GIORNATE PER UNIVERSITARI Bracciano Dal 31 agosto al 5 settembre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GIOVANNI ACQUADERNI E MARIO FANI
Advertisements

Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Catechesi e famiglia Il compito della famiglia nella crescita nella fede dei ragazzi Acerra 27 dicembre 05 Luciano Meddi.
Esperienza: Percorso parallelo genitori-figli in preparazione della Prima Comunione.
Una materia scolastica
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Programma di Insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola Media
LA RIFORMA CATTOLICA E LA CONTRORIFORMA
Dottrina Protestante vs Dottrina Cattolica
Vieni Santo Spirito.
ESSERE ASSISTENTI IN QUESTA AC
Hope Speranza Esperanza Espoir Hoffnung Nadzieja
L'animazione dei Centri d'Ascolto.
Un valore per crescere:
Cos’è la FEDE? Cos’è la Rivelazione? Immagine di una luce abbagliante
e della perseveranza nell’età adulta
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
“Nessuno ha amore più grande di
Restare sani Mantenere la qualità della vita Cosa bisogna sapere sullalcol.
Movimento Studenti Azione Cattolica
19.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 25 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa una Papa Francesco.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Pietà, mistero, autorità e libertà
Educare all’amore.
La Cresima occasione di osare per Cristo
Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.
Il coinvolgimento dei genitori al catechismo dei figli è una scelta importante della Chiesa italiana. Non è facile però riuscirci ed alcune comunità.
ATTO DI ABBANDONO A GESU' di Don Dolindo Ruotolo
Sacramento della Iniziazione cristiana
Incontro annuale IdR 20 maggio 2010
Percorso di preparazione al matrimonio La coppia nel disegno di Dio
Percorso di preparazione al matrimonio
-IL CONCILIO DI TRENTO -LA CHIESA DELLA CONTRORIFORMA
21° incontro.
Gruppo Famiglia Anno
Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth Assemblea diocesana 27 settembre 2008 Programmazione triennale
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
Incontro con i genitori
Libertà e Salvezza Temi teologici nell' IRC
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
you come holy spirit with your gifts Sapienza: E’ l’esperienza gioiosa delle realtà soprannaturali. Ci da una conoscenza di Dio che non passa dalla conoscenza.
La Scuola verso il futuro: saperi e valori della persona in relazione Intervento Toscana Marzio Paoli Convengo Interregionale UCIIM Centro-Nord Loreto.
SINODI su matrimonio e famiglia
“IL CAMMINO DI DIO CON L’UOMO”
Fratelli Cristiani: Cattolici e Ortodossi.
TEMI TEOLOGICI NELLE INDICAZIONI NAZIONALI IRC
Il Matrimonio nel disegno di Dio
11.00.
9,00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa in Piazza san Pietro nella Domenica delle Palme 28 marzo 2010.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
nella comunità ecclesiale
Educare e comunicare la fede oggi l’impegno catechistico in Italia. dal Documento Base a Verona Intervento di Luciano MEDDI – Caserta 24 settembre.
Orizzonti di pace…. …. dagli scritti di Padre Tommaso Manini.
LETTERA NUMERO 2 Cari fratelli operatori della liturgia, vi benedico e vi ringrazio del servizio che svolgete all’interno della vostra comunità. Ricordate.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nell’ XI c Domenica del Tempo.
Parola di Vita Dicembre 2009 Se l’opera buona del singolo credente ha questa caratteristica, anche la comunità cristiana in mezzo al mondo deve avere.
Platone, Fedro Data di composizione tra il 420 e il 410 a.C. Il dialogo appartiene all’ultimo periodo della vita di Platone.
La didattica ermeneutica esistenziale.
Penitenza e sincero pentimento. Le indulgenze oggi
13.00 Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
La preghiera La pratica della preghiera. Pregare nello Spirito ispirati, guidati, sostenuti dalla presenza dello Spirito ci è stato donato per aiutarci,
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
La bellezza e la fatica di essere catechista. DIOCESI DI FORLI’ - BERTINORO.
INCONTRO PRESIDENTI E RESPONSABILI di AC 18 MARZO
Interrogantes para ateos Dio esiste: Fede o ragione? Domande per gli atei.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Transcript della presentazione:

GIORNATE PER UNIVERSITARI Bracciano Dal 31 agosto al 5 settembre

GIORNATE PER UNIVERSITARI Non vi siete mai trovati in difficoltà per rispondere alle critiche che si fanno contro la fede? Fate fatica a conciliare la vostra fede con il modo di vivere degli uomini di oggi? Vi risulta difficile difendervi dagli attacchi che continuamente si fanno contro la Chiesa?

GIORNATE PER UNIVERSITARI Sezioni di diapositiv e Le Giornate per Universitari vi offrono lopportunità di iniziare a ricevere una buona formazione e di avere gli strumenti necessari affinché, tramite la riflessione e lapprofondimento personale, possiate conoscere e difendere le questioni della fede. In questi giorni avrete lopportunità di dar risposta a tante domande, di condividere momenti di sano divertimento, e inoltre potrete fare buone amicizie ed avere lopportunità di parlare con sacerdoti sempre disponibili per un consiglio spirituale o per le confessioni.

GIORNATE PER UNIVERSITARI I TEMI CHE SI TRATTERANO La verità su Dio -Lesistenza di Dio -Lesistenza ed immortalità dellanima Persona e Famiglia -Fondamenti della bioetica e diritti della persona -La scienza medica e la bioetica -La difesa della vita -Il Sacramento del Matrimonio La Fede vissuta oggi -Dottrina sociale della Chiesa -Fede e Scienza La fede nella Chiesa -Motivi di credibilità -Lindefettibilità della Chiesa Principati e Potestà Sezioni di diapositiv e

GIORNATE PER UNIVERSITARI GLI OBIETTIVI DELLE GIORNATE -Cercare risposte cristiane ai problemi attuali nel campo delle scienze umane -Creare un ambiente in cui gli studenti cattolici possano acquisire formazione cristiana nelle scienze che studiano -Favorire la generazione di cerchi cattolici per lazione concreta -Rafforzare lanimo degli studenti nella difesa dei principi cattolici favorendo lopportunità di conoscere altri giovani che pensano e desiderano nello stesso modo -Accrescere il loro bagaglio culturale Sezioni di diapositiv e

GIORNATE PER UNIVERSITARI