Scuola Primaria – Comun Nuovo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola primaria 105° C.D. L.L.Besso DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA' STATISTICHE:653.
PROGETTO LETTURA “ Non esiste un vascello che come un libro ci sa portare in terre lontane. Né corsiero come una pagina di scalpitante poesia. E’ un viaggio.
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
Le nostre riflessioni sulla Matematica Classe 1 sez E a. s. 2009/2010
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
Giugno Dal pensiero lineare al pensiero complesso: educare “alla” e “attraverso” la complessità Giugno
Comandi, divieti e regole Chiara Morozzi
Angelita Bernini Scuola dellinfanzia Circolo didattico di Vinci Seminario nazionale, Cidi Firenze, 8 maggio 2011 NEGOZIARE SIGNIFICATI IN FASE DI ASCOLTO.
Patrizia Salutij - 20 aprile 2010 CLILCLIL Content and Language Integrated Learning.
SOCRATES Programma Europeo nellambito dellIstruzione che mira a promuovere la dimensione Europea e a migliorare la qualità dellistruzione attraverso lincoraggiamento.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
Laboratorio delle emozioni
C T P Scuola Media “Fontana-Cervi” La Spezia
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
PROGETTO CONTINUITA’ A. S
In occasione del 60° anniversario della
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
COME SONO FATTI I MATERIALI
4^ - 5^ scuola primaria 1^-2^-3^scuola secondaria di primo grado
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
1 Gli alunni e le insegnanti del Progetto: Un viaggio nel paese … dei suoni, giochi, colori e parole aree a rischio ex art. 9 del CCNL MODULO III a.s.
Le classi III di Casalserugo presentano
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Mario Castoldi settembre 2009 Milano – IC via Scialoia VALUTARE LE COMPETENZE: SFIDE APERTE.
( qualche riflessione )
Crescere in campagna Percorso alla scoperta della natura e del lavoro del contadino Classi prime Scuola primaria statale di Casalgrande a.s 2011/2012.
Laboratori d’arte.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Matematica e Multimedialità
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
ILARIA E LA MATEMATICA.
Terzo incontro 17 febbraio 2010
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Finalità scuola dell’infanzia sviluppo idendità sviluppo autonomia sviluppo competenza sviluppo cittadinanza.
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Il progetto Il progetto prevede le seguenti fasi: Prove d’ingresso
Il giornalista scientifico freelance Ovvero: Chi sono io?
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Matematica Elementare Silvia Dimmito
La lettura un affare di famiglia
Sono un bambino e ho bisogno di……..
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
Le abilità di studio Corso Neoassunti A.S
Io e la geometria.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Metodo di studio creativo
PROGETTI DI RICERCA A SCUOLA Indicazioni importanti ioProgetto.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: alunni classe II scuola Primaria di Acquasanta Terme Disciplina: Cittadinanza e Costituzione.
Barbara Enrico – Daniela Mussano – Renzo Pezzutto Guarda l’arcobaleno! Testo di religione cattolica per la scuola primaria In 5 volumi.
FESTIVAL DI LETTERATURA PER BAMBINI E RAGAZZI 11 – 17 ottobre 2010 Istituto Comprensivo di Gussago.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MOROZZO – PLESSO DI MONTANERA Insegnante Perrone Serena.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
LETTURA DI UNA FONTE ICONOGRAFICA ALUNNI CLASSI 1 A / 1 B SCUOLA PRIMARIA I.C. “ E. PATTI “ - TRECASTAGNI A.S 2015/16 INS.TE TUCCIO FRANCESCA.
Transcript della presentazione:

Scuola Primaria – Comun Nuovo Perché leggo? Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo In ordine di importanza, secondo noi, leggiamo per ….. classe 3 A (14 alunni/15) imparare parole nuove esercitarmi a leggere con espressione e senza difficoltà studiare – Imparare la lingua – capire conoscere le regole conoscere argomenti nuovi informarmi sapere cosa fare – passatempo divertirmi classe 3 B (15 alunni/17) capire - esercitarmi a leggere con espressione e senza difficoltà studiare imparare a comunicare orientarmi e sapere dove andare rispondere alle domande imparare parole nuove – soddisfare le richieste dell’insegnante curiosità – fare gli esercizi – scoprire cose nuove passatempo - divertimento Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo Il libro è ….. un amico quando: il suo contenuto ci diverte soddisfa i nostri interessi ci piace lo scegliamo ci insegna a costruire oggetti Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo Il libro non è ….. un amico quando: dobbiamo studiare: ci mette in difficoltà perché non sappiamo cosa ricordare e come esporlo è solo parole e niente immagini Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo Ma un libro per noi è anche ….. finestra sul mondo Una che ci fa conoscere tutto quello che vogliamo: monumenti, città animali, Stati lontani, i popoli che hanno abitato e abitano la Terra …. Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo ... e anche … insegnante un che racconta e spiega Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo ... e anche … guida come quella di un museo che accompagna e racconta tutto di un “mondo”a noi sconosciuto. una Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo

Scuola Primaria – Comun Nuovo ... e anche … saggio un vecchio che con la sua esperienza sa tante “cose” Modulo di Continuità 2008-2009 Classe Terza Scuola Primaria – Comun Nuovo