Esercizi terza settimana Negoziante –Il programma consiste di un cliente e un negoziante, entrambi con un portafoglio, che inzialmente contiene 90 E. Ogni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

UNO STRUMENTO PER INTERAGIRE CON GLI UTENTI DELLE PAGINE WEB
CORSO DI SICUREZZA SU RETI II PROF. A. DE SANTIS ANNO 2006/07 Informatica granata Gruppo 2 ISP Gruppo 3 ISP.
Non conserva il tuo saldo giornaliero
1 La natura della contabilità direzionale
CALCOLO COMBINATORIO Principio fondamentale del calcolo combinatorio
Modello IS-LM.
Tempi e strategie di ricostruzione del tangram
Il problema dell’esternalità
Prof. G. Bronzetti1 Il capitale Esercitazione analisi quantitativa.
Il Conto Economico Il Conto Economico è il prospetto che presenta la sintesi dei: FLUSSI di NATURA ECONOMICA Fenomeni, fatti, flussi, diritti e obblighi.
Presentazioni Seconda parte. Informatica 1 SCICOM (COM) - a.a. 2010/11 2 Primo piano, secondo,.. Quando due oggetti si sovrappongono parzialmente, si.
La domanda di prodotti agricoli ed agro-alimentari
SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVITA INVESTIMENTI MATERIALI Beni materiali dalla vita relativamente lunga INVESTIMENTI IMMATERIALI Beni che non hanno consistenza.
Progetto Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013
Università Magna Graecia Lezione di economia aziendale
Esercitazione 3 Mantenimento dello stato, cookies, sessioni
C APITOLO XXVI R ISPARMIO, I NVESTIMENTO E S ISTEMA F INANZIARIO.
Iscrizione e classificazione degli strumenti finanziari
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
Gioco di Ruolo Sicurezza su Reti II /07 Commessa – Ufficiale Pagatore Gruppo 1 - NIC Albano Pietro Castiglione Arcangelo Rossomando Enrico Tortora.
IAS 39: STRUMENTI FINANZIARI: RILEVAZIONE E VALUTAZIONE
Psicologia dello shopping: In particolare determinati In parte da altri fattori da processi logici; ( es. emozioni etc. ); Quando compriamo un prodotto.
Esercitazione del Corso di Interazione Uomo-Macchina
Economia Aziendale IV A
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Database per dati Storico-Geografici Salvatore Mazzurco
Attenzione!!! Sembrano tutti amici o possono fingere di esserlo : possono dirti che hanno 12 anni magari in realtà hanno 40 anni!!! E´ la stanza delle.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
X FAVORE, FAI CIRCOLARE! ATTENZIONE: è risaputo che le batterie dei telefonini cellulari possono talvolta esplodere, quello che non si sapeva, è che il.
Tutti i passaggi per poter usare la card con i massimi benefici.
Relazioni dirette e inverse Calcoli percentuali Sopra e sotto cento
Il foglio elettronico per Economia
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
INFORMATICA Corso Base Modulo G: I DataBase  Access.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Offerta Confindustria 15 Novembre page 2 Vantaggi dellofferta Piani post pagati Sconti sullacquisto di tutti i videofonini presenti nel listino.
VARIAZIONI ECONOMICHE NEGATIVE.
Gli strumenti a tastiera
Di Luca Santucci 5° Programmatori
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Eventi Come rendere gli elementi HTML di una pagina web sensibili alle azioni del mouse.
BIOINFO3 - Lezione 17 VARIABILI
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
PATRIMONIO/REDDITO 17 slide per capire gli elementi fondamentali del Bilancio aziendale.
VARIAZIONI ECONOMICHE POSITIVE.
AUTOCAD Corso Base 1/2/3 luglio
Non possono confonderci! Sergio Lasca Pirelli & C. S.p.A. Bologna – 11 Marzo 2009 Quanto costa NON brevettare!
Salvatore Nucci ITS Mattei – Decimomannu Ottobre 2014 Studiare nel vostro libro di testo da pag. 98 a pag. 111.
Corso di Ragioneria generale e applicata - Esercitazioni
Società/Consulenza Missione Consulenza Rapporto con AIDNETWORK Ingresso socio Mercato Varie importanti Operatività Azioni future.
Esercizio su B.E.P. (Albergo)
Self-service Benvenuti Italiano English Français Español Deustsch 漢語.
By Ciro TORELLA. Scegli se SMSCASH è il primo servizio al mondo che ti paga per ricevere la pubblicità sul tuo telefonino: riceverne al massimo 5 o 10.
Elevator Pitch - Template
Esercizi numerici Prova di Fisica 4 (10 crediti) COGNOME………………….. 6/07/2009 NOME……………………….. 2) Due lenti convergenti, entrambe di lunghezza focale f 1.
1 IL REDDITO DI IMPRESA PROF. CAVALLO ALESSANDRO.
Il patrimonio e il reddito
Economia e Organizzazione Aziendale
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
USO DEL DENARO A.Contardi “Verso l’autonomia” ed.Carocci 2004.
OIC 13 Rimanenze. OIC 13 – R IMANENZE Sono beni destinati alla vendita o che concorrono alla loro produzione nella normale attività della Società Definizioni.
1 “ Le Basi di Dati ”. 2 Parte 5: Tabelle –Creazione di una tabella –Indici e chiavi primarie –Relazioni e integrità referenziale Basi di Dati Struttura.
Valutazione dei crediti L’art comma 1 n. 8 c.c. prescrive che «i crediti sono rilevati in bilancio secondo il criterio del costo ammortizzato, tenendo.
Comunikafood WalkonWine Cliente Piattaforma e-commerce Web marketing Services Vuole vendere i suoi prodotti.
LE POLITICHE DI PREZZO. PREZZO Il prezzo può essere considerato come la parte principale dell’onere supportato dal consumatore per il soddisfacimento.
Come funziona il pagamento su ATM la soluzione. Benvenuti in PA-Pay …
Le modalità attraverso le quali gli utenti interagiscono con il computer A cura di Eleonora Bilotta.
Esercizi.
Transcript della presentazione:

Esercizi terza settimana Negoziante –Il programma consiste di un cliente e un negoziante, entrambi con un portafoglio, che inzialmente contiene 90 E. Ogni volta che lutente schiaccia un tasto (q per uscire), il cliente perde 10 E, il negoziante ne guadagna ltrettante. –Come sopra, con il valore iniziale del portafoglio settato dallutente da tastiera. –Come sopra, col valore di ogni transazione inserito dallutente da tastiera

Esercizi terza settimana Negozio –Il programma consiste di 3 clienti e 2 negozianti, il cui portafoglio iniziale è settato da utente –Lutente può definire da tastiera una transazione, specificando il cliente, il negoziante e il costo della transazione –Se un cliente non ha i soldi per comprare loggetto richiesto, non lo può comprare –Il programma finisce quando tutti i clienti hanno il portafoglio sotto i 10 E

Esercizi terza settimana Negozio bis –Come lesercizio precedente ma, se non è già stato fatto per lesercizio precedente, identificare ogni cliente e negoziante con un nome, che lutente inserisce inizialmente da tastiera

Tra negozianti La logica del programma è come Negozio. Però tutte le persone in gioco sono negozianti. Pertanto possono comprare e vendere –ma non a se stessi

Telefonini Creare 5 telefonini con credito iniziale inserito da tastiera. Ogni volta che lutente schiaccia un tasto, si simula il fatto che è passato un giorno. Pertanto il credito di ogni telefonino scala di una quantità (spesa giornaliera), che è fissata inizialmente dallutente per ogni telefonino Il programma finisce quando il primo telefonino raggiunge quota 0 di credito

Auto-Ricarica Creare 2 telefonini normali e 3 telefonini con autoricarica. La logica del programma è come quella del precedente. Però, al passaggio di ogni giorno, oltre alla spesa, gli autoricaricabili hanno un accredito di un valore (credito giornaliero) che viene specificato inizialmente dallutente da tastiera.

Ricarica Come lesercizio precedente, però lutente può specificare da tastiera un nome. Il telefonino di cui è padrona la persona avente il nome inserito dallutente viene ricaricato di un importo specificato dallutente da tastiera