Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

DuPont E-Sourcing Partecipazione dei Fornitori
Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
La creazione di una Richiesta di Offerta semplificata
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Portfolio servizi CNIPA, 6 febbraio Portale CST E-Procurement Servizi Territoriali Videoconferenza PEC e Firma Digitale Agenda.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Sistema Gestione Progetti
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
DBMS ( Database Management System)
Portale Capacità STOGIT
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
nuovo portale di e-procurement
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ARGONEXT Accesso Docente
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
PresenzeWeb: breve guida
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
Guida all’utilizzo di CRI (COPERTINA SIMILE A
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Gestione Clienti Online
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Registro Elettronico.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
La ricerca di un prodotto nella nuova piattaforma e-Proc Aprile 2011.
Creazione di un nuovo progetto
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012 V. Costamagna, F. Dotta, F. Barbano, L. Violanti, Oltikuka.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Domanda conseguimento titolo
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
La contrattazione elettronica della p.a. Prof. Daniela Memmo 3 febbraio 2004 Dottorato di diritto dell’informatica ed informatica giuridica.
MAGGIO 2004 SEGRETARIATO GENERALE - DIPARTIMENTO PER LE RISORSE STRUMENTALI PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DAVIDE COLACCINO E-PUBLIC PROCUREMENT.
START E MEPA.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
soluzioni software multicanale per la Supply Chain.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Procedure di acquisto DIBINEM. Principali novità normative D. l. n. 52/2012 convertito con l. n. 94/2012 (spending review 1) D. l. n. 95/2012 convertito.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Sistema di Approvvigionamento Elettronico

2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda

33 Descrizione: Il Sistema di Approvvigionamento Elettronico realizzato permette ai CST e ai Comuni aderenti di dotarsi di un sistema informativo di e-Procurement allo scopo di gestire in modo uniforme ed unificato le procedure di acquisto in modalità telematica. In particolare, il Sistema consente la gestione di due processi fondamentali e cioè: laffidamento in appalto attraverso gare o aste telematiche di beni e servizi per importi sopra o sotto la soglia di interesse comunitario; lacquisto diretto attraverso il mercato elettronico di beni e servizi per importi sottosoglia comunitaria, attraverso lemissione di ordini diretti o la richiesta di offerte ai fornitori. Il Sistema consente : lindizione, la negoziazione e lassegnazione di una gara o di unasta telematica; la sottomissione e laggiudicazione di una Richiesta di Acquisto o di una Richiesta di Offerta; la gestione dellAlbo Unico Telematico dei Fornitori e del Catalogo Merceologico della Regione Siciliana; lassegnazione di uno o più profili operativi agli utenti; lestrazione di statistiche sotto forma di report. Funzionalità : Descrizione

4 Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda

5 Area pubblica ed area privata 1/2 Collegandosi allarea pubblica del Sistema è possibile: attraverso il pulsante Registrazione, posto sulla sinistra della pagina, proporre la propria candidatura come fornitori di beni e servizi; mediante il link servizi, posto al centro della pagina, inserire le proprie credenziali di accesso ed usufruire dei servizi in qualità di utenti dellAmministrazione o di fornitori; attraverso lapposita sezione, visualizzare gli eventi di gara (gare o aste telematiche, bandi e avvisi) attivi, futuri o già chiusi.

6 Area pubblica ed area privata 2/2 Allarea privata del Sistema si accede in seguito ad autenticazione con username e password. Una volta loggato, lutente visualizza nellhomepage: sulla destra, lindicazione del proprio nome e del proprio cognome ed il pulsante per il logout; al centro, alcuni contenuti informativi; sulla sinistra, lelenco dei servizi disponibili, raggruppati in base al profilo o ai profili associati allutente.

7 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda

8 Profilazione 1/3 Allinterno del Sistema, ciascun utente ricopre uno o più ruoli operativi e, pertanto, gli sono associati uno o più profili operativi sulla base dellorganigramma in figura.

9 Profilazione 2/3 Lassegnazione del profilo avviene secondo un approccio gerarchico, secondo il quale ciascun profilatore può assegnare solo uno dei ruoli inferiori nellorganigramma operativo; i ruoli più bassi non effettuano nessuna profilazione. Unica eccezione è costituita dai tre profili di gestione del Catalogo Merceologico in quanto essi sono profilati direttamente ed unicamente dal Responsabile del Procedimento. In base a quanto detto in precedenza, la profilazione avviene secondo le regole seguenti: Il Responsabile del Procedimento profila il Responsabile del Procedimento, lAmministratore del Catalogo, il Gestore del Catalogo, lOperatore di Catalogo, lOperatore di Supporto allAbilitazione, lEnte Ordinante il Responsabile del Procedimento dellEnte Appaltante. LEnte Ordinante profila il Responsabile del Procedimento dellEnte Appaltante, il Punto Ordinante Complesso, il Punto Ordinante Semplice. Il Responsabile del Procedimento dellEnte Appaltante profila il Commissario di Gara. Il Punto Ordinante Complesso profila il Punto Ordinante Semplice.

10 Profilazione 3/3 Per lassociazione di un profilo ad un utente, lutente profilatore seleziona il servizio Profilazione Utenti tra quelli disponibili e compie i seguenti passi: seleziona il link Utenti senza profilo ricerca, mediante codice fiscale o matricola, lutente di interesse; preme il link Associa Profilo; sceglie dal menu a tendina il profilo e preme il pulsante Inserisci Utente.

11 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda

12 Richiesta di Acquisto Allinterno del Sistema la Richiesta di Acquisto(RdA) è il processo mediante il quale un utente dellAmministrazione, avente profilo di Punto Ordinante, effettua attraverso MercatoPA lacquisto di un bene o di un servizio individuato allinterno del catalogo merceologico. I passi necessari per creare ed emettere una RdA sono i seguenti: navigazione del Catalogo Merceologico fino allindividuazione del prodotto di interesse e pressione del pulsante Aggiungi alla RdA; sottomissione della RdA mediante il pulsante Sottoponi richiesta. conferma dellemissione mediante il pulsante OK, dopo il riepilogo dei dati della RdA. Il fornitore che riceva la richiesta può approvarla o rifiutarla; per far ciò deve: accedere alla sezione Stato Ordini e cliccare sul numero della RdA per visualizzare il dettaglio; premere il pulsante Ok, eventualmente dopo aver selezionato il check Rifiutata.

13 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda

14 Gara Telematica 1/3 Allinterno del Sistema di Approvvigionamento Elettronico, la gestione di una gara telematica avviene attraverso le seguenti fasi: Indizione, durante la quale levento di gara viene creato e pubblicato dagli utenti dellAmministrazione attraverso il client LinkAcquisti.Net. La gara può essere: al massimo ribasso, allofferta economicamente più vantaggiosa, unasta al miglior offerente.

15 Gara Telematica 2/3 Negoziazione, durante la quale i fornitori presentano le proprie offerte, utilizzando le funzionalità messe a disposizione dallarea di front end di LinkAcquisti. A seconda della tipologia di gara, i fornitori presentano: le buste amministrativa ed economica (Gara al massimo ribasso); le buste amministrativa, economica e tecnica (Gara allofferta economicamente più vantaggiosa); le loro offerte ed i rilanci in real time (Asta telematica).

16 Gara Telematica 3/3 Aggiudicazione, durante la quale, attraverso i servizi di front end di LinkAcquisti, i commissari di gara valutano le offerte prevenute e scelgono la migliore, assegnando la vittoria al fornitore corrispondente.