I MURI NEL MONDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NJKSDS.
Advertisements

05/11/20131anastasio carmelo. 05/11/20132anastasio carmelo.
Attilio Danese - Giulia Paola Di Nicola I 1 Cortile dei gentili.
Il Muro di Berlino.
La locuzione ‘Medio Oriente’ indica la sezione sud-occidentale dell’Asia e si riferisce, nell’uso geopolitico e geografico corrente, a un’area che comprende.
LA STORIA DI MOSE’.
TRAVEL DESIGN STUDIO è un operatore turistico di nuova generazione che aggrega un gruppo di creativi del turismo dall'esperienza pluridecennale in una.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
Elena Erbani e Miguel Conti
Nel mondo Su 6 miliardi e mezzo di abitanti al mondo solo 960 milioni vivono nei paesi sviluppati. 1 miliardo e 400 milioni di persone vivono con meno.
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
1 G7+1 oppure G19+1? Corso di Economia dei Mercati e delle Istituzioni A.A Prof.ssa Chiara Oldani.
LA FRONTIERA La conquista dello spazio ( ) “Dio ha sempre avuto una speciale predilezione per i pazzi, gli ubriachi e gli Stati Uniti d’America”.
Seste obiezioni il testo delle seste obiezioni venne riassunto da Cartesio in una serie di “scrupoli” o difficoltà, alle quali risponde in breve, richiamando.
La diga delle Tre Gole Stato Cina Fiume Fiume Azzurro
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
Dove sono praticate le MGF Esse sono effettuate, a seconda dell'etnia di appartenenza, in età e per ragioni diverse, sempre prima dell'adolescenza in oltre.
Afghanistan I CONFINI L’Afghanistan confina a nord con il Turkmenistan,Uzbekistan, Tejikistan a nord-est con la Cina a est e a sud-est con il Pakistan.
AREA storica TITOLO L’opposizione degli Indios AUTORI Emanuela Tiboni,
Torino Le prospettive alla fine del 2007, sono 4, di stranieri (fonte OCSE ) Allinizio del 2007, secondo la stima del Dossier Caritas/Migrantes,
Presentato da Willi Fagioli 6b FvS
Presenza ebraica in Palestina e nascita dello Stato di Israele
Riccardo Boni, Giordano Pietropoli, Rachele Rossi, Irene Zantomio
IL PIL..
Di: Silvia Moscucci e Margherita Polli 3 i
IL CONFLITTO NEL SAHARA OCCIDENTALE
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
E un Principato di 466 Km² indipendente sin dal 1278 è governato dal Vice-presidente francese e dal Vescovo spagnolo di Urgell. La popolazione ammonta.
Gli anni bui: le Crociate conquista e difesa?.
LA “FRONTIERA” AFRICANA
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
LA LINGUA ARABA.
Limite, esclusione, incomunicabilità
Perché si fa una guerra? I retroscena dell’attacco americano all’IRAQ nel 1991 Tratto da una lezione del corso di “Modellistica e Gestione delle Risorse.
Parola di Vita Settembre 2014.
Valutazioni degli effetti delle politiche previste nel Libro Bianco UE sull'autotrasporto e sul sistema-Paese Prof. Dimitrios Tsamboulas Università Nationale.
Musica: Tristesse, piano, Chopin Amatciems è una bellissima località, situata a 80 km da Riga, la capitale della Lettonia, e a 12 km da Cēsis che conta.
Quali sono le tue conoscenze sull'Islam?
Autore: esrebla Musica: banff Traduzione dallo spagnolo: Lulu.
Armi Contro Sviluppo Parrocchia della Trasfigurazione 19 marzo 2005 KOINONIA – Umberto De Matteis.
Diritto alla libertà di religione
Rivoluzionari : GRANDI SOGNATORI.
C E U T A Ceuta è una città autonoma spagnola situata nel Nord Africa, circondata dal Marocco, situata sulla costa del mar Mediterraneo vicino allo stretto.

IL MEDIO ORIENTE Con il termine medio oriente si indica la parte sud occidentale dell'Asia.
MIGRAZIONI p Fenomeno che interessa l’umanità da sempre
La semplicità… la chiave della comprensione
Cristiani e cattolici oggi nel mondo
All’islam (religione/cultura) afferisce circa un miliardo e seicentomila persone, diffuse in quasi tutti i Paesi del mondo (l’Islam è religione predominante.
L’IMPERO ROMANO LA POTENZA LA CRISI L’UTILITA’ GIULIA CELLINI 1 M
oltre 20 anni di progetti di internazionalizzazione 520 operazioni sviluppate all’estero 280 mln di euro investiti 1,9 md di euro di investimenti complessivi.
ETÀ GIOLITTIANA.
PER ESEMPIO IN ASIA…. PER ESEMPIO IN AMERICA… Più di mille chilometri di Muro, costruiti dagli Stati Uniti, contro l’immigrazione illegale. Secondo i.
Sfide globali Unità 5 Guerre, disuguaglianze ed organismi internazionali chiamati a risolverle.
LE MIGRAZIONI DEI POPOLI. MIGRARE Fenomeno radicato nella storia dell’uomo. Processi complessi e multidirezionali La dimensione locale città/campagna,
Appunti sull’IMMIGRAZIONE (smentite dai numeri) Andrea Colasuonno
IRAQ SIRIA KURDISTAN ISIS. IRAQ IN IRAQ CI SONO: ISLAMICI SUNNITI ISLAMICI SCIITI CRISTIANI CURDI (ISLAMICI SUNNITI)
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
Attualità e primavere arabe in Libia
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
Principali rotte di immigrazione 2015 via terra e mare. Dati Frontex 7892 arrivi dalla rotta mediterraneo-occidentale (dal Marocco e Tunisia alla Spagna)
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Geografia delle Migrazioni
Intervento di Anna Donati, Green Italia La Strada Statale Aurelia Sicura Subito Capalbio, 15 novembre 2014 Comitato per la bellezza, FAI, Legambiente,
ABITANTI: 700 milioni DENSITA’: 68 Abitanti/kmq POPOLAZIONE EUROPA.
L’EGITTO By karim.
STORIE MIGRANTI. La carta di Lampedusa Cosa è successo? Perché?
Transcript della presentazione:

I MURI NEL MONDO

"La grande muraglia del Marocco“ nota col nome di "cintura di sicurezza", è un muro difensivo lungo 2.720 km. Questo muro è destinato a proteggere il Marocco dalle intenzioni ostili del Fronte Polisario.

Anche la Corea del Sud si protegge dalla Corea del Nord con una ‘barriera’.

L'India ha costruito un muro di 3 L'India ha costruito un muro di 3.300 km per marcare la divisione dal vicino Pakistan.

Il Botswana ha costruito delle barriere elettrificate sulla sua frontiera con lo Zimbawe. Da fonti officiali “si vuole impedire che animali contagiati entrino nel paese”. In realtà si tratta di limitare l’arrivo di coloro che vogliono sfuggire ai massacri etnici.

L'Arabia Saudita ha costruito un muro di cemento munito di videocamere di sorveglianza particolarmente sofisticate. Questo muro, destinato ad impedire le infiltrazioni degli Yemeniti, costerà la bellezza di mezzo miliardo di euro. Poco importa l’ira delle tribù locali che affermano che la costruzione penetra nei territori yemeniti per circa 7 km.

L'Arabia Saudita ha anche costruito una barriera ultra-moderna lungo i 900 km di frontiera con l'Irak

La Turchia rivendica una parte dell’isola di Cipro La Turchia rivendica una parte dell’isola di Cipro. Essa ha voluto pertanto delimitare quel territorio con una barriera.

Dal 2007 la Tailandia ha costruito una barriera fisica lungo i 75 km più accessibili della sua frontiera con la Malesia. Lo scopo, secondo Bangkok, è d’impedire ai "terroristi" di attraversare le province in stato d’agitazione, a maggioranza musulmana, nel sud della Tailandia.

Il Pakistan sta costruendo attualmente una barriera di 2 Il Pakistan sta costruendo attualmente una barriera di 2.400 km per restare separato dall’Afghanistan.

L'Uzbekistan ha eretto una barriera lungo la sua frontiera con il Tajikistan. Gli Emirati Arabi Uniti sono in procinto di erigere una barriera sulla loro frontiera con l’Oman ed il Kuwait a rinforzo del muro di 215 km lungo la sua frontiera con l'Irak

Che ne è degli Stati Uniti di Obama e del suo discorso al Cairo ? Che ne è di questa terra delle libertà?

Il muro fra il Messico e gli Stati Uniti è stato eretto per proteggere gli Americani dall’emigrazione illegale dei Messicani che cercano di sfuggire alla miseria.

E l’Europa ? Così pronta a condannarne alcuni

La Spagna di Javier Solana e di Moratinos ha eretto una barriera elettrificata sorvegliata da militari, nelle enclavi di Ceuta et Melilla. Deve proteggere gli Spagnoli dai lavoratori illegali marocchini e sub-sahariani che tentano d’entrare nel loro territorio per sfuggire all’inedia e alla fame.

C’è anche il celebre muro dell’Irlanda, che da più di 30 anni è lì per separare i cattolici dai protestanti. A questo scopo, delle strade sono state interrotte per mettere fine al lancio di pietre, bottiglie Molotov, granate ed altri proiettili. Quartieri interi a Belfast sono stati sfigurati, delle case rase al suolo ed i loro abitanti espulsi, nella generale indifferenza a livello internazionale.

Ma il solo muro che osano chiamare “muro della vergogna” è quello eretto dallo Stato d’Israele ! Per Israele il bilancio è comunque senza appello: dal 2002 al 2008 il numero delle vittime di attentati "kamikaze" sul suolo nazionale è precipitato da 451 a 7 ! Questa caduta del 98.5% non si riferisce, beninteso, a Eilat e Dimona, lungo il deserto della Giudea, perché è l’ultima zona non ancora ciscoscritta dal dispositivo di sicurezza (e comunque relativamente sorvegliata anche dall’esercito giordano leale al Re Abdallah)

Lascio voi a rispondere ad una domanda molto retorica... Costruire un muro per proteggersi da immigranti in difficoltà è più legittimo che farlo per impedire l’ingresso dei kamikaze e dai terroristi islamici? Lascio voi a rispondere ad una domanda molto retorica...

Questa presentazione vi è stata gentilmente offerta da Valérie Amram d’Onofrio www.amram.tw giugno 2009 La diffusione è autorizzata, anzi raccomandata.