La Calabria ti dà il benvenuto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fraveggio Alice S. Alice C..
Advertisements

La Calabria Ti dà il benvenuto.
Il mare e i suoi abitanti
Il mare.
Maremoto o tsunami Menu principale Cos’è uno tsunami?
LA STORIA DI PITIGLIANO
La Comunità Montana Valle del Marecchia è costituita dai comuni di Poggio Berni (3,228 abitanti) Santarcangelo ( abitanti) Torriana (1.390 abitanti)
IL TURISMO IN SARDEGNA Per estensione la Sardegna è la terza regione italiana e la seconda isola del Mar Mediterraneo. Superficie: Km2 Popolazione:
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
NAPOLI Giuseppe Iazzetta 94 I C anno scolastico
Loasi della famosa compagnia …..il villaggio dei tuoi Sogni !!!
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
L’aspetto fisico La Calabria (Calàbbria in dialetto Calabrese) è una regione dell’Italia Meridionale di abitanti. Confina a nord con la Basilicata.
Alla scoperta della Regione Piemonte
Lombardia “Una regione per fare”.
ECOMUSEOECOMUSEO SANTA MARIA DELLA SCALA CORSO DI MUSEOGRAFIA PROF. L.PELLEGRINO A.A. 2007/2008 STUDENTI: CANCEMI, FRONTERRE, LATINO.
LA CALABRIA Territorio e ambiente Popolazione e lavoro Turismo
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
Visita guidata Isola Capo Rizzuto Santa Severina Progetto Area a rischio “Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
Scopri la città dei corrispondenti! Macerata. Macerata si trova nelle Marche.
L’ABRUZZO a cura di loris Lieto classe V B – Anno scolastico 2012/2013
STOCCOLMA.
LIECHTENSTEIN.
Foto di Alessandro Purpura e Gianfranco Purpura
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
Istituto Regina Margherita Palermo
VITERBO Città del Lazio Francesco e Gelindo.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
LAZIO.
Le isole Pontine Mar Tirreno Click Pps Series Zannone Palmarola Gavi
MURANO-BURANO I.Murano II.Burano.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
L ignano Walburga Heiling BHAK & BHAS Oberpullendorf.
Che cosa è l’archeologia?
IL MUSEO DELLA LAVA E DEL VULCANO
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
La Calabria La Calabria;
C A L A B R I A TERRITORIO: Collina: 49, 2% Montagna: 41, 8%
IMMERSIONI SCIENTIFICHE SUBACQUEE
Calabria La Calabria è una regione dell’ Italia meridionale. Confina a nord con la Basilicata e a sud-ovest un braccio di mare la separa dalla Sicilia.
La città di Ispica è sita sul lembo estremo della Sicilia sud- orientale. Posta su una collina a circa 170 m.s.l.m., estende il suo sguardo sulla pianura.
MOLISE. La regione Molise confina a nord con L'abbruzzo,
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
Città di Novi Ligure.
LA SARDEGNA di Martina Tosin.
TRAPANI.
Umbria Etimologia: Confini: Morfologia: Acque interne:
IL MIO PAESE SI CHIAMA COMISO
TINDARI – PATTI – CAPO D’ORLANDO
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
I PATRIMONI ITALIANI. L’Italia L’Italia è il Paese con il maggior numero di siti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per esempio, tra i.
Le isole Cayman sono un gruppo di tre isole situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba.Mare delle AntilleCuba Le tre isole sono: Grand Cayman, Little.
LA CALABRIA.
ITALIA.
STECCATO DI CUTRO Steccato è una frazione del comune di Cutro, situata sul Mar Ionio in Calabria. È situato a 5,3 km da Botricello, 13 km da Cutro, 18.
La Calabria: la mia regione
03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
Botricello….
IL MARE Le coste della nostra penisola sono lunghe più di settemila chilometri. Sono caratterizzate dalla presenza di golfi, promontori e lagune. Fanno.
Facoltà di Scienze della Formazione
La città di Roma Questa città è la capitale d’ Italia. All’ interno si trova lo stato della Città del Vaticano dove si trovano gli studi e il palazzo del.
More than just a Restaurant. D a sempre terra meravigliosa dalle mille sfaccettature, è sinonimo di paradiso. Nel 2014 le isole Baleari hanno ospitato.
Disegno di legge SPIAGGE DI FIUME Classi 4° Plesso “FERROVIA”
Viaggio in Italia. L'Italia è unita al tronco centrale del continente europeo dalla catena delle Alpi. Grazie alla sua posizione, costituisce un ponte.
CALABRIA.
“TRIGGIANO” Deriva dal nome latino di persona Trebius con l'aggiunta del suffisso -anus che indica possesso. La tradizione popolare vuole che il luogo.
UNA GITA D’ ISTRUZIONE INSIEME A cura degli alunni della classe I A Scuola secondaria di I grado “G. Mameli” Amantea Cordinamento prof.ssa Adriana Pellegrino.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
Transcript della presentazione:

La Calabria ti dà il benvenuto

Il calore del sole, il colore dell’arte Calabria con i suoi paesaggi, i sapori, il sole che accarezza antichi segreti. La natura per ogni esigenza: non solo mare ma anche parchi, cime innevate. E la storia che ha attraversato la regione ha lasciato testimonianze d’arte inestimabili, siti archeologici, cittadelle preziose e reperti raccolti con amore in musei di alto valore.

La natura Il mare I parchi La montagna

il mare di Calabria Tropea Isola di Capo Rizzuto Amantea La Calabria è ricca di spiagge e di ridenti località attrezzate per il turismo. Ti ricordiamo tre perle della regione (clicca sul nome per saperne di più). Tropea Isola di Capo Rizzuto Amantea indietro

Tropea Tropea è la capitale della regione di Capo Vaticano in provincia di Vibo Valentia, dalla quale dista Km 30. E’ situata 61 m sopra il livello del mare e ha 7.276 abitanti. Tropea è caratterizzata da strade strette e piazze improvvise, scorci suggestivi e viste sul mare di un intenso colore turchese. In alto, sopra un masso di arenaria compatta, si possono trovare palazzi sei-settecenteschi con ricchi portali scolpiti, mentre ai piedi dello strapiombo si hanno 4 Km di costa con piccole spiagge. Ed è per questo che Tropea è diventata uno dei centri della Calabria preferiti dai turisti. indietro

Isola di Capo Rizzuto indietro Capo Rizzuto sorge su una costa molto rocciosa; ha spiagge di sabbie fini di un suggestivo colore rosso-arancione. I fondali marini sono di estremo interesse naturalistico e ambientale, nonostante siano di modesta profondità. L'elevata temperatura dell'acqua favorisce la crescita di una molteplicità di pesci; tra i più diffusi le cernie, le ricciole, i barracuda, i piccoli tonni e numerosi altri. E’ facile incontrarvi i delfini. Come dimostrano le anfore, i vasi di terracotta, i relitti ritrovati tra i fondali, le secche di Capo Rizzuto, fin dall'antichità, furono causa di numerosi naufragi. indietro

Amantea Amantea è una cittadina balneare, agricola e peschereccia, ricca sia di storia sia di meravigliosi luoghi turistici. In barca si possono raggiungere gli Scogli d’Isca, distanti meno di un miglio dalla costa, dove si possono ammirare dei meravigliosi fondali. Le sue notizie storiche più attendibili la fanno risalire al IX secolo; il suo Castello arroccato sul monte e le mura che la difendevano furono motivo di resistenza ai numerosi attacchi nemici. indietro

I parchi il Parco Nazionale dell’Aspromonte Di enorme interesse ambientale sono: il Parco Nazionale dell’Aspromonte il Parco Nazionale della Calabria indietro

La Sila L'altopiano della Sila si estende nelle tre province di Cosenza, Crotone e Catanzaro per una superficie complessiva di circa 150.000 ettari. Risulta suddiviso in tre zone: Sila Greca, Sila Grande e Sila Piccola. Oltre al suo grande interesse naturalistico, la Sila offre attrezzature turistiche di prima qualità e in inverno gli impianti di risalita di cui è dotata lo pongono in primo piano come meta di sport invernali. indietro