Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOPO DI NOI FONDAZIONE Convegno SE AVESSI UN MONDO A MISURA DI ME Verso la costituzione di una Fondazione per disabili. Sesto Fiorentino 14 settembre 2007.
Advertisements

Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
LE GARANZIE GIURISDIZIONALI
PERSONA GIURIDICA Sono ENTI che hanno soggettività e personalità giuridica acquisita attraverso il riconoscimento ASSOCIAZIONI FONDAZIONI COMITATI.
IL POTERE GIUDIZIARIO La magistratura Artt
PRINCIPI E STRUMENTI PER GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE - 1 2° incontro FARE ASSOCIAZIONE – tutte le informazioni necessarie per aprire e gestire la vostra associazione.
ORGANI COSTITUZIONALI
N UOVE PRESENZE RELIGIOSE IN I TALIA. U N PERCORSO DI INTEGRAZIONE MAGGIO 2010 Associazioni non riconosciute, Onlus e enti di culto. Cristiana Cianitto.
PERSONE GIURIDICHE.
Le forme di governo Un primo test: Quali le definizioni possibili?
ANITEL Tutor e-learning associazione – Atto Costitutivo Organigramma ANITEL - durata cariche: 3 anni rinnovabili soci Presidente Vice Segretario Tesoriere.
AIDEL 22 ONLUS ASSEMBLEA GENERALE SOCI RELAZIONE FINALE anno 2005 Roma, Aula Rizzoni OSPBG 25 marzo 2006.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Programma del seminario
Passato remoto Con la legge n. 477 del 1973, il Parlamento ha delegato il Governo a emanare norme sugli organi collegiali. In questi organi dovevano essere.
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
Diocesi di Castellaneta Azione Cattolica Italiana Elezioni Parrocchiali 2013 Atto Normativo.
Valide Alternative per l’integrazione
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
…identità associativa
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
Il riconoscimento della Personalità Giuridica alle SMS
2001: riforma art. 114 Le regioni hanno maggiore potere
GOVERNANCE DIPARTIMENTI CTS UFFICIO TECNICO.
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
LA MAGISTRATURA LA GIURISDIZIONE A)giurisdizione in senso oggettivo
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (23 Settembre 2003) COME FUNZIONA IL CLUB.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
1 Il tavolo di concertazione istituzionale è stato istituito per la prima volta con Protocollo d’intesa sottoscritto nell’aprile 2001 e successivamente.
1. NATURA GIURIDICA Ribadita la natura giuridica di Fondazione di diritto privato Sede in Roma 2.
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
LA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE
- 1 - I sistemi di corporate governance della SE  Sono previste due forme di corporate governance della SE: (a) Sistema dualistico (artt , Regolamento),
Compiti e ruoli dirigenziali in AVIS: la responsabilità come servizio Andrea Tieghi - Presidente Avis Regionale Emilia-Romagna.
ASSEMBLEA INFORMATIVA IN TEMA DI RIFORMA DELL’UNIVERSITA’ DDL GELMINI ART.33 COSTITUZIONE: l’arte e la scienza sono.
Gli organi collegiali della scuola
LA BANCA DEL TEMPO E DEI SAPERI MONTEBELLUNA 7 FEBBRAIO 2013.
costituire una Cooperativa
IN BASE ALL’OGGETTO DELLE DELIBERAZIONI L’ASSEMBLEA SI DISTINGUE IN:
NEL SISTEMA TRADIZIONALE IL CONTROLLO INTERNO DELLA SOCIETA’
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
IPAB: tra passato e futuro
Le associazioni possono costituirsi:
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
IL PARLAMENTO EUROPEO Maggio Rappresentatività Nascita: 1952 Assemblea composta da deputati nominati dai suoi cittadini. 30 marzo 1962: da Assemblea.
Il Comitato Olimpico Internazionale ed il CONI
Diritto Stato, servizi, imprese.
Diritto Stato, servizi, imprese.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Amministratori Composizione monopersonale o pluripersonale Nelle quotate la pluripersonalità è necessaria (amministratori indipendenti, di minoranza, quote.
Io presidente A cura di Cinzia Olivieri Consulta dei Genitori - Cinzia Olivieri.
Istituzioni di diritto pubblico Lezione del 4 dicembre 2014
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
Banche del Tempo Coordinamento Regionale Lombardia Cremona, 20 febbraio 2016.
Enpam e MMG: Luci ed Ombre 0 MedItaly 2010 Meeting su Sanità, Medicina Territoriale e Medicina di Famiglia FERRARA, 24 e 25 Settembre 2010 PdG Dr. Pino.
La struttura organizzativa della Cgil e dello Spi Che cos’è lo Spi.
Transcript della presentazione:

Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana a carattere interdisciplinare, dalla sigla A.I.S.Le.C. Art. 2 - Sede LAssociazione ha sede Nazionale in Pavia, in Via Flarer 6. Con propria delibera il Consiglio Direttivo può trasferire altrove la sede, aprire sezioni regionali, recapiti in tutto il territorio nazionale.

Art. 4 - Finalità LAssociazione è apolitica e senza fini di lucro.

Art.5 - Scopi LAssociazione persegue i seguenti scopi: a)attività di studio, ricerca e divulgazione al fine di migliorare la qualità dellassistenza delle persone a rischio o portatrici di lesioni cutanee e …

… ridurne le complicanze;

b) raccoglie il materiale informativo, e funge da Centro di Documentazione;

d) realizza corsi, convegni in autonomia o in collaborazione con Enti pubblici o privati ed altre Organizzazioni ed Associazioni;

f ) svolge attività, nel settore dellassistenza socio-sanitaria, nel campo degli scopi sociali, in forma diretta mediante lapertura di appositi servizi diretti allutenza.

Art. 8 - Soci Possono far parte dellAssociazione le persone fisiche e le persone giuridiche, Enti o Istituzioni pubbliche o private, Società od Organizzazioni, che per la loro attività di lavoro o di studio sono interessate allattività dellAssociazione stessa. I soci sono Ordinari e Benemeriti.

Art. 9 - Soci Ordinari I soci ordinari in base alla esperienza documentata nel settore od alla attività lavorativa svolta, possono acquisire il titolo di …

… socio sostenitore …

… socio esperto …

… e socio specializzato

Art Consiglio Direttivo Il Consiglio Direttivo è composto da 11 membri eletti dallAssemblea dei Soci ai sensi dell'art.16.

Il Consiglio Direttivo elegge tra i suoi membri il Presidente …

… il Vice Presidente, il Segretario ed il Tesoriere.

Il Consiglio è investito di ogni potere per decidere sulle iniziative da assumere e sui criteri da seguire per il conseguimento e lattuazione degli scopi dellAssociazione e per la sua direzione ed amministrazione ordinaria e straordinaria. Il Consiglio Direttivo ha i seguenti compiti: 1) amministra il patrimonio sociale; Art Attribuzioni del Consiglio Direttivo

2) fissa le direttive per lattuazione dei compiti statutari, e controlla lesecuzione degli stessi;

5) delibera sulla sospensione dei Soci per morosità o per gravi mancanze;

8) propone le linee programmatiche dellAssociazione;

10) nomina e revoca dirigenti, funzionari ed impiegati ed emana ogni provvedimento riguardante il personale;

Art Attribuzioni del Presidente Il Presidente rappresenta lAssociazione nei rapporti con lesterno ed ha la rappresentanza legale dellAssociazione e ne firma gli atti; convoca e presiede le Assemblee ed il consiglio Direttivo.

In caso di impedimenti …

… è temporaneamente sostituito dal Vicepresidente, in sua assenza dal Segretario o, in sua assenza, dal Consigliere più anziano in età.

ehm …