Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Advertisements

La chiesa di Salvaterra
L' Etna.
"Le meraviglie della cava"
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
Viaggio allegro della scuola dellInfanzia di Madonna del Calle allo Zoo Marine di Torvaianica.
La chiesa Cristoforo si trova lungo il naviglio nel quale si riflette il colore rosso mattone delledificio. Al di fuori della chiesa c è un portale con.
Una giornata speciale.
La nostra scuola ha tanti posti anche fuori di lei presentazione della scuola, fotografie, parole e grafiche a cura dei bambini della classe 1° A.S
SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
In questa unità d’apprendimento abbiamo verificato un legame tra la matematica e la musica. Infatti il valore delle note corrisponde a delle frazioni.
Arte e Letteratura SCUOLA COLLODI.
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
MIRAMARE Il castello di Miramare era immenso, e aveva una bella vista sul mare che rifletteva la sua immagine. Si vedeva unimmenso giardino ed era di un.
Via Repubblica 19 - RIVALTA - Reggio Emilia
Nelluso comune la parola ci fa venire in mente un luogo bello, da ammirare, una campagna al tramonto, le montagne o altro, insomma tutto ciò che può
Le classi III di Casalserugo presentano
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
ALLA RICERCA DELLARENA DI VERONA CI SIAMO ACCORTI DI PORTA NUOVA.
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
CAPO DI PONTE NAQUANE classe III D aprile 2008.
I CINQUE TESORI.
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Preposizioni avverbiali
SCOPRIAMO E GIOCHIAMO CON NUMERI E FORME
VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
AL COMPUTER CON “PAINT”
Laboratorio scientifico Paesaggio con pale eoliche ins
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
La nostra visita al Parco del Conero
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Vagabondar per orti Prima di andare a visitare l’ eremo, la maestra ha voluto darci delle informazioni sul luogo che saremmo andati a scoprire. Abbiamo.
Raccontiamo un esperienza VISITA ALLA MOSTRA-GIOCO GIOCHIAMO IN SICUREZZA.
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
PROGETTO ASTRONOMIA.
Girolamo Dai Libri (Verona 1474 – 1555)
Una classe…preistorica!
GLI ALBERI DEL GIARDINO
Le notizie dalla A alla B
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
LEONARDO DA VINCI CAROLINA e CRISTINA.
Classe IV a. s Collegio Gallio
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Classe IV Collegio Gallio Como
" l'arte incontra la natura "
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
La APPARTAMENTO BIANCA HRONCICH.
Corse colorate tra paesaggi impossibili Classi Prime
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La pecora nera.
Facoltà di Scienze della Formazione
Lavoro della classe III C
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Visita alla GAM Torino “Per fare un albero” Torino,
manipolativo –pittorico
LA VISITA AL MUSEO S.GIULIA. Alla visita al museo S. Giulia di Brescia hanno partecipato i bambini di quattro anni. L’uscita didattica ha avuto come tema.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO. Nella giornata di mercoledi’ 21 Novembre ci siamo radunati in salone per poter parlare dell’importanza degli alberi.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S
Transcript della presentazione:

Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio

Qui siamo arrivati, facciamo la sospirata merenda e conosciamo la nostra guida: Caterina, che ci porta dentro il castello.

La torre più alta è il mastio: qui la vediamo da fuori, ma poi ci siamo andati dentro, fin sopra. Nel giardino c’era il pozzo. Abbiamo osservato la misura degli alberi e come cambia a seconda di quanto siamo lontani.

Le cose cambiano a seconda della posizione da cui noi ci mettiamo a guardarle. Anche i pittori, quando le dipingono, le possono modificare oppure no.

Questa è la statua di Cangrande della Scala e… non è molto comune… infatti ride! Gli Scaligeri erano i signori di questo castello.

Siamo entrati nelle sale a osservare i quadri: questo è la Madonna del Roseto

Dopo siamo andati a vedere una pala presa dalla chiesa di S. Bernardino

Era piena di elementi naturali di Verona Era piena di elementi naturali di Verona. Ci siamo accorti che però mancava un dipinto e quindi la storia era senza una scena!

Questo è il terzo ed ultimo quadro: lo stiamo osservando attentamente.

È stato dipinto da Girolamo Dei Libri Anche in questo quadro ci sono elementi naturali delle nostre zone

Ci siamo divisi in due gruppi per il laboratorio

Abbiamo creato due cartelloni: uno del Libro della giungla ed uno di Cappuccetto Rosso

Abbiamo ritagliato ed incollato, ma anche disegnato e decorato…

Però questa è l’opera più bella! Ci è piaciuta molto perché ci sono le rose, gli uccelli, le violette del pensiero, altre piante, i pavoni e gli angeli. Oltre alla Madonna con il Bambino, si vede anche S. Caterina d’Alessandria. Ci hanno incollato sopra dell’oro vero!