Ciliegie sotto grappa … hic!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Advertisements

LA CHIMICA: AMICA O NEMICA ?
PASTA CON SALSA DA MASSIMO. INGREDIENTI 1 pacco di pasta $ barattoli di salsa $0.99 ogni barattolo 4 spicchi di aglio $ cucchiai di olio $0.50.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Ricette alla sbarra dalla 3°C.
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Cucinare con gusto leggero
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse
La polenta (come la faccio io).
Avanzamento con clic del mouse
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Cosa mangio? Cosa mangiano? Perché mangiamo?
I lampascioni Chiamati anche “cipolla selvatica” o “ lampagioni” o “cipolle col fiocco” o “giacinto dal pennacchio”, sono bulbi simili a piccole cipolle.
Le verdure sono molto importanti nella dieta di ogni giorno. Dovremmo mangiarle per la nostra salute, specialmente quelle di stagione perché ricche di.
Cari amici A Noverasco festeggiamo il Natale così: Dear friends To Noverasco we celebrate the Christmas this way:
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Occorrente per fare le uova sode:
Avanzamento con clic del mouse
Laboratorio di scienze
Vietnam.
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
Ingredienti: Farina semola kg 1 Farina semola kg 1 Acqua gr Acqua gr
I fondi di cucina Definizione: preparazione indispensabile alla realizzazione di salse, essenze di accompagnamento, jus ecc. per la riuscita di un buon.
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Il dolce di “Shreck” O. Elia 2°C. Ecco gli ingredienti:
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Fondo bianco comune Ingredienti
Avanzamento con clic del mouse
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
Allestimento di un vetrino a fresco
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
Scuola primaria di Santo Stefano Lodigiano
Sottaceti La conservazione degli alimenti è uno dei processi fondamentali della trasformazione agroalimentare e che si prefigge come scopo primario di.
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Dessert.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Dessert Dolci classici Diplomatico Testi a cura di Gianni Frangini.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Salse.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Approfondire le basi della cucina
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
1.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Transcript della presentazione:

Ciliegie sotto grappa … hic!

Ciliegie sotto grappa … hic! Sono una vera prelibatezza, ottime da consumare a fine pasto al posto del dessert. Si preparano adesso ma si devono conservare per due mesi prima di consumarle. Si conservano a lungo (fino a due anni). Per un ottimo risultato utilizza ingredienti di qualità

Ciliegie sotto grappa … hic! Prepara i vasetti, rigorosamente riciclati Dopo averli lavati è preferibile sterilizzarli. Noi usiamo le micro onde: metti un po’ di acqua in ognuno e portala ad ebollizione Svuota i vasetti e mettili a colare capovolti

Ciliegie sotto grappa … hic! Per i coperchi è invece necessario il procedimento classico: portali ad ebollizione sul fuoco Lasciali nella pentola finché l’acqua si raffredda, poi asciugali bene

Ciliegie sotto grappa … hic! Lava bene le ciliegie e un limone non trattato

Ciliegie sotto grappa … hic! Taglia il gambo avendo cura di lasciarne circa un centimetro attaccato al frutto Devi anche asciugare, una ad una, le ciliegie

Ciliegie sotto grappa … hic! Asciuga il limone Prepara delle listarelle dalla buccia, facendo attenzione ad evitare la parte bianca.

Ciliegie sotto grappa … hic! Gli altri ingredienti necessari sono: zucchero grappa

La procedura … hic! Metti un po’ di zucchero nel vasetto, quantità a piacere Aggiungi delle listarelle di buccia di limone Inserisci le ciliegie Copri con lo zucchero Riempi il vasetto di grappa avendo cura di coprire bene le ciliegie

Più ce n’è, meglio è

Con un po’ di lavoro in più, il tuo vasetto di ciliegie diventa un goloso presente