UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… Cera anche nostro figlio!
Advertisements

Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata speciale.
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Noi, la terra e … … la vendemmia
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Progetto laboratorio Pantan Monastero A.S. 2012/2013
una giornata a Spettine!
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Immaginando il corpo umano
Io e i numeri Annachiara Socci a.a. 2011/2012.
Tre storie di una lattina
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
VISITA ALLISTITUTO TECNICO AGRARIO Duca degli Abruzzi Classe 1^ B (2008/09) Istituto secondario di primo grado Elmas Proff. Arisci C.,Collu M.T., Derosas.
Diario di lei diario di lui.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
LE BAMBINE E I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME a.s
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA.
IO E LA GEOMETRIA.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… C’era anche nostro figlio!
Presentazione del Progetto
sull’uscita didattica
Intervista alla maestra modello
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI 2014 Le rilevazioni dell’a.s : i primi risultati INVALSI Roma, 10 luglio 2014.
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Un salto nella scienza!!! Spiegazione della gita al museo della Scienza e della Tecnica a Milano.
Le notizie dalla A alla B
A scuola un gioco mi han proposto che ho dovuto affrontare ad ogni costo. Mi son dovuta cimentare per sostenere delle gare.
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
Tra l'ora di matematica e quella di lettere...
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Biglie Rosse.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
L a mia vita nella matematica
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… C’era anche nostro figlio!
Un giorno:.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Io e la geometria.
Conoscere per imparare Classe: 3A Scuola Primaria «Dante. Alighieri» Insegnanti: Anna e Manuela IIS «Levi – Ponti» 1.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Lavoro della classe III C
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Breve esperienza per essere volontari a scuola. Anno scolastico 2015/2016 L’idea nasce dal bisogno dei ragazzi di stare insieme condividendo il proprio.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena siamo saliti sullautobus ho provato una sensazione molto strana che non sentivo da tempo. Sullautobus eravamo tutti felici e ho capito che ero felicissima. Arrivati, Sarah, la proprietaria, ci ha subito detto cosa dovevamo fare quella mattina. Lei ci ha fatto vedere come si faceva un oggetto di creta; il macchinario che mi è piaciuto di più è stato il tornio manuale che mi ricordava il film Ghost. Io ero agitata, ma allo stesso tempo, ero gioiosa. Prima di iniziare la maestra ha proposto di fare la merenda. Consumata la merenda, abbiamo scattato alcune foto di gruppo, ma mi vergognavo un po, infatti nelle foto sono rossa in volto. Quando ci siamo messi al lavoro erano le ed ero agitata. Sarah ha dato a ciascuno di noi una fetta di creta, presa da un panetto. I maschi si sono fatti disegnare degli animali sugli oggetti modellati e sono rimasta stupita. La proprietaria era BRAVISSIMA!!Io non sapevo cosa fare, ma PUM ed ecco il lampo di genio! Avevo deciso di fare un portaoggetti a forma di cuore. La maestra si è messa al lavoro per darmi una mano; alla fine è uscito un capolavoro. Dentro al contenitore ho inciso un cuore. Ero felice, allegra, gioiosa e a momenti avevo le lacrime per lemozione. Con il rimanente della creta ho fatto dei ciondoli, grazie allaiuto delle formine; due ciondoli li ho regalati alle maestre e loro mi hanno ringraziato. Quando siamo usciti, Sarah ci ha regalato un contenitore che alla maestra piace molto. Poi la specialista ci ha dato dei tagliandi pubblicitari. Sul pulmino eravamo tutti contenti. Infine alle siamo tornati a scuola. Questa esperienza è stata: EXTRA, SUPER, MEGA MITICA!!!!!!!!!!!! Classe 5A - Scuola Primaria di Cuveglio - anno scolastico

Dallargilla Dallargilla liquida…

alloggetto …alloggetto

Loggetto viene ripulito

Sarah ci mostra il forno

Loggetto viene immerso nella cristallina e la base viene ripulita

Proviamo il tornio manuale

Sarah al tornio elettrico

Sarah taglia un pezzo di argilla per ognuno di noi

1-2-3… al lavoro!