Cercasi Sponsor per l’acquisto di un furgoncino x cani abbandonati

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I servizi filantropici, nuovi strumenti per assistere i donatori
Advertisements

TITOLO 1 SVILUPPO ED EQUITÀ 5 dicembre 2011 Testo provvisorio 9.1 DECRETO MONTI.
LIBRI CONTABILI E SOCIALI
NORME FISCALI Susanna Belli e Carla Consani.
Giuseppe Albezzano ITC Boselli Varazze
TITOLO 3 CONSOLIDAMENTO DEI CONTI PUBBLICI CAPO I MISURE PER LEMERSIONE DELLA BASE IMPONIBILE E LA TRASPARENZA FISCALE 5 dicembre 2011 Testo provvisorio.
Le fondazioni di comunità come intermediario filantropico Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Salzano, 26 novembre /11/2011.
Le fondazioni erogative in Italia e l'esperienza delle fondazioni di comunità Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Milano, 24 aprile /4/2012.
ASSESSORATO REGIONALE AGRICOLTURA E FORESTE DISTRETTO MADONIE UNITA OPERATIVA 91 C.SO PAOLO AGLIATA, 130 PETRALIA SOTTANA TEL/FAX
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
Disposizioni varie. 1 C – AGENTI IMMOBILIARI Gli agenti immobiliari sono SOLIDALMENTE tenuti al pagamento dellimposta per le scritture private.
Cooperative Sociali Aspetti fiscali
Dott. Paolo Ferri - Gennaio 2013 DISCIPLINA ENTI NON COMMERCIALI non esiste una definizione giuridica di ente non profit CODICE CIVILE NORMATIVA FISCALE.
a cura di Maurizio Lacerra
Riforma della previdenza complementare Delega: legge 23 agosto 2004, n Art.1, comma 1, lett.e): adozione di misure finalizzate ad incrementare i.
Rete di assistenza familiare
Categorie di operazioni Iva
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
Mario Guarnone Responsabile Vendite Lombarda Vita Imperia, 11 Maggio 2007 La nuova fiscalità della previdenza complementare.
Sussidiarietà orizzontale e agevolazioni fiscali
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
Corso “Identità Associativa…”
1 NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE IN MATERIA DI IMPOSTA SUI REDDITI LEGGE DELEGA PER LA RIFORMA DEL SISTEMA FISCALE STATALE (L. n.80 del 07/04/2003)
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Milano Via F. Gonin 25/a/torre 18 dicembre 2006 Convivio La promozione dellincontro tra Domanda e Offerta di lavoro a cura della Fondazione JobMagazine.
6 febbraio 2004 – Sala Associazioni Via Laderchi
Protezione temporale della Casa Reale di Francia Protezione Spirituale S.E.R. Cardinale LASZLO PASKAI – OFM. Cardinale Emerito dellUngheria (Cliccare con.
CONSOCIAZIONE NAZIONALE DEI GRUPPI DONATORI DI SANGUE FRATRES DELLE MISERICORDIE DITALIA INCONTRO FORMATIVO AMMINISTRATIVOVO FIRENZE 25 OTTOBRE 2008 BILANCIO.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
IRPEF E’ L’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
In ambito fiscale. Il codice civile non menziona il contratto di locazione finanziaria, ma viene identificato come contratto atipico. Nella legislazione.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Funzione Pubblica CGIL Dipartimento sindacale e ufficio studi
Tel. 338/ Conto Corrente Canili Milano IBAN IT 39 L Associazione Canili.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
DL 70/2011: CREDITO DI IMPOSTA ALLA RICERCA A cura dell Ufficio Fiscale dell Università di Pisa Giugno 2011.
TFR TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO COSA CAMBIA
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Imprenditore Commerciale
Un vaccino, una vita: Iniziativa Lions per la lotta al morbillo
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
Le erogazioni liberali alle organizzazioni non profit La nuova agevolazione “più dai meno versi” ( art. 14 DL n. 35 ) Dott. Lorenzo Ferreri Torino.
Le Fondazioni di Comunità, a cosa servono
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
La tassazione delle successioni e delle donazioni internazionali
Periodicità- modalità di calcolo e versamenti (D.P.R.100/98)
Gli oneri deducibili e le detrazioni di imposta previste dal TUIR
In ambito fiscale. Il codice civile non menziona il contratto di locazione finanziaria,ma viene identificato come contratto “atipico”. Nella legislazione.
Economia politica per il quinto anno
Percorso guidato alla donazione per la realizzazione del progetto link:
Guida pratica ai servizi
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
ARTBONUS Art. 1 DL 31 maggio 2014 N. 83
A RT BONUS MECENATI DI OGGI PER L'ITALIA DI DOMANI Intervento dell’On. Flavia Piccoli Nardelli 18 gennaio 2016 Torino, Palazzo Chiablese.
1 Le Erogazioni Liberali Relazione a cura della Prof.ssa Vincenza Di Liberto.
L’indebitamento delle famiglie italiane oggi e gli scenari di domani Riccardo Brogi Ufficio Valutazioni Economiche Associazione Bancaria Italiana
Distretto 2060 A.R “IL SEGNO DEL DONO”.
CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DELLA NOSTRA SEDE “UN MATTONE PER KEPOS ONLUS”
Le risposte dell’Unione Di Centro alla crisi finanziaria.
AMICI DELLA MUSICA AREZZO PRESENTA Una Musica per Tutti!
Piattaforma Parma Parma, 7 novembre 2013 per l’impresa che dona prodotti Comune di Parma.
Galizia & Pinna Associati Novità sulla tassazione delle compravendite immobiliari.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Transcript della presentazione:

Cercasi Sponsor per l’acquisto di un furgoncino x cani abbandonati DOG-CAR Cercasi Sponsor per l’acquisto di un furgoncino x cani abbandonati www.diamocilazampa.eu

Entusiasti di salire a bordo della Dog-Car………

Esempio di furgone con sponsor

Gentile Azienda, in un’ottica orientata ad una politica di responsabilità sociale scegliere di sostenere l’attività di ONLUS e associazioni benefiche comporta un vantaggio sull’opinione degli stakeholders. Le sponsorizzazioni da noi proposte di fatto sono trattate fiscalmente come donazioni permettendovi di usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. Vuoi partecipare all’acquisto del nostro nuovo furgone? Con una donazione a partire da 500 € potrai aiutarci ad acquistare il nuovo furgone per il trasporto di animali, strumento di vitale importanza per i nostri amici a quattro zampe perché garantisce loro un trasporto sicuro e confortevole verso la loro meta (pensione, casa famiglia, famiglie adottanti, toelettatore, clinica veterinaria). VANTAGGI: possibilità di apporre un adesivo (dalle dimensioni proporzionali alla donazione) con dati e riferimenti dell’esercizio commerciale o dell’azienda sul furgone per sempre inserimento del logo dell’esercizio commerciale o dell’azienda sul sito di DLZ Restiamo in attesa di Vs. gentile riscontro ed a completa disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, Il Vicepresidente Corinna Epifania diamocilazampa@yahoo.com – tel. 347.2549083

Benefici Fiscali Una donazione alla ns. associazione onlus vi permette di usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. Detrazioni fiscali per chi fa offerte o donazioni Offerte fatte da persone fisiche (cioè donazioni fatte da normali cittadini):è possibile detrarre dall'imponibile della dichiarazione dei redditi fino a 2000 Euro. Offerte fatte da società:i contributi sono deducibili dal reddito per un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato. Disposizioni di legge: In base alla legge 49/87 i contributi versati sia da persone fisiche che da aziende, sono deducibili dal reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato. In base al Dlgs 460/97 i contributi versati da persone fisiche sono detraibili da Irpef lorda pari al 19% dell'onere sostenuto per importo non superiore a 2000 Euro, mentre, se sono donati da un'azienda, i contributi sono deducibili dal reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato. I titolari di redditi d'impresa che effettuano erogazioni liberali in denaro possono dedurle nella misura del 2% del reddito d'impresa dichiarato, o, se inferiore, fino all'importo di 2000 Euro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale (art. 65, lettera c-sexies del D.P.R. 917/86). La cessione gratuita a favore di una Onlus di beni prodotti da un'impresa è operazione esente da IVA a norma dell'art. 10 n.12 del D.P.R. 26.10.1972 n.633 e norme collegate. Per usufruire di queste agevolazioni fiscali i versamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario, ufficio postale, carte di credito, assegni circolari o bancari.

L’associazione in pillole La nostra Associazione è nata nel 1988 per volontà di un piccolo gruppo di persone amanti degli animali e desiderose di salvare più cani possibili dall’eutanasia, che a quell’epoca vigeva nei canili municipali. Purtroppo, ovviamente, le possibilità economiche e logistiche permettevano di riscattarne un numero esiguo rispetto alla moltitudine. Questi “fortunati” venivano sistemati a spese dell’associazione presso una pensione per cani in attesa che venisse trovata loro una nuova famiglia. Nel 1991 è stata ufficializzata con atto notarile la costituzione dell’associazione, che ha per scopo primario la tutela dei cani abbandonati o maltrattati, la lotta contro l’abbandono e il randagismo, la sensibilizzazione dei cittadini nei confronti degli animali, ecc. Dal 1993 è iscritta al Registro Regionale del Volontariato con Decreto della Regione Lombardia n° 56716 del 26.05.93. Nel 2008 l’associazione ha festeggiato i suoi primi 20 anni!!! Attualmente l’associazione conta più di 1000 soci. Attività primarie dell’Associazione: Adozioni nazionali ed internazionali Prevenzione del randagismo tramite sterilizzazione di cani a rischio di proliferazione incontrollata Sensibilizzazione dell’opinione pubblica ad un più corretto rapporto uomo-animale Collaborazione con le istituzioni e le altre associazioni Accogliamo gli appelli disperati di canili del Sud Italia e delle Isole ed inviamo donazioni sotto forma di materiale sanitario, coperte, cibo, ecc.

Diamoci la Zampa in numeri….. 20 gli anni di attività; 5.000 i cani dati in adozione; 1.000 i sostenitori; 50 i cani ricoverati stabilmente presso una pensione privata e regolarmente registrati, vaccinati e accuditi dai nostri volontari; 30 gli instancabili volontari; 700 i contatti giornalieri al ns. sito internet; 1 dog-car da sostituire ! 130€ a cane al mese per ricovero presso una pensione privata 80€ a cane one shot per spese veterinarie e registrazione 500 € al mese per spese veterinarie ordinarie (medicine, diete speciali,uscite del veterinario) 250 € a cane per sterilizzazione 150€ al mese per il trasporto dei cani 90€ al mese per assicurazione volontari, gestione sito, bollettini postali, assicurazione autoveicolo 50€ una tantum a cane per toelettatura