la partenza RIMBORSO IN LOCO dopo la partenza Cambio senza penali fino a H+30 a distanza al n° 3635 (1) per chiamate dalla rete fissa francese) o al n° (1) (se si chiama da un telefono cellulare). Se si è muniti di un biglietto Pro 2° classe, dopo aver effettuato il cambio, ci si deve recare in uno sportello SNCF per ottenere il nuovo biglietto. Cambio senza penali fino a H+2 ore* in una stazione della città di partenza presso le BLS (postazioni automatiche nelle stazioni), nelle Borne Express Pro o presso gli sportelli SNCF) per un altro treno dello stesso giorno verso la stessa destinazione. Rimborso senza penali fino a H+2 ore* in una stazione della città di partenza in Francia (annullamento allo sportello per successivo rimborso in agenzia entro i 2 mesi di validità del biglietto) E- ticket Cambio senza penali fino a H+30 a distanza al n° 3635 (1) per chiamate dalla rete fissa francese) o al n° (1) (se si chiama da un telefono cellulare). Se si è muniti di un biglietto Pro 2° classe, dopo aver effettuato il cambio, ci si deve recare in uno sportello SNCF per ottenere il nuovo biglietto. Se si è muniti di un biglietto Pro 1° classe, GV o GV il club non è necessario restituire il biglietto originale. Cambio senza penali fino a H+2 ore* in una stazione della città di partenza presso le BLS (postazioni automatiche nelle stazioni), nelle Borne Express Pro o presso gli sportelli SNCF) per un altro treno dello stesso giorno verso la stessa destinazione. Con restituzione del biglietto iniziale Rimborso senza penali fino a H+2 ore* in una stazione della città di partenza in Francia (annullamento allo sportello per successivo rimborso in agenzia con restituzione del biglietto iniziale entro i 2 mesi di validità del biglietto) Biglietto IATA o biglietto elettronico * ATTENZIONE, passato questo limite il biglietto non sarà più cambiabile. ARMONIZZAZIONE DELLE CONDIZIONI DI CAMBIO E RIMBORSO DELLE TARIFFE PRO DOPO LA PARTENZA (qualunque sia il modo di emissione del titolo) Per viaggi a partire dal 02/02/2010