RefWorks in 15 minuti
Programma 1)Creazione di un account 2)Esportazione di riferimenti 3)Creazione di una nuova cartella 4)Organizzazione dei riferimenti in una cartella 5)Importazione di riferimenti 6)Creazione di una bibliografia 7)Utilizzo di Write-N-Cite III per creare una biografia con citazioni nel testo
Creazione di un account
In loco
Creazione di un account Accesso remoto - Richiede il codice del gruppo
Esportazione di riferimenti
Creazione di una ricerca 1
Esportazione di riferimenti Selezionare References (Riferimenti), quindi selezionare Export (Esporta). 2
Esportazione di riferimenti Selezionare per esportare in RefWorks 3 Se non è stato effettuato l'accesso, verr à richiesto di effettuarlo per esportare le citazioni nel database di RefWorks.
Esportazione di riferimenti Esportazione di riferimenti in RefWorks 4 Ogni asterisco rappresenta un riferimento esportato.
Esportazione di riferimenti Visualizzazione Last Imported Folder (Cartella Ultime importazioni) 5
Creazione di una cartella
L'icona Cartella indica la cartella in cui si trova il riferimento.
Importazione di riferimenti
Creazione di una ricerca 1
Importazione di riferimenti Selezionare il formato con tag appropriato. 2
Importazione di riferimenti I risultati vengono quindi visualizzati nel formato con tag appropriato per l'importazione. Invia a file di testo. 3
Importazione di riferimenti Quando i risultati vengono visualizzati in formato testo, selezionare Select All (Seleziona tutti) e Copy (Copia). 4
Importazione di riferimenti In RefWorks, selezionare Import (Importa) in Reference (Riferimento) sulla barra degli strumenti. 5
Importazione di riferimenti Selezionare Import Filter/Data Source (Filtro importazione/Origine dati) e Database. Incollare il testo nella finestra Import Data from the following text (Importa dati dal testo seguente). Selezionare Import (Importa). 6 c
Importazione di riferimenti Importazione di riferimenti in RefWorks 7 Ogni asterisco rappresenta un riferimento importato.
Creazione di una bibliografia
Selezionare Bibliography (Bibliografia) dalla barra degli strumenti. 1
Creazione di una bibliografia Scegliere Output Style (Stile di output) 2
Creazione di una bibliografia Selezionare File Type (Tipo di file) 3
Creazione di una bibliografia Selezionare Folder (Cartella) e Create Bibliography (Crea bibliografia). 4
Creazione di una bibliografia Visualizzazione bibliografia 5
Write-N-Cite III
In Word, fare clic sul pulsante Write-N-Cite. Viene visualizzata una nuova finestra per accedere all'account. 1 Per utilizzare Write-N-Cite, è necessario per prima cosa scaricare un plug-in da RefWorks, dal menu a discesa Tools (Strumenti).
Write-N-Cite III Iniziare a scrivere il documento. Quando si desidera inserire una citazione, selezionare Cite (Cita) nella finestra WNC. 2 Al termine della redazione del documento, salvarlo.
Write-N-Cite III Per creare una bibliografia, selezionare Bibliography (Bibliografia) nella barra degli strumenti di Write-N-Cite e selezionare Output Style (Stile di output). Create Bibliography (Crea bibliografia). 3
Write-N-Cite III
Dove posso trovare altre informazioni?
Webinar di RefWorks Gli argomenti comprendono: – Introduzione a RefWorks e Caratteristiche avanzate di RefWorks – RefShare – Conversione di database di EndNote in RefWorks – RefAware – RefWorks in 15 minuti – Numerosi argomenti in tedesco, francese e spagnolo – Saranno presto disponibili altri argomenti!
Tutorial
Guida in linea