TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE 2013 +51% TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
PROVINCIA DI ORISTANO – Settore Attività produttive – Sviluppo sostenibileOristano 30 novembre 2012 Programma Operativo transfrontaliero Marittimo – Maritime.
I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
Novità RISERVATO AI COMPETITOR
La Politica Europea di vicinato Un nuovo quadro per la cooperazione territoriale.
Fondazione Vodafone Italia Il programma World of Difference 2° Convegno nazionale delle Fondazioni e degli Enti di erogazione Centro Congressi Enel - Roma,
CATANIA.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
5 janvier 2014 Slide N° 1 5 gennaio 2014 Diapositiva N° 1 Segretariato Urbact URBACT II Programma Europeo di Cooperazione Territoriale sullo.
AVVISO START - UP (D.D n. 436 del 13 marzo 2013)
Gli strumenti e i servizi per linserimento lavorativo delle persone con disabilità in Emilia-Romagna G. Marzano, Provincia di Parma, 21 maggio 2008, Modena.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
1 - 5 marzo u Le audience u I break pubblicitari.
EURESP EURESP European Regional Environmental Services Platform.
1 Roma 17 – 18 maggio Roma 17 / 18 maggio 2004 P. Scapinello 2 FINALITA POLITICHE 2003 LAUTOVALUTAZIONE Il Premio rappresenta per la Regione Veneto.
1 Monitoraggio I semestre Luglio 2013 Piano della Performance.
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Co.r.re.l.a.re consolidare reti regionali e locali per unaccoglienza responsabile Inserimento scolastico e accoglienza degli studenti stranieri: condivisione.
Corso di programmazione economica e politiche del turismo Le politiche turistiche per eventi e festival Lezione del 22 dicembre 2009.
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
Creazione dellingegno e prodotto industriale coautori: autore soggetto, autore sceneggiatura, direttore artistico, autore musiche creazione dellingegno.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Corso di laurea MultiDAMS
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Creative Cities Il Progetto 5 Città: Danzica (Polonia) Genova (Italia) Lipsia (Germania) Lubiana (Slovenia) Pécs (Ungheria) Obiettivi Lo.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Prof. Domenico Nicolò Reggio Calabria, 11 aprile 2008
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
PON FSE ASSE ADATTABILITÀ, OB. SPECIFICO 1.4 Leducazione allimprenditorialità Roma, ISFOL, Marta Consolini.
INNOVAZIONE E MERCATO, IL RUOLO DELLA FORMAZIONE CONTINUA E DI FONDIMPRESA Il fattore umano. Roma Eventi. 21 aprile 2009.
1 zOspiti a carico del festival: 200 zdi cui n. ospiti stranieri: 120 zdi cui n. ospiti italiani: 80 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti.
LA RICERCA FARMACEUTICA IN ITALIA RISORSE ED ASPETTATIVE Dr
LASSESSORE ALLE CULTURE, IDENTITÀ E AUTONOMIE CRISTINA CAPPELLINI INCONTRA IL TERRITORIO SALA PIRELLI - PALAZZO PIRELLI.
Settore di inserimento I-VI edizione Altro 5% Cinema 13% Web 3% Settore Comunicazione (Aziende, Banche, Istit. Pubb, Priv. o non Profit) 47% TV 22% Free.
Tavolo tecnico Pordenone, 6 aprile 2011 U.O. Marketing e Progetti Speciali Sviluppo di uniniziativa congiunta nella Repubblica di Serbia a favore delle.
Strumenti finanziari per linternazionalizzazione delle imprese italiane Gian Carlo Bertoni Responsabile SIMEST Area Promozione e Sviluppo Roma, 24 maggio.
I finanziamenti europei per le imprese I programmi a gestione diretta
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
1 zOspiti a carico del festival: 186 zdi cui n. ospiti stranieri: 100 zdi cui n. ospiti italiani: 86 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
LA LOMBARDIA PER LA DOTE SCUOLA Anno scolastico febbraio 2014.
09/05/12. IMU con la deliberazione 154 del della Giunta comunale veniamo a conoscenza dell'esistenza di una bozza di bilancio in cui l'Amministrazione.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
PISL, AVVIATA LA SECONDA FASE
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
NUOVI STILI MASCHILI.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Programma operativo nazionale per le regioni dell’obiettivo 1 - Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna Ricerca scientifica, sviluppo.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
IL PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Andrea Boffi. Indice Obiettivi generali3 Obiettivi specifici4 Struttura e Budget5 Cultura6 Media7 Strand transettoriale9.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Transcript della presentazione:

TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56

PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013

Contributi e impatti 2013 TOT ,00 TOT ,25

Contributi e impatti 2013 TOT ,00 TOT ,00

Incremento contributi e impatti 2012 / 2013 CONTRIBUTI % IMPATTI %

Incremento giornate di riprese e dati occupazionali 2012 / 2013 GIORNATE DI RIPRESE %

PROFESSIONISTI % AZIENDE % PRODUZIONI % Incremento Production Guide 2012 / 2013

Storico bilanci

Previsione bilancio 2013

FONDI EUROPEI DI SVILUPPO REGIONALE Un investimento sullindustria e la promozione audiovisiva reso possibile grazie al lavoro della Regione Puglia che ha inserito nellobiettivo convergenza le linee di finanziamento alla cultura e alla creatività nei contenuti dellAsse 4. Una delle pochissime regioni in Italia ad utilizzare i fondi FESR per le attività culturali, la Puglia per il 2013 ha superato i target di spesa dei programmi operativi del 19%

FONDI EUROPEI DI SVILUPPO REGIONALE Rete di FestivalBif&st – Festival del Cinema del Reale - iMake Rete di Sale CinematograficheCircuito DAutore Mediateca Regionale Pugliese Cineporti di Puglia Forum di Coproduzione del Mediterraneo Apulia Audiovisual Workshop - PugliaExperience Apulia Hospitality Film Fund

Numeri edizione spettatori 400 eventi totali studenti partecipanti ai matinèe 262 docenti coinvolti nei matinèe visite sul sito web nella settimana di festival commenti e richieste di informazioni acquisizioni di pagina download fan totali facebook visite sul sito facebook

Numeri del Circuito DAutore 21 Sale cinematografiche 150 titoli dautore in programmazione 40 titoli in esclusiva regionale per il Circuito 400 eventi gratuiti 50 eventi dautore tra rassegne e iniziative speciali 10 ospiti internazionali 7 riviste tematiche 1 pubblicazione speciale

Numeri della Mediateca 9 Postazioni multimediali 48 Postazioni audiovisive 2000 Quotidiani on line in 40 lingue 1 Area kids 1 Area Wii Game 1892 Utenti registrati da Marzo Volumi Manifesti 800 Film in Blu-ray o Dvd 50 Laboratori dal basso e corsi 35 Rassegne e retrospettive 10 Showcase

Numeri dei Cineporti di Puglia Spettatori 60 Serate 11 Rassegne 2 Eventi speciali 150 Eventi culturali ospitati 90 giornate di attività di preparazione audiovisiva Insieme alla Mediateca Regionale Pugliese, i Cineporti di Puglia si sono affermati come incredibili cluster culturali in grado di gestire non solo le programmazioni culturali serali strutturate, ma anche le richieste di spazi per casting, convegni, presentazioni ed eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Numeri del Forum 20 Progettisti 51 Produttori audiovisivi 110 Progetti iscritti 20 Progetti selezionati 150 Eventi culturali ospitati 90 giornate di attività di pre-produzione audiovisiva Lintento del Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo è di favorire le partnership tra gli operatori del settore quali società di produzione, finanziatori, esperti di mercato e distributori, permettendo ai partecipanti di presentare i loro progetti con lopportunità di testarli nella loro fase di sviluppo e di entrare in contatto con potenziali co-finanziatori.

Nel 2013 AFC è diventata partner di Enter Europe, il programma di formazione continua del MEDIA a sostegno allindustria audiovisiva europea che ha come obiettivo lo sviluppo delle competenze negli strumenti dinvestimento e approfondisce le prospettive del programma MEDIA/Creative Europe e le ulteriori fonti di finanziamento. AFC lavora attivamente anche sul fronte del Cineturismo attraverso Euro Screen, un progetto europeo della durata di tre anni finanziato dal programma INTERREG IVC. Il progetto si propone di allineare le politiche esistenti tra settore audiovisivo e industria del turismo e di individuare entro il 2014 un calcolatore che consenta di misurare quanto il location placement incida nella scelta di una destinazione da parte del visitatore-spettatore.