PRESENTAZIONE network Radio in Store

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

PARMIGIANO REGGIANO QUALE FUTURO? Monticelli Terme, 7 settembre 2008
DIREZIONE DEL MARKETING
PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e.
Marketing I Canali di Distribuzione.
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
LA MICROSEGMENTAZIONE DEL MERCATO
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Punti importanti per unimpresa che vuole differenziarsi: 1)Le caratteristiche che rendono il vostro prodotto o servizio differente da quanto offerto dai.
MARKETING MANAGEMENT DELLE IMPRESE DI SERVIZI
Il marketing mix nei mercati internazionali
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Lucidi a cura della Prof.ssa Carolina Guerini
Comunicazione di Marketing
La marca del distributore
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
SPONSORIZZAZIONI.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Il Direct Marketing Maria De Luca
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 7: Il piano operativo1 IL PIANO OPERATIVO.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Check list delle informazioni necessarie per operare in un mercato Emanuele Gabardi.
I NOSTRI NETWORK Radio Coop Audio Video Coop
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
Focus cliente La vetrina…
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Sapori italiani nel mondo
Limpresa alla ricerca dellidentikit del consumatore.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
La Formazione a Distanza
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività La comunicazione sotto il piatto: 42cm. x 30cm. di creatività PROMOTOVAGLIETTE Marcello Moresco.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
La pianificazione di Trade Marketing
IL FUTURO DELLE PROMOZIONI
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
IL RETAIL MARKETING MIX
La COMUNICAZIONE può essere
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Cap. 2 LA MISSIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI NEI DIVERSI CONTESTI SETTORIALI CLAM Corso di Marketing Distributivo.
Business Plan.
Piano Marketing Web Startup March 2015
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Lo scenario dei consumi e del retail in Italia
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO – LA GESTIONE DEI FATTORI DI MARKETING: IL COMMUNICATION MIX E LA PUBBLICITA’ DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
PROGRAMMARE LA COMUNICAZIONE DI MARKETING. Argomenti  Processo di sviluppo della comunicazione efficace  Definizione del budget per la comunicazione.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
La comunicazione Social Buone pratiche di Marketing e sfide organizzative e culturali dell'approccio ai Social Network Lucio Lamberti, Politecnico di Milano.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
1 Le leve del marketing mix: il prezzo A cura di Fabrizio Bugamelli.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE network Radio in Store

MISSION Fornire soluzioni per comunicare con i consumatori nei luoghi dove si sviluppa il processo di acquisto : il punto vendita Infatti i messaggi trasmessi dalla RETAIL RADIO permettono alle aziende di influenzare il processo d’acquisto del consumatore nel momento della decisione finale : “l’ultimo metro”.

MISSION Quindi per chiudere il processo di comunicazione cominciato sui mezzi tradizionali (TV, Stampa, etc. etc. ). Infatti i media classici svolgono la loro funzione in tutte le fasi del processo di comunicazione sino alle porte del punto vendita, da li in poi … il 70% delle decisioni d’acquisto avvengono per impulso sul punto vendita

IN SINTESI Punto Vendita Retail Radio Acquisto Televisione Radio Promozioni Tagli prezzo Comunicazione marca Radio promozioni Eventi Lancio prodotti Stampa Affissioni Acquisto Internet

IL NETWORK Il network radiofonico è presente all’interno dei Punti di Vendita della GDO e delle gallerie commerciali I contenuti audio vengono inviati in modalità globale (su tutto il circuito), localizzata o differenziata per punto vendita a seconda del network prescelto Offre quindi la possibilità di selezionare i PdV del network per insegna, area geografica, superficie di vendita o per qualsiasi altro tipo di raggruppamento e/o sui network Conad CN, Billa e Carrefour Dalla centrale di Milano viene decisa la programmazione in ogni punto vendita

IL NETWORK Il network è in continua crescita, ad oggi conta circa 2100 PdV Alcune insegne coinvolte : SMA, BENNET, PANORAMA, Conad CN, BILLA, Gruppo Carrefour etc Presenze per insegna Numero PdV per area Nielsen

IL NETWORK 2,9 Milioni scontrini giorno. 6,2 Milioni di contatti giorno Penetrazione ipermercati per area Nielsen

IL NETWORK

IL NETWORK Insegna PdV Scontrini Giorno Contatti Giorno Fattore Contatti flight Segmentabile 187 67.686 74.455 1.2 1.042.370 No 239 335.877 528.781 1.8 7.402.934 57 456.150 1.059.108 2.1 14.827.512 195 236.852 361.003 1.55 5.054.042 Iper e Super 169 174.894 240.851 1.4 3.371.914 958 1.870.298 3.537.296 2.2 49.522.144 Si *

LA PROGRAMMAZIONE Ogni 12 minuti il tappeto musicale è interrotto da un break pubblicitario della durata max di 3 minuti Il volume del break è lievemente più alto, in modo da staccare dal sottofondo musicale La programmazione pubblicitaria prevede 4 break per ora 6 gingle nel break di cui uno a disposizione delle insegne Per tutte le ore di apertura del punto vendita, in media 11 ore Musica diffusa 1 break = 6 Gingle 3 Min. 12 Min.

MODALITA’ DI UTILIZZO Supporto al Trade Marketing Messaggi promozionali Eventi Per il lancio di nuovi prodotti, la programmazione seguirà le tempistiche di assortimento delle singole insegne Supporto al marketing All’interno di un piano di comunicazione Supporto alla marca Come parte del Media Mix

STRUMENTI A SUPPORTO Ad arricchire l’offerta proponiamo 2 tipi di ricerche e un test In collaborazione con Nielsen o IRI un modello che lavora a livello negozio/settimana per misurare l’impatto delle promozioni sulle vendite a livello di singolo negozio Livello base metodologia Market Place Livello avanzato Price and Promo Regressione Multivariata Grazie ad un accordo con l’insegna Famila una rilevazione semplice della durata di 7 settimane prima, durante e dopo l’attività di comunicazione con consegna finale dei tabulati di vendita

VANTAGGI Raggiungere un elevatissimo numero di persone prossime alla decisione d’acquisto a costi molto competitivi e con una uniformità di messaggio Comunicare in assenza di altri mezzi. Aumentare le vendite, consolidare o riequilibrare la propria quota di mercato su aree specifiche. Colpire particolari target su specifiche indicazioni geografiche.

INOLTRE Si offre la possibilità di: Produrre il messaggio radio Modificare il messaggio in tempo reale Possibilità di controllare gli incrementi delle vendite Analizzando nel dettaglio il ruolo delle iniziative di comunicazione sul processo di acquisto si evidenzia che nei canali tradizionali dominano ancora le iniziative in punto vendita, gradite dal 74% dei consumatori. Fonte Nielsen

NOTE Lo spot è on air 7 giorni dopo la consegna del materiale Il prodotto deve essere reperibile all’interno del PdV, il codice EAN deve essere quindi attivo I radio comunicati possono essere prodotti o modificati direttamente dallo studio di produzione Possibilità di misurare tramite ricerca Nielsen o IRI i risultati della campagna.

CLIENTI Alcuni dei nostri clienti

CONTATTI Erredue Communication S.r.l. Via Volterra , 6– 20146 - M I L A N O Uff 02 49637917 Cel 335 665 1279 www.erreduecomm.it info@erreduecomm.it