Un giorno di ordinaria follia www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

WSDL (Web Services Description Language) Laurea Magistrale in Informatica Reti 2 (2006/07) dott. Federico Paoloni
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
COME CRESCERE IN MOMENTI DIFFICILI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TEAM & EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
10 principi per il successo aziendale O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
Inquinamento dell’aria
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Il mondo dei Ministranti
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Esodo
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
Il piano di digital marketing
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
DISPOSITIVI ASIC Application Specific Integrated Circuit De Faveri Martina Classe 3 BET.
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
Custom Apps Development
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
La Biblioteca del Polo biologico Brevi note per un utilizzo consapevole della nostra biblioteca.
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CLASSI III A E III B ISTITUTO COMPRENSIVO T. GULLUNI Colonna (Roma)
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
Relatore: Chiar.mo Prof. Antonio Margoni Correlatore: Chiar.mo Prof. Maurizio Ettore Maccarini Tesi di Laurea di: Giulia Mottini ANNO ACCADEMICO 2011/2012.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
L efficacia della TV e della Radio inStore CSS LAB 12 dicembre 2007.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Cosa vuol dire «Embedded»? Valter
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
Le nuove frontiere del marketing al servizio del sociale Marketing non convenzionale, territorio e utilizzo dei social networks, psicologia del consumatore.
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
ESERCITAZIONI PRATICHE. INTRODUZIONE GENERALE: 1)TUTTI I VIDEO SONO REDATTI DIRETTAMENTE DALLO STAFF DI M & M SPORT LAB 2)SONO ESEGUITI DA SQUADRE CHE.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
“Alla ricerca della pace interiore”
Nuova apparenza Nuova sostanza Con un click su Archivio … Oppure sulla notizia che sta scorrendo … accedi a un Archivio.
Ischia, giugno 2006Riunione Annuale GE 2006 Algoritmi ed architetture per sistemi ad alta dinamica S. Marsi, G. Ramponi and S. Carrato A.Ukovich,
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Progetto Scuola Innovazione Classe 2° Sez. A A.S. 2008/09
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
500VINI Caorle - Venezia CLICK F5. 500VINI Caorle – VE Forniture Vini di Qualità Presenza a Scaffale e Degustazione Attività Promozione Vini per l'estate.
GENESOFT Il web multimediale per la terza età Relatore : Marco Casario Genesoft Srl
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Reti dei calcolatori.
Principi di crisis communication in internet: sintesi Essere pronti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 Rispondere con prontezza Dare continuità allazione Proporre.
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Parliamo di Logica Matematica.
RI-LEGGERE UN LIBRO A CHI? COSA? STUDENTI E STUDENTESSE
PROGETTO CURRICOLO A cura del gruppo delle Funzioni Strumentali
Giancarlo Colferai - CEPAS
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Linee e obiettivi delle Politiche sociali regionali LA PARTECIPAZIONE Valorizzare le intelligenze e le risorse presenti; affermare diritti e responsabilità
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

Un giorno di ordinaria follia O PEN S OURCE M ANAGEMENT

O pen S ource M anagement Tutto inizia da un dubbio… …vi ricordate i 5 canali?

O pen S ource M anagement Un team di professioniste: -> Chiara (OSM Marketing Nord Ovest) -> Silvia (OSM Internal Marketing) -> Simona (OSM Marketing Centro) Un punto fermo… -> Elisa (Web Videos) Un contributo professionale unico:

O pen S ource M anagement Non abbiamo soldi, quindi dobbiamo pensare Lord Rutherford Tutto parte da…. Pillole di Guerrilla Marketing Jay Conrad Levinson Il Gurerrilla Marketing è un insieme di tecniche non convenzionali per ottenere degli obiettivi convenzionali. E un metodo per ottenere profitti con investimenti sostenibili ed efficaci.

O pen S ource M anagement Che vantaggi puoi ottenere? Flessibile: dato che è basato su scala ridotta, può essere adattato rapidamente, in modo relativamente semplice per rispondere a diversi cambiamenti. Basso costo: è uno dei principi fondamentali, rendendolo ideale per chi non ha budget di marketing corposi. Mirato: è specifico per raggiungere un determinato gruppo di clienti, riducendo lo spreco e linefficienza dei tuoi investimenti. Semplice: molti dei metodi sono semplici da usare e implementare, quindi ideali per una PMI

O pen S ource M anagement p.s. occhio alla teoria del verme!

O pen S ource M anagement Non convenzionali? Adesivi (possono essere messi ovunque, specialmente nelle aree target Scritte con il gesso su asfalto Affissioni biodegradabili sugli alberi Offrire dei prodotti/consulenze gratuite Timbri Pitture spray (….) … (200 weapons!)

O pen S ource M anagement GUERRILLA MARKETING UTILIZZO CREATIVO DI MEZZI E STRUMENTI AGGRESSIVI

O pen S ource M anagement Amnesty international

O pen S ource M anagement GUERRILLA MARKETING FA LEVA SULLIMMAGINARIO E I MECCANISI PSICOLOGICI DEGLI UTENTI FINALI

O pen S ource M anagement Latte a lunga conservazione (Granarolo)

O pen S ource M anagement Prodotti dimagranti

O pen S ource M anagement GUERRILLA MARKETING A BASSO BUDGET LEGATA AD AZIONI MISURABILI

O pen S ource M anagement Roba da dentisti

O pen S ource M anagement Roba da dentisti

O pen S ource M anagement GUERRILLA MARKETING SI UTILIZZA IN MOMENTI E LUOGHI IN CUI NON E ATTIVA LA ADVERTISING CONSCIOUSNESS (RIDOTTE DIFESE CONTRO I MESSAGGI PUBBLICITARI)

O pen S ource M anagement Mastrolindo

O pen S ource M anagement MINI

O pen S ource M anagement Alberta travel

O pen S ource M anagement Zoo di San Francisco

O pen S ource M anagement Bello… come si fa? 3 consigli per la tua Guerrilla (*) ! (*) dopo che hai capito il target (cioè, chi sono i tuoi clienti!)

O pen S ource M anagement 1. Stabilisci lo scopo Che cosa (fisicamente) vuoi che facciano le persone a cui parli?

O pen S ource M anagement 2. Definisci 1 vantaggio Un vantaggio, quello principale. NON una caratteristica. p.s. La qualità oggi è ciò che il cliente ottiene dal tuo servizio / prodotto

O pen S ource M anagement 3. Costruisci una storia Crea una storia che generi mistero e intrighi, coinvolgendo i clienti

O pen S ource M anagement Ma cosa fa veramente la differenza? Crea un piano e prometti(ti) di portarlo a termine! ps commitment Vs involvement

O pen S ource M anagement Vi aspettiamo per nuove sfide (anche folli) di marketing! E una promessa!