La formattazione condizionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

Percorso: la rappresentazione dei dati Come costruirla con Excel
Informatica Modulo 2 – Office Word.
Evoluzione Tratto da Land of Lisp: Learn to Program in Lisp, One Game at a Time! Conrad Barski.
Power Point Lezione breve.
Lezioni Di Power Point Onore al merito per la migliore presentazione.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Come creare una presentazione in Power Point
Laboratorio di Informatica AA 2009/2010
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11
Corso Informatica di Base Menu del disegno
Incidenza percentuale
Realizzato da Ferretti Cristian e Filippini Giosuè 2^ C liceo A.S. 2011/12.
FORMATTAZIONE CONDIZIONALE & CONVALIDA DATI
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Mozilla Thunderbird Dalla barra in.
Information Technology for Problem Solving Economia Scadenziario debiti.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel.
Layout diapositive (1) I modelli utilizzati nellipertesto sono diversi. Esaminiamo da vicino due di questi modelli: –Titolo e testo su due colonne –Titolo,
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
2.1 Excel: la formattazione NUMBERTITLE Excel avanzato Certificazione Microsoft La formattazione: basi e personalizzazione.
Inserimento dei dati Il contenuto di una cella può essere: –Un valore numerico –Una formula o funzione –Una stringa alfanumerica –Una data In questo caso.
Tutto Power Point … …diapositiva per diapositiva!
CAPITOLO 5 Il PIL Il foglio elettronico per Economia.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
Applicativo Power Point
INSERIRE UN VIDEO COL NUOVO EDITOR IN UN POST DEL BLOG ED IN UN BOX INIZIAMO A SCEGLIERE IL VIDEO COME PER ESEMPIO DI SEGUITO….
11 Power Point prima lezione.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica 2: Excel.
Word 2007Word 2007 PIÙ COLONNE Realizzazione: Marta Nanni.
ANIMA LA PRESENTAZIONE
Word 2007Word 2007 TROVA E SOSTITUISCI Realizzazione: Marta Nanni.
Corso Informatica di Base
SPIEGAZIONE POWER POINT
Excel prima lezione.
EXCEL LEZIONE 5 Corso Modulo 4 EXCEL Alessandro Celi.
EXCEL LEZIONE 3 Modulo EXCEL Celi Alessandro.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
La presentazione PowerPoint
Grazia Caterina Pietropaolo1 La Funzione “SE” in Excel ISTITUTI TECNICI Fondazione Villaggio dei Ragazzi Maddaloni- Ce.
Word: gli strumenti di formattazione
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Questa è la pagina con la mappa
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Excel.
9 Word terza lezione.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Come risolvere il cubo di RUBIK
MICROSOFT POWERPOINT.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Polaris Office per Asus Eee Formattazione testo, colore.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 2° modulo: Principali funzioni, funzione SE, SE con.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Come affrontare un problema… Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 15 Giugno.
Transcript della presentazione:

La formattazione condizionale.

Introduzione. La formattazione condizionale è un modo per evidenziare certe celle. Facciamo l’esempio di una pagella in cui i professori vogliono far notare dei voti in particolare, come le insufficienze gravi con un colore più acceso, e quelle più lievi o le sufficienze con un colore distinguibile dal primo. In questo caso la formattazione condizionale può anche essere utilizzata per fare una veloce valutazione della situazione.

Primi passi con la formattazione. Torniamo all’esempio della pagella.

A questo punto selezioniamo il gruppo di celle nelle quali sono contenuti i valori che dovranno poi essere evidenziati.

Cerchiamo nella casella “Home” il comando “Formattazione condizionale”, e, cliccatoci sopra, selezioniamo “Regole evidenziazione celle”.

Primi passi con la formattazione condizionale. Adesso che il programma ci mostra una varia serie di funzioni, in base a ciò che dobbiamo fare, scegliamo quella più opportuna. Per esempio, continuando con la pagella, sceglierò l’opzione “Minore di …” e imposterò di evidenziare i valori minori di 6, le insufficienze. A questo punto posso decidere se evidenziare la cella in un modo predefinito o personalizzato, nel quale posso decidere io il colore di sfondo, di testo e il motivo dello sfondo.

Effetto finale. Utilizzando per esempio il formato “Riempimento rosso chiaro con testo rosso scuro” otterremo un effetto del genere:

Ora dovreste aver imparato a usare la formattazione condizionale. Creatore: Cristian Zamparini Classe: 1°B Liceo Scienze Applicate THE END