REPORT QUANTITATIVO APRILE 2012. p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Filo dArgento Pronto Servizio Anziani SINTESI GRAFICA S. 7027C Milano, 12 giugno 2007.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Donata Favaro Università di Padova
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
L’elasticità e le sue applicazioni
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
EIE 06/07 II / 1 Strumenti delle politiche agricole in economia aperta equilibrio di mercato in economia aperta politiche di un paese importatore politiche.
EIE 0607 III / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Botteghe in periferia Indagine sulle attività commerciali nelle aree marginali della provincia.
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
IPERGLICEMIA PARTE I : QUANDO SI HA L’IPERGLICEMIA
La domanda di agriturismo in Italia Sintesi dei risultati dellindagine quali-quantitativa Novembre 2009.
PROGETTO LABORATORIO SALUTE
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Copyright © Information Resources, Inc., Confidential and proprietary Marzo 2006 Asseprim Le aziende e la riforma del lavoro Luso ed il livello di.
Lezione 6 Encoder ottici
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
Index Questionari orientamento Questionario genitorigenitori Questionario alunnialunni Il questionario è stato proposto.
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Velocità ed accelerazione
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
Pregare con i Salmi.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Italiani e percezione della leadership RICERCA SULLA CRESCITA PERSONALE E SULLA LEADERSHIP 30 maggio 2012 Ricerca n
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
SCOPRI LA TABELLINA click Trova la regola nascosta… click
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
GLI OBIETTIVI DELLA RICERCA
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Strictly confidential - All rights reserved Seguici su: Documento di presentazione risultati Aprile 2014 SHARING.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Prospettive della frutticoltura italiana nel contesto europeo e mondiale Introduzione statistica Carlo Fideghelli MACFRUT Cesena, 25 settembre 2014.
Trasduttori ad effetto Hall e magnetoresistori
DIFFERENZIALI SALARIALI e CONCILIAZIONE TRA VITA PRIVATA FAMILIARE E CONTESTO PROFESSIONALE Tiziana Canal, Isfol 24 febbraio 2009.
ISMEA IL MERCATO DEI PRODOTTI FLORICOLI Rilevazione Maggio 2008 Indagine effettuata per ISMEA a cura di: Roberto Spalluto Direttore di Ricerca Milano,
Customer satisfaction anno 2013 Ospedale di Circolo Fondazione Macchi Varese Presentazione risultati (Febbraio 2014)
NUOVI STILI MASCHILI.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

REPORT QUANTITATIVO APRILE 2012

p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento negli ultimi 12 mesi Vacanze in agriturismo nei 12 mesi passati Vacanze in agriturismo nei 12 mesi futuri % FASCIA DI REDDITO VADO IN VACANZA PRINCIPLMENTE CON… (SINGOLA) Base: Internauti [30-60 anni], Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento negli ultimi 12 mesi e decisore (casi n ) % - Composizione 42%39%

p. 3 Lagriturismo visto da chi ha figli e da chi non ne ha D. A prescindere che tu abbia o meno mai soggiornato in un agriturismo nel passato diresti che la vacanza in agriturismo è principalmente… Con i figli lesigenza è quella di avere più opzioni a disposizione (natura e esplorazione / attività dentro e fuori lagriturismo) Base: Pop Internet [30-60], totale non rejector agriturismo (casi n. 783)

p. 4 I visitatori che hanno figli piccoli particolarmente soddisfatti relativamente allofferta ed alla selezione delle strutture: ADATTE A TUTTE LE ESIGENZE E CERTIFICATI PREMIATA LA SPECIALIZZAZIONE DEL SITO SUGLI AGRITURISMI. Come Agriturismo.it risponde alle esigenze di chi ha figli D. Ti proponiamo una serie di aspetti che si tengono normalmente in considerazione nella scelta di una struttura. Indica quanto ognuno di essi influisce/ha influito sulla tua decisione % - Molto soddisfatto Base: Chi ha visitato il sito Agriturismo.it (casi n. 159) / Chi è iscritto alla Newsletter (casi n. 167)

p. 5 Allineati i driver di scelta di chi ha figli e di chi non ne ha ad eccezione della posizione e del poter portare animali più importanti per chi non ha figli. LA PRESENZA DI SPAZI / ATTIVITA DEDICATE E RILEVANTE SOLO SE SI HANNO FIGLI PICCOLI (fino 12 anni) I driver di scelta dellagriturismo: la presenza di spazi / attività dedicate D. Ti proponiamo una serie di aspetti che si tengono normalmente in considerazione nella scelta di una struttura. Indica quanto ognuno di essi influisce/ha influito sulla tua decisione % - Con figli % - Senza figli 49%45% 43%34% 25%18% 51%52%49% 16%31%27%28% Base: Pop Internet [30-60], totale non rejector agriturismo (casi n. 783)

p. 6 Agriturismo vs Bed & Breakfast [nei 12 mesi precedenti] 9% 19% 9% USER AGRITURISMO 12 MESI PASSATI [18% pop.] USER B&B 12 MESI PASSATI [28% pop.] CHI E STATO SIA IN AGRITURISMO SIA IN B&B NEI 12 MESI PASSATI Chi è andato in Agriturismo ma non in B&B negli ultimi 12 mesi 1.Centro Italia Coppia con figli piccoli Reddito dai 50 a 80mila euro Sud e Isole Imprenditore Lavoratore in proprio Coppia giovane senza figli Reddito da 20 a 30mila euro 122 Chi è andato in B&B ma non in agriturismo negli ultimi 12 mesi Chi è andato sia in agriturismo sia in B&B negli ultimi 12 mesi anni Centro Italia Laurea / Post Laurea Impiegato/Insegnante Coppia matura senza figli Reddito dai 50 a 80mila euro 185 GLI ESCLUSIVI AGRITURISMO [9% pop.] I SOVRAPPOSTI [9% pop.] Base: Internauti [30-60 anni], Utilizzatori agriturismi 12 mesi passati (268 casi) / utilizzatori B&B (285 casi) GLI ESCLUSIVI B&B [19% pop.] Indice di concentrazione rispetto alla Pop. Internet anni che ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento negli ultimi 12 mesi e decisore dacquisto

p. 7 Ma che cosa è lagriturismo? Dimensionamento segmenti di target D. A prescindere che tu abbia o meno mai soggiornato in un agriturismo nel passato diresti che la vacanza in agriturismo è principalmente… …assoluto relax e buona cucina 14% …buona cucina a contatto con la natura 17% …totale immersione nella natura 11% …compromesso fra natura e esplorazione 9% …base di partenza per le escursioni 8% …alternare attività dentro e fuori lagriturismo 10% …riscoperta di attività contadine fuori da tempo e spazio 4% …giusto equilibrio tra riposo e svago 20% …di tutto un po 6% Base: Pop Internet [30-60], totale non rejector agriturismo (casi n. 783)

p. 8 Per gli iscritti alla newsletter gli aspetti di maggior soddisfazione del sito riguardano la sua facilità di fruizione mentre convenienza delle offerte e i contenuti editoriali appaiono più deboli La soddisfazione rispetto al sito Agriturismo.it Base: Chi è iscritto alla Newsletter (casi n. 167) SODDISFAZIONE OVERALL E quanto ti ritieni complessivamente soddisfatto di Agriturismo.it?

p. 9 Consigliabilità del sito D. Consiglieresti Agriturismo.it a familiari, amici o altre persone impegnate nella scelta di un agriturismo per le loro vacanze? NPS* * Net Promoter Score: differenza tra i Promoters (voto 9-10) e i Detractors (voto ) Base: Chi ha visitato il sito Agriturismo.it (casi n. 159) / Chi è iscritto alla Newsletter (casi n. 167) Estremamente elevato il numero di visitatori del sito che lo consiglierebbero ad altri