Ambiente: una risorsa da sostenere di Melania Meucci e Irene Bessi
Le fonti energetiche nel mondo
Le attività umane come causa dei cambiamenti climatici Effetto serra Buco dell’ ozono Piogge acide
Lo hai saputo ???... Sono molti gli effetti che concorrono a danneggiare il nostro pianeta !!!!.... ma che cittadino sei se non hai… aria pura??.... Questa vita ci sfugge se la terra non aiuteremo e tutti insieme lo faremo!!!!
Effetto serra : L’effetto serra sta danneggiando tutta la terra, che con il troppo calore sta soffocando tutto il suo cuore, poveri orsi polari accecati dai raggi solari!!!!!! tutto questo calore sta portando il mondo a tanto dolore!!!!!
Buco dell’ ozono …… E’ presente nell’ atmosfera … i CFC lo stanno alterando ancor di più, mentre il destino della terra, sta andando giù!!!!
Le piogge acide …… (H2SO4) Corroderanno tutta la terra insieme all’ effetto serra … E al buco dell’ ozono Tutte nocive esse sono !!!
La ricerca per un nuovo ambiente Le fonti rinnovabili dobbiamo usare … Se il mondo vogliamo salvare !!!! Fonti rinnovabili Solare fotovoltaica Solare termica Eolica Biomasse Geotermia Maree Idroelettrica Idrogeno
L’ idrogeno Questo gas è l’ elemento chimico più diffuso dell’universo Se l’uomo lo userà, il futuro del mondo non sarà perso …
L’ energia eolica Energia pulita dal vento anche a Pistoia La centrale della Invento snc non è il primo progetto di impianto eolico presentato per essere realizzato sull’ Appennino pistoiese. Queste centrali sono la croce e la delizia degli ambientalisti perché questi impianti eolici sfruttano energia rinnovabile e pulita, ma hanno un impatto visivo e paesaggistico. Non a caso il WWF si schierò contro la fattoria eolica della Doganaccia. Il Tirreno
I Don Chisciotte dell’ambiente!!! Caro Don Chisciotte, Non sappiamo come fare !!! Se ci fossi tu oggi sul pianeta combatteresti per la tutela dell’ ambiente. Sai, ci sono molti elementi che nuociono fortemente alla terra. Tra questi ci sono le piogge acide, il buco dell’ ozono e l’ effetto serra. Molte persone per fortuna si interessano di questo problema. Pensa, la ricerca per un nuovo ambiente è sostenuta da risorse rinnovabili, tra queste l’ energia eolica. Ci sono dei macchinari a pale che vengono chiamati proprio come te. Questi sono i Don Chisciotte dell’ ambiente, perché assomigliano a dei mulini a vento. Proprio così, avresti un grosso problema da affrontare. Forse, se ci fossi ancora tu, il mondo sarebbe migliore !!!!! Un caro saluto, i ragazzi della 3° A