Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
L'AVVENTURA DI CAROLINA
CONCORSO YOUKALI LA SCUOLA SECONDARIA I GRADO Don Milani PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA AL CONCORSO E VINCE IL PRIMO PREMIO DELLA SEZIONE GRUPPI.
"Le meraviglie della cava"
L'ACQUA Canto della goccia Sono una goccia d’acqua pulita
A. Gramsci - 2° Circolo di Orbassano - Classe 3^ B
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Niccolino (fiaba toscana)
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio
Autrice : Francesca Peddio
La nascita del ciclo dell' acqua.
Una strana avventura tra sogno e realtà
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
Il viaggio di una gocciolina di nome Tina
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
PINOCCHIO Lettura Integrale a Voce Alta
L’origine della pioggia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
DISEGNI E TESTI REALIZZATI DAI BAMBINI DELLA SEZ.C
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
ILARIA E LA MATEMATICA.
I bambini della classe Ia A
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
La leggenda dei tre alberi
ATTACCHIAMO LA SPINA AL
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Avanzamento con clic del mouse
12° incontro.
La strana storia di Stria tonio rollo. Cera una volta... Cera una volta, in un porto di una piccola cittadina schiacciata dal cielo infuocato da un.
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
Classe quarta Scuola primaria “T. Bertollo”
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
GIONA, il profeta che fugge da Dio
Una scaletta verso il cielo … A spasso tra il Sole e la Luna...
a raccontarci una storia di PACE
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
SCUOLA DELL’INFANZIA FABBRICHE DI VALLICO (SEZIONE UNICA)
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Mino, il semino che non voleva crescere
Un giorno:.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
Bambino Pakistano coraggioso
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Transcript della presentazione:

Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^

La Scuola Braccio teso e deciso la bidella suona ogni dì la campanella. Iniziamo la lezione addormentati, pensando alla ricreazione per correre come scatenati. Storia, italiano e geografia è sempre la solita ritmia facendo motoria per dure ore salti e banzi, un gran rumore!! Penne, colori e matite dopo un mese son sfinite; libri, quaderni e tante pagine di racconti, di disegni ed immagini. A scuola è bello andare … e tante cose puoi imparare !!!! Sofia, Sara, Bryan e Yuri

Lavventura del Capitano ClencK Cera una volta un giovane capitano che si chiamava Clenck. Lui voleva esplorare tutto il mondo e un giorno con la sua nave e la sua ciurma cominciò a navigare. Allimprovviso si imbatte con una nave di fantasmi. I pirati fantasmi erano tutti verdi ed erano armati. Clenck decise di andargli contro, sicuro del suo coraggio e della grinta dei suoi compagni. Accostandosi con agile mossa alla nave avversaria e con una tavola resistente e con la punta con sotto un gancio si attaccò alla sponda dei pirati. I fantasmi presi da tanta paura liberarono il Craken, un mostro marino, che distrusse la nave del capitano Clenck. Ma i nostri amici con il loro abile capitano si salvarono perché con una mossa astuta riuscirono a scappare con le scialuppe di salvataggio. Con un colpo preciso e attento colpì il mostro che cadde in acqua privo di ogni movimento. Tutti risalirono nella nave fantasma e Clenck prese il comando; i nemici avvolti da tanto timore scapparono. Spiegarono le vele e partirono alla scoperta di nuove mete pieni di grinta e tanta allegria. MATTIA

La goccia curiosa Una goccia molto curiosa salì in cielo grazie ai raggi solari che hanno fatto evaporare lacqua del mare. La goccia meravigliata dal gran paesaggio che via via vedeva salendo era molto stupita e meravigliata. Non era da sola in questo cammino, infatti anche le sue amiche goccioline erano tutte a bocca aperte per contemplare un paesaggio così splendido. Si posarono su una nuvola, ma ad un tratto incontrarono un uccello. Il volatile curioso volle sapere dove stessero andando, ma le goccioline così pieni di stupore risposero:- Non lo sappiamo!!!! Iniziarono a scendere e si andarono a poggiare su un albero, posandosi su una scivolosa foglia. Il vento balzò forte che portò via la gocciolina lontana dal gruppo. Ad un tratto la goccia si trovò su una macchina in moto, che con velocità molto elevata, fece scivolare laudace goccia nel Po … trasportata dalla corrente del fiume arrivò di nuovo nel mare. Stupita ma contenta di tutto ciò raccontò alle sue amiche goccioline del suo viaggio ricco di sorprese e di tante meraviglie. MARIO, LARA, ANDREA L., MARCO ed ERIKA

CENERENTOLA

MARIO

… la diversità è la ricchezza in un gruppo. Erika

Il colibrì re per un giorno …il gruppo ci insegna ci arricchisce ci fa diventare a ciascuno di noi re per un giorno scambiando e confrontando lalterità dei saperi. Gli alunni della classe 4^