Gli ALPINI Dalle finestre vedo lAdamello e là spunta la penna del tuo cappello. Un cappello che hai portato con onore combattendo il nemico per il tricolore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Advertisements

QUELLE DUE.
VIA CRUCIS.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Poesia di Jacques Prévert
I colori della diversità
Ora Rosy è un bellissimo fiore
NON CHIAMARMI STRANIERO!
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Progetto Unicef Le nostre emozioni in poesia Classe 2^A.
Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.
Il rimpianto.
Amicizia
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Guarda con i miei occhi…
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
L'Amore è quello stato d'animo, quel sentimento che comporta benessere, felicità, liberazione dai conflitti interiori ed esterni e che esprime le proprie.
Ci sono momenti di sofferenza o tristezza
La guerra Taglietti Rita.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Un boato terribile squarcia la terra, il terremoto distrugge ciò che trova in pochi attimi.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
 .
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Iniziamo da un sorriso che ci nasce dal cuore,
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Alda Merini Poesie.
Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore.
Classi 5° Scuola primaria Bienno
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
I nostri occhi hanno visto quello che noi non avremo voluto vedere mai
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Per un mondo migliore Questa raccolta di poesie è dedicata a tutti i bambini del mondo, ai bambini schiavi, ai bambini soldato, ai bambini palestinesi.
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Ci sono momenti nella vita
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Padre della notte.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Sono come una piccola matita
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
La preghiera di un angelo
una poesia di: Khalil Gibran
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
nel giorno del grande Silenzio
La leggenda del vischio
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Parrocchia S. Stefano Osnago
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Parola di Vita Agosto 2007.
Transcript della presentazione:

Gli ALPINI Dalle finestre vedo lAdamello e là spunta la penna del tuo cappello. Un cappello che hai portato con onore combattendo il nemico per il tricolore. Il tuo sangue versato da noi non sarà mai scordato. Anche ora che tutto tace il tuo animo non ha pace. Corri di qui, corri di là dove ci sono calamità. Per il tuo lavoro solo vorrai un grande sorriso e soddisfatto te ne andrai

A L P I N O rdito eale ronto ad ntervenire ei momenti di bisogno vunque ronto ad

TRA AQUILE E I CANNONI Tra le aquile e i cannoni marcia lalpino con i suoi pesanti scarponi….. Ora lAdamello è molto bello ma non per lAlpino che vi marciava col suo pesante fardello…… Ora lAdamello è bianco e silenzioso ma per lAlpino era rosso e rumoroso…… Ora noi andiamo sullAdamello per piacevoli passeggiate il povero Alpino combatteva con baionette e granate…… Sulle distese nevose noi lanciamo agli uccellini briciole di pane ma il povero alpino soffriva freddo e fame.... e la vita rischiava sotto il fuoco e le frane….. Grazie al suo coraggio ha vietato al nemico il passaggio……. E se noi ora godiamo di tanta pace lo dobbiamo allALPINO AUDACE!

SFOLLATI INEBETITI Soli…senza casa…sotto il cielo aspettando una dolce carezza del sole Occhi scarni…..in silenzio ascoltano la terra che urla….che trema… Lanimale striscia nelle viscere, lasciando il segno…la paura….. Un dolore…composto e crudo Lacrime che scorrono…..rabbia….mani serrate Labbra che pregano….. Taciturni ed inquieti manichini saggirano senza meta… su strade diverse….avvertendo voci….di chi non cè più Sinchinano le case…fino a terra…. per vedere le loro ossa.

UN TERREMOTATO Un boato…la terra sussulta…spavento…terrore…buio ovunque… Piange…si strazia il cuore. Il suo nido non cè più, il mondo è stato cancellato, non ha più nulla…. Un angolo di cielo chiederà… La solitudine diventa unombra, un peso che scava nellanimo, dimenticare sarà impossibile. Vaga nella notte….calpesta la morte sotto le rovine, per ognuno sente sofferenza… Piove…non cè nuvola in cielo, forse…sono lacrime dei bambini…. fiori tra le macerie… Lamore vivrà….sulle tenebre della tragedia di questa terra che ancora trema. Vive sui frantumi di un paese dove tutti soffrono…sperano. No…No…Non resiste più, vola la fantasia su un tappeto di sogni, Verso il sole…i fiori….la vita dove non ci sono lacrime, Ma……solo sorrisi….!