Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione
Portale “Sistema delle autonomie locali”
25/06/2008 Progetto CzRM - Punto dAscolto Settore Sistemi Informativi e Telematici Comune di Bologna.
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
RITRACCIABILITA’ NELLA FILIERA AGROALIMENTARE
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Sistemi innovativi in zootecnia
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC 2003 La Giornata Nazionale.
Come integrare le applicazioni di CRM
IL CALL CENTER: ATTIVITÀ INBOUND. Alla ricezione di una telefonata su linea dedicata compare il pop up delliniziativa consentendo alloperatrice di accogliere.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.
Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Ufficio Studi Metodologia per lidentificazione delle imprese ICT operanti in Toscana e per la creazione del database BI4IT Contributo di Unioncamere Toscana.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Ministero dell’Economia
F.A.L.S.T.A.F.F. Teresa Alvaro Strategie per l’Innovazione Tecnologica
FONDAZIONE ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
M.a.x. ® Management accounting for open system
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
La nostra esperienza al vostro servizio
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Progetto Ingegneria del Software
GESTIONE MARKETING 1.
LA GESTIONE DELLASSISTENZA. LO SCENARIO LHelp Desk è Il Servizio di Assistenza Tecnica che si rivolge alla clientela esterna allazienda. LHelp Desk gestisce.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
ELENCO PER LA NAVIGAZIONE  Presentazione Presentazione  Informazione Informazione  Servizi offerti Servizi offerti  Moduli Moduli  Informazioni.
INCONTRO AIB 5 MAGGIO 2014 INAIL – Sede di Brescia 16 aprile 2015.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Il sistema Airport Facility Management negli Aeroporti di Milano
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
Caratteristiche Utilità Controllo di Gestione COGES segue pagina... …l’analisi completa della tua azienda.
1 Il Knowledge Management nell’attività dell’Ufficio Stages e Tirocinii Didattici di Andrea Poli Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in.
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
FORUM P.A. '07 - Roma, 23/05/07 2 Ud’Anet è uno spin-off tecnologico dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, deputato alla gestione.
IL FACILITY MANAGEMENT DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA
…per focalizzare lo stato della tua azienda
HP Solution. Hp Solution nasce nel Novembre 2006 con l'obiettivo di soddisfare le più pressanti richieste sia delle piccole e medie imprese sia per le.
Autovalutazione strategica e diffusione di buone prassi con l’Osservatorio Sociale della Contrattazione Territoriale Dipartimento Politiche sociali, della.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Portale dipendenti banca fideuram Organigrammi interattivi
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
1 Progetto pilota per l’organizzazione della gestione operativa del patrimonio immobiliare da acquisire.
Rinnovo Convenzione e-Care 2012 CTSS 8 febbraio 2012 Riassunto delle principali condizioni e innovazioni: IDENTIFICARE e SOSTENERE i soggetti fragili PREVENIRE.
Transcript della presentazione:

Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete  Natisoft      Bologna Relatore: Andrea Mongelli Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete www.natisoft.net

Obbiettivi dei sistemi informativi a supporto del Facility Management Sistemi Informativi e Gestioni di Sistemi Complessi Obbiettivi dei sistemi informativi a supporto del Facility Management Attori dello scenario informativo Strumenti tecnologici Integrazione degli strumenti Controllo dei processi Strumenti di Analisi

Gestione del censimento e rilievo del patrimonio da gestire Obbiettivi dei sistemi informativi a supporto del Facility Management Gestione del censimento e rilievo del patrimonio da gestire Gestione dei processi manutentivi e della programmazione delle attività Gestione delle attività di Facility. Analisi e controllo dei processi

Gestione del censimento e rilievo del patrimonio da gestire Un sistema informativo orientato alla gestione inizia da una campagna di rilievo e censimento mirata e bilanciata per le fasi gestionali successive. Il processo di censimento dovrebbe sempre alimentare direttamente il CRM gestionale.

Definizione del Livello di gestione degli interventi nel CRM Gestione del censimento e rilievo del patrimonio da gestire Edificio Definizione del Livello di dettaglio e delle informazioni che alimenteranno l’anagrafe di riferimento Definizione del Livello di gestione degli interventi nel CRM Piano Ambiente Componente

Gestione del censimento e rilievo del patrimonio da gestire

Gestione del censimento e rilievo del patrimonio da gestire

Sistema Informativo Attori dello scenario informativo Azienda / ATI Cliente Sistema Qualità Norme Contrattuali Regole del processo Sistema Informativo

Sistema Informativo Attori dello scenario informativo ATI Cliente Componenti ATI Clienti del Cliente Fornitori Risorse interne Utenti finali Regole del processo Sistema Informativo

Attori dello scenario informativo Richieste Ordini Consuntivi Anagrafica Dettaglio Programma Attività Periodiche / Monitoraggio Comunicazioni relative alle Richieste Comunicazioni relative agli Ordini Cliente Giornale Lavori Documentazione Multimediale Relazione ad anello Relazione 1 - n Relazione n - m Relazione non necessaria Relazione 1 - 1

APPLICATIVO GESTIONALE Strumenti e Soluzioni CALL CENTER APPLICATIVO GESTIONALE PORTALE INFORMATIVO Sistema Informativo

Sistema Informativo Strumenti e Soluzioni Controllo e Gestione Emergenze Call Center Registra sul Sistema una richiesta con carattere di Emergenza La Richiesta viene trasformata in Ordine di lavoro e assegnata a una squadra o a un fornitore La squadra esegue l’intervento Il sistema viene aggiornato Sistema Informativo

Controllo e Gestione Emergenze Strumenti e Soluzioni Controllo e Gestione Emergenze Il fornitore o la squadra segnala in tempi non utili al monitoraggio dell’emergenza la chiusura dell’intervento Il Call Center e/o la struttura tecnica non sono in grado di controllare le emergenze e/o di rispondere al Cliente

Controllo e Gestione Emergenze Strumenti e Soluzioni Controllo e Gestione Emergenze Strumenti di chiusura in tempo reale dell’emergenza Integrazione Call Center – Sistema Informativo Soluzione Attiva: Chiusura degli interventi tramite telefonata e digitazione dei codici Soluzione Passiva: Il Sistema Informativo rileva le Emergenze Aperte, Chiama il Capo Squadra e Richiede una segnalazione sull’esito dell’intervento

Il Ruolo del Portale Internet Strumenti e Soluzioni Il Ruolo del Portale Internet Clienti Fornitori Monitoraggio Attività in tempo reale Consultazione aggiornamento interventi Creazione diretta delle Richieste Contabilizzazione diretta interventi Comunicazioni Controllo delle attività Programmate Consultazioni Dati Censimento

Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete  Natisoft      Bologna Relatore: Andrea Mongelli Servizi all’edificio con supporto telematico in esperienze concrete www.natisoft.net