PresenzeWeb: breve guida

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Portale “Sistema delle autonomie locali”
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Modulo 5 - posta elettronica
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
Programma Gestione Presenze Zucchetti
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Servizi Consolari Online
I servizi in biblioteca e la ricerca nel catalogo on-line
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Verbano – Cusio.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
MEMENTO Invito a riunioni.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
ORIENTAMENTO MATRICOLE BIOTECNOLOGIE
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Titolo della Presentazione: 32pt Arial, Grassetto, Nero Lunghezza massima consigliata: 2 linee Il logo della Regione Toscana non deve essere modificato.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze

Processo di Registrazione portali: MyCompany
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
IL REGISTRO ELETTRONICO
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
Misure di Sicurezza per gli Strumenti Elettronici Gianpiero Guerrieri Dirigente Analista Responsabile I.C.T.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
Processi e Privacy Indirizzi di riferimento: processi e privacy autorizzazioni di accesso e malfunzionamenti dell'applicativo.
JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Scuola Di Economia, Management e Statistica Welcome Day Lauree a.a. 2015/16 Servizi Studenti.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
Roma – 9 Aprile CONVERTITORI CRONOS SCIBOX.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Transcript della presentazione:

PresenzeWeb: breve guida Breve guida delle funzionalità dell’applicazione

PresenzeWeb: argomenti Descrizione del servizio Flusso delle richieste e benefici Ferie Riposo compensativo Storico richieste Gestione richieste (solo per i responsabili) Timbrature e cartellino Pannello di controllo

Descrizione del servizio Il sito, riservato ai dipendenti dell'Ateneo di Bologna permette di gestire via web le presenze e le assenze del personale tecnico amministrativo. In particolare l'applicazione PresenzeWeb permette di richiedere giorni di ferie, riposi compensativi, visualizzare l'elenco delle timbrature e conoscere quanti giorni di ferie (od ore di riposo compensativo) si hanno a disposizione. Per accedere a tale servizio basta essere dotato di PC collegato a Internet ed essere in possesso delle credenziali istituzionali (username e password) nella forma nome.cognome@unibo.it Le credenziali richieste sono le stesse utilizzate per accedere alla posta elettronica d’Ateneo, ai servizi accessibili dal Portale di Ateneo (www.unibo.it) e ad altri servizi on-line come la posta eletronica, il protocollo informatico (TITULUS), etc. Le credenziali da utilizzare sono state inviate in busta chiusa al momento della formalizzazione del rapporto di lavoro con l’Ateneo e sono composte da un nome utente (ad esempio nome.cognome) e da una password iniziale (PUK) che l’utente ha sostituito con una nuova password personale al momento del primo accesso ai servizi on-line. Per problemi su aspetti informatici, in particolare autenticazione tramite credenziali personali, contattare il servizio Contact Center del CeSIA inviando una mail all’indirizzo assistenza.cesia@unibo.it oppure telefonando al numero 051 20.95.900 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30. Per informazioni sul contenuto del servizio (timbrature, cartellino, ferie, riposi compensativi ...) potete fare riferimento all'Ufficio Presenze della Sede Centrale o delle Strutture Decentrate in base alla struttura di appartenenza.

Flusso delle richieste e benefici Il diagramma di flusso a destra rappresenta il flusso delle richieste. L’utente, tramite un form web, richiede una giornata di ferie. Il responsabile riceve una mail di notifica, tramite web decide se approvare o meno la richiesta, il dipendente riceve una mail sulla decisione presa, l’informazione viene scritta direttamente nell’archivio (Tempus) Lo schema sottostante illustra i benefici della nuova procedura PresenzeWeb paragonandola all’attuale gestione delle richieste (As is) Attività As is PresenzeWeb Comunicazioni manuali, via fax elettronica Flusso manuale automatico (workflow) Firma del responsabile su carta elettronica (leggera) Scrittura in Tempus automatica

Ferie Modulo richiesta -> Ferie Permette di visualizzare il numero di giorni di ferie che si hanno a disposizione e di richiederne dei nuovi. Per una nuova richiesta bisogna indicare il periodo (dal .. al…), selezionare il responsabile che approverà elettronicamente la richiesta ed inserire una nota per il responsabile (facoltativo).

Riposo compensativo Modulo richiesta -> Riposo compensativo Permette di visualizzare le ore di riposo compensativo che si hanno a disposizione e di richiedere dei giorni di riposo compensativo. Per una nuova richiesta bisogna indicare il periodo (dal .. al…), selezionare il responsabile che approverà elettronicamente la richiesta ed inserire una nota per il responsabile (facoltativo).

Storico richieste Storico richieste -> Richieste in attesa e concluse Permette di visualizzare tutte le richieste (ferie, riposi compensativi, …) fatte. Le richieste in attesa sono quelle che non sono ancora state approvate dal responsabile (richieste alla firma), quelle concluse sono quelle che il responsabile ha approvato. E’ possibile anche modificare o annullare una richiesta (maggiori dettagli nelle FAQ).

Gestione richieste (solo per i responsabili) Gestione richieste -> Richieste da autorizzare e autorizzate Permette di visualizzare tutte le richieste (ferie, riposi compensativi, …) inoltrate ad un responsabile. Le richieste da autorizzare sono quelle in attesa di approvazione (firma) del responsabile, le richieste autorizzate rappresentano lo storico delle richieste gestite dal responsabile.

Timbrature e cartellino Visualizzazione -> Timbrature Permette di visualizzare l’elenco delle timbrature di un dato mese, come registrate dal passaggio del badge personale nel marcatempo Visualizzazione -> Cartellino Permette di visualizzare i cartellini dei mesi per cui sono già state effettuate le operazioni di “chiusura”. Il Cartellino contiene le informazioni dettagliate sui totalizzatori (straordinario, ore di permesso, ferie …)

Pannello di controllo (solo per i responsabili) Gestione -> Presenze del Personale permette di avere maggiori informazioni sui propri collaboratori, in dettaglio: conoscere le timbrature, visualizzare le richieste di ferie e di riposo compensativo, gli orari di entrata ed uscita …