Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la procedura per attivarlo.
Innanzitutto è necessario avere un account di posta elettronica: va benissimo quello che utilizzate normalmente; non è necessario crearne uno ad hoc.
Si deve accedere alla pagina Internet A questo punto si aprirà la seguente pagina
In alto a destra, dove cè la freccetta, è possibile scegliere la lingua di visualizzazione: fare clic sulla casella e scegliere la lingua, così da poter vedere la pagina in italiano; eccola visualizzata qui di seguito
A questo punto si deve cliccare sul pulsante verde Registrati ora! Apparirà la seguente schermata:
Dopo aver compilato tutti i campi e aver letto i Termini del servizio, annotarsi il nome utente e la password, facendo attenzione a maiuscole e minuscole; poi scegliere la casella Solo un nome utente, prego e cliccare sul bottone Verrà visualizzato il seguente messaggio:
Digitare sulla barra degli indirizzi di Internet e dare Invio.
Visualizzare i vari articoli del blog, scegliendo fra le categorie sulla destra (vedi freccetta).
Sotto a ciascun articolo cè un link dal titolo Non ci sono Commenti » Se ci si clicca sopra, si apre una nuova pagina che visualizza soltanto larticolo su cui si vuole intervenire.
In basso è possibile lasciare un commento, scrivendo nellapposita casella e cliccando il pulsante: Invia un commento
Il commento passerà alla revisione dellAmministratore del blog che, se lo riterrà idoneo, provvederà a pubblicarlo.
Ogni volta che si vuole intervenire sul blog bisogna andare nella pagina ed inserire username (nome utente) e password dove indicato dalla freccetta;
Infine si torna alla pagina del blog e si lasciano i commenti come descritto sopra.
In genere, la revisione dei commenti viene effettuata almeno una volta a settimana.