il 27 gennaio si ricorda per: LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La seconda guerra mondiale
Advertisements

Il programma di Adolf Hitler
Il giorno della memoria
IL NAZISMO
E ORA UN PO’DI STORIA.
L'italia nel ventennio fascista
Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,
La madre Nei 25 punti fissati nel 1920 dal partito nazionalsocialista verrà ridotto il ruolo della donna lavoratrice. Hitler sosteneva che L’EMANCIPAZIONE.
Seconda guerra mondiale
LE LEGGI RAZZIALI.
HITLER AL POTERE: LO STATO TOTALITARIO NAZISTA
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA 27 gennaio 2011.
Verso la Seconda Guerra Mondiale (2° parte)
La seconda guerra Mondiale
Il Mein Kampf Il programma politico di Hitler è stato composto da se stesso, nell'anno di reclusione (1924) dopo che lui aveva tentato un colpo di stato.
La shoah.
Il Recital Per non dimenticar laShoah, presentato giorno 27 gennaio 2009 dagli alunni delle classi seconde e terze medie presso il Centro sociale Carol.
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Benito Mussolini! La vita e le sue opere!.
II° guerra mondiale Seconda parte.
Diritti delluomo e doveri del cittadino La Costituzione tedesca 23 aprile 2010Sonja Haberl.
Parole chiave Totalitarismo Totalitarismo “imperfetto”
HITLER Sonia Volanti IIIA.
Il giorno della memoria
Un giorno da ricordare....
La shoah.
SHOAH.
Istituto Comprensivo 28 «Giovanni XXIII» - Aliotta
IL NAZISMO IN GERMANIA.
Moscarella Pia Docente : Pappafico Silvia
La legislazione antiebraica. La prassi discriminatoria e persecutoria
La Seconda Guerra Mondiale
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale, mirante allintroduzione del suffragio universale 29 giugno: la Camera approva.
Le parole della Shoah.
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.
27 Gennaio “Giornata della Memoria”
Il Nazismo Adolf Hitler dopo la prima guerra mondiale in Germania
La storia di adolf hitler
Il nazismo 2 pp
Verso la 2^ Guerra Mondiale
Istituto Comprensivo Nocera Terinese Scuola secondaria 1°
Per NON DIMENTICARE VIDEO
Non Bisogna Dimenticare Quello Che è Stato.
Primo Levi. Eppure, nonostante che “questo sia stato”, nonostante lo sconvolgente inferno del Lager, nonostante la dignità calpestata e lo stato di degradazione.
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
SHOAH Il termine Shoah significa ‘’olocausto’’ ed è stato usato per indicare tutte le persone, i gruppi etnici e religiosi ritenuti ‘’indesiderabili’’
Il suo nome completo è Annelies Marie Frank, nata a Francoforte il 12 Giugno 1929 dal padre Otto Frank e la madre Edith Frank, e sua sorella maggiore.
Shoah… … perché tanto odio.
Scuola secondaria di primo grado
LA SHOAH Alcuni personaggi
GLI EBREI ITALIANI DALLE LEGGI RAZZIALI ALLA DEPORTAZIONE
Il Terzo Reich Nel 1934 Hitler proclama l'avvento del Terzo Reich (il Terzo Impero), una vera e propria dittatura con a capo il Führer Attuazione programma.
LA II GUERRA MONDIALE.
Dopo guerra molto dfficile per l’ Italia La rivoluzione russa fa crescere le speranze nelle classi operaie (Biennio Rosso ) Spaccature interne.
LA SHOAH.
Il lessico della memoria
Creato dalla 2°G 1 1.
La giornata della memoria
GIORNATA DELLA MEMORIA
Di Castiello Celeste, Marcone Carmela e Veneziano Gaia Classe 3°A A.S. 2015/2016 Musica: colonna sonora del film “La vita è bella”
27 Gennaio Giorno della Memoria
La Shoah “L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.” Primo Levi Dedicato a tutte le.
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria” Primo Levi.
Perché il 27 Gennaio È stata scelta questa data per ricordare il 27 Gennaio del 1945, quando le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono presso la.
AUMENTO DELLA TENSIONE INTERNAZIONALE AGGRESSIVITÀ HITLERIANA
LA SECONDA GUERRA MONDIALE. Il patto d’Acciaio Nel maggio 1939 Hitler e Mussolini strinsero un nuovo patto d’alleanza con cui si impegnavano a entrare.
L’ETÀ DEI TOTALITARISMI  L’età dei totalitarismi è un periodo in cui si affermarono ideologie che si tradussero in sistemi politici volti al controllo.
Transcript della presentazione:

il 27 gennaio si ricorda per: LA GIORNATA DELLA MEMORIA Creative by: Dayana Spinola And Sabrina Corindia

Il giorno della memoria viene ricordato perché gli americani liberarono gli ebrei da Hitler,una persona molto malvagia .

Andrea benito Mussolini Andrea Mussolini è nato a Predoppio nel 29 luglio 1883,fu fondatore del fascismo.Nel 1925 assunse poteri dittatoriali.Nel 1935 Mussolini decise di occupare l’Etiopia provocando l’isolamento internazionale dell’ Italia.Appoggiò i Franchisti nella guerra civile spagnola,e si avvicinò alla Germania nazista di Adolf Hitler con il quale stabilì un legame che culmino con il Patto d’Acciaio nel 1939.E in questo periodo furono approvate le leggi razziali in Italia.

In questa immagine viene rappresentato ADOLF HITLER,che fu la causa dello sterminio degli ebrei.Nacquè a BRAUNAU AM INN,il 20 Aprile del 1889.Responsabile della morte di milioni di Persone,Hitler fu fautore di una politica di discriminazione e di sterminio che colpì vari Gruppi etnici,politici e sociali(popolazioni slave ,minoranze religiose),e in particolar modo gli Ebrei.

Anna Frank detta ANNE nacquè a Francoforte Nel 12 giugno 1929,é stata Ebrea-tedesca divenuta un simbolo della shoah per il suo diario scritto In cui la sua famiglia fuggiva dai nazisti.Nel 1941 la sua famiglia fu privata dalla cittadinanza tedesca.

THE END By Diana and Sabrina