SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE Anno scolastico 2012-2013 PROGETTO DI LINGUA INGLESE SEZIONI 5 ANNI canzoni giochi balli conversazioni racconti Motivazione - La società multietnica e multiculturale in cui il bambino di oggi è inserito fa emergere il bisogno educativo e formativo relativo alla conoscenza di una seconda lingua. - L’apprendimento in età precoce favorisce l’acquisizione della lingua 2. Descrittori - funzioni comunicative Salutare - Presentarsi - Eseguire giochi psicomotori in L2 - Riconoscere i principali colori - Contare 1 / 10 - Denominare i componenti della famiglia -Identificare oggetti ed animali - Comprendere e formulare semplici domande - Memorizzare canti in L2.
WHAT COLOUR IS IT?
WHAT NUMBER IS IT?
I CAN DANCE I CAN SING I CAN JUMP I CAN DO A LOT OF THINGS…..
STAMP YOUR FEET! CLAP YOUR HANDS!
TURN AROUND AND TOUCH THE GROUND AND….WHAT’S YOUR NAME?
Cat cat cat! A cat with a cap! Dog, dog, dog! A dog in the fog! Fish, fish, fish! A fish under the sheep!.............
A STORY THREE LITTLE PIGS: Timmy, Tommy, Jimmy
Hello! Hi! It’s time to play!
ONE, TWO, THREE DANCE WITH ME!
SEVEN, EIGHT, NINE, TEN! NOW LET’S START AGAIN!
HELLO! HELLO! HELLO! HELLO! EVERYONE!
GOODBYE, TEACHER! GOODBYE CHILDREN! BYE-BYE, EVERYONE!
LOOK AROUND THE ROOM AND POINT TO SOMETHING GREEN!