PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
HEALTH COMMUNICATION Bologna, maggio
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Biella 10 marzo 2010 COMUNICAZIONEUNICA La Comunicazione Unica per la nascita dellImpresa Articolo 9, D.L. N. 7 del 2007
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Percezione della psicologia nelle scuole Prof. Carlo Trombetta
Social media e politica dal basso (parte 1)
Responsabilità Sociale: quale contributo alla reputazione dImpresa? Gorizia Auditorium della Cultura Friulana Via Roma 5 Ore 9.00 – venerdì 24 ottobre.
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Fuga dalla TV? La pubblicità ha scoperto Facebook 14 dicembre 2011 Una ricerca a cura di.
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
13/11/071 Bando: INTERCULTURA E SUCCESSO SCOLASTICO DEGLI ALLIEVI STRANIERI REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Assessorato istruzione, cultura, pace.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
ISFOL - Struttura di supporto alla cooperazione transnazionale FSE Roma, 18 maggio 2010 Prima mappatura delle esperienze progettuali per linclusione.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO PROGETTO SIRIO (Anno scolastico )
Lez 3 Ven 22/10/2010Obiettivi & Specifiche Progetti d'esame 1mar 4/3/20081 Introduzione SPA 2007/81 EDITORIA MULTIMEDIALE Anno Accademico 2010/11 Docente.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
14 aprile 2010 Programmi di mobilità studentesca internazionale. Ospitare uno studente straniero in classe Flaminia Bizzarri - Resp. relazioni istituzionali.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
PIANOSOLO.IT Il primo blog dedicato al pianoforte.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
ORIENTAM ENTO ATTORI STRUM ENTI FORMATI - SEGRETARI/RESPONSABILI ORIENTAMENTO - DOICENTI - STUDENTI TUTOR - PSICOLOGI - GUIDE CARTACEE/OPUSCOLI - WEB -
MILANO 23 SETTEMBRE 2014 RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO.
1 Le DOP E IGP in Piemonte Moreno SOSTER Responsabile “Programmazione e valorizzazione del sistema agro-alimentare”
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
L’ASSOCIAZIONE Equoevento Onlus è una organizzazione senza scopro di lucro, nata nel dicembre del 2013 a Roma da un’idea di quattro amici che, rendendosi.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Publicitas: we know media Publicitas International | 1 Svd.se Utenti unici: /mese Page view: 3 milioni/mese Il sito è la primaria fonte di informazione.
NUOVI STILI MASCHILI.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
QUOTIDIANI CARTACEI E ONLINE. UNA NUOVA SFIDA PER L’EDITORIA Relatore Chiar.ma Prof.ssa Lidia Falomo Correlatore Chiar.mo Prof. Marco Porta Tesi di laurea.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Il quotidiano Piccoli scrittori all’opera …. Oggi si scriveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! prof. Principato Maria - il giornalino in classe - a.s
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Orientarsi nei servizi di orientamento nella regione Friuli Venezia Giulia > Opportunità e risorse per informarsi e orientarsi in Friuli Venezia Giulia.
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
01 Direzione Marketing Internet. 03 Online dal 2008, MeglioPossibile si è affermato subito come il magazine di riferimento per la cultura della sostenibilità.
Il Quotidiano
La dispersione scolastica nelle scuole del Friuli Venezia Giulia Direzione centrale istruzione, cultura, sport e pace Trieste, 7 febbraio 2007 Strumenti.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010

COSÈ BORA.LA è il quotidiano online di notizie e opinioni probabilmente più visto tra Trieste e Gorizia. Vengono sfornate una decina di notizie giornaliere di utilità sulle aree triestine e goriziane. Altri contenuti settimanali vengono pubblicati su intrattenimento, sport, politica e cultura. Ogni articolo viene sempre commentato da una vasta comunità di lettori. Il sito è online dal 2007.

IL PUBBLICO A CUI SI RIVOLGE BORA.LA Gli utenti di Bora.La sono circa per il 60% maschi, la gran parte tra i 25 e i 54 anni. Sono triestini e goriziani interessati ad avere un punto di vista originale, ironico e divertente sulla vita nei nostri territori. Dati su Bora.La, fonte Google Ad Planner, febbraio 2010 Dati sui fan di Bora.La, fonte Facebook, Maggio 2010

Se tu dovessi giudicare i due siti con un punteggio da 1 a 5… SCARTO MEDIO In generale ha contenuti di ottima qualita'3,32,90,4 E' moderno, al passo coi tempi3,42,80,6 E' sempre aggiornato3,33,10,2 E' chiaro e semplice3,4 - Permette di approfondire gli argomenti che tratta3,12,90,2 In generale mi fido molto di cio' che dice3,02,70,3 E' diverso dagli altri3,32,60,7 Mi informa in modo completo2,92,80,1 Mi distrae e mi rilassa2,92,70,2 E' completo: c'e' proprio tutto cio' che serve a me2,5 - E' libero, non subisce condizionamenti3,32,70,6 E' autorevole e seguo sempre con attenzione i giudizi che da'2,82,70,1 Esprime un buon livello culturale, rifiuta banalita' e luoghi comuni 3,23,00,2 E' quello a cui dedico piu' tempo2,22,10,1 E' quello di cui non potrei fare a meno2,2 - Valori medi- Scala compresa tra 1 (voto minimo) e 5 (voto massimo) COSA DICONO GLI UTENTI DI BORA.LA SUL SITO E SU QUELLO DE IL PICCOLO Dati basati sulle interviste online ai lettori di Bora.La. Dalla ricerca DiarioAperto 2010 di Swg

IL TRAFFICO DI LETTORI DI BORA.LA Bora.La negli ultimi 30 giorni (settembre 2010) ha avuto una media di oltre 2500 lettori unici giornalieri. Alle newsletter di Bora.La ( e Facebook) sono iscritte oltre 2100 persone.

LOFFERTA COMMERCIALE DI BORA.LA Vendita della pubblicità su Bora.La e su altri siti dinformazione locale basati in Friuli Venezia Giulia Tramite Google AdWords (da cui stiamo acquisendo la certificazione come consulenti specializzati) offriamo ai clienti la pianificazione pubblicitaria su internet per tutte le Province dItalia e per ogni località del globo Offriamo consulenza strategia ad enti ed aziende sulla loro presenza online, con particolare riferimento al loro rapporto col territorio e a servizi di comunicazione partecipata

CHI È LEDITORE DI BORA.LA Il sito viene pubblicato dalla società Nativi. Bora.La è una testata registrata al tribunale di Trieste. Il direttore responsabile è Enrico Maria Milič, già co-fondatore di Studenti.it a Roma, nella redazione tra gli altri ci sono Annalisa Turel (già al Piccolo), Diego Manna (autore di MB, caso editoriale del 2009 in Fvg).

Contatti Enrico Maria Milič Mobile