ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Sist ER Vademecum
Advertisements

RE.SE.T. IMPRESA Rete di servizi per il trasferimento dimpresa.
E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Progetto Progetti proposti per il cofinanziamento Roma, 24 novembre 2004.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Il confronto censimento anagrafe 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Azienda: Elcont s.r.l. – Elaborazioni contabili Tutor aziendale: Cerretani Massimo Tutor scolastico : Prof.ssa Bernardis Irene Referente progetto : Prof.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
IL GRUPPO DI LAVORO  Tutto il personale degli Uffici Provinciali ACI;
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA.
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
Progetto SIGP Trattamento Personale Polizia Penitenziaria
Regione Lombardia Servizi di Pubblica Utilità 13 maggio 2005 La dematerializzazione dei documenti: linformazione costantemente disponibile e fruibile Roma.
Progetto ChORUS Competenze, Organizzazione, Risorse Umane a Sistema ___________________________________________________________________________________________________________________________________.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
I nuovi strumenti per la semplificazione dei processi e delle procedure Cristina Martellini Dirigente del Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca Regione.
Materiale ad uso didattico interno
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Apprendistato Professionalizzante
Come funziona una Banca del Tempo?
I servizi telematici dell’Agenzia
MONITORAGGIO E VALUTAZIONE
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
Linformatizzazione dellArchivio Cartaceo degli Uffici Tecnici Comunali Aprile 2008 Studio AESSE Servizi Tecnici Informatici COMUNE /ASSOCIAZIONE.
B.ES. BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
I servizi di Copernico Giuseppe Inserra
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
Le risorse del governo clinico
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
Invalidità Civile 2010 il nuovo percorso per la concessione dei
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
PROF.SSA A.M. CERVONI DIRIGENTE SCOLASTICO PISTOLIN EMANUELA MINCIELI ROSAGASBARRA GIULIAZAZZA AUGUSTA C.T.P. SANNA LUISA DOTT.SSA. SILVIA MARCHEGIANI.
Scheda 04. PROCESSO “AFFIDAMENTO DIRETTO E VALUTAZIONE CONFORMITÁ”
1 REGIONALE VENETO IL REGOLAMENTO DEL DIPARTIMENTO TRASFUSIONALE PROVINCIALE.
Welcome Day 2014 CdS in Biotecnologie La Scuola si presenta Elisa Barbieri Ufficio didattico Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie Vicepresidenza.
Percorso di formazione rivolto al personale ATA 3 incontri di tre ore in orario antimeridiano in sessioni parallele a quelle rivolte ai docenti nell’ambito.
DOCUMENTAZIONE Un gruppo di lavoro, costituito dai tre rappresentanti di tre Organi Tecnici Centrali che si occupano di formazione (Comitato Scientifico.
Via mail Una tipologia di contributi erogati per la manutenzione straordinaria dei rifugi è quella che deriva dal bando pro rifugi. Il bando viene elaborato.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
Servizio postale. Definizioni Posta interna: si intende la corrispondenza indirizzata dalla sede centrale alle strutture decentrate e viceversa e la posta.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
10 marzo 2006Elena Bassoli1 Il SIC (Sistema Informatico Civile) D.M. Giustizia 123/2001.
1 Good Practice 2005 Milano, 12 luglio LA RICERCA.
Informativa sullo scambio elettronico dei dati Le novità del monitoraggio nella programmazione 2014/ giugno 2015.
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Sistema Gestione Qualità Roma, 13 febbraio 2013 Griglia MOPP.
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Progetto: Buone Prassi Istituto Comprensivo Aldo Moro.
ECAD 2 Esiti occupazionali per adulti Genova 4 Aprile 2007.
Roma – 9 Aprile CONVERTITORI CRONOS SCIBOX.
Il dato pubblico: aspetti giuridici ed organizzativi – Donato A. Limone Il dato pubblico:aspetti giuridici ed organizzativi Relatore: Donato A. Limone,ordinario.
Misurazione della formazione: 39 Amministrazioni dello Stato, con 76 questionari on line; 22 Regioni e Province autonome; 81 Province; 274 Comuni 63 Atenei.
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
IL CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PROFESSIONALIZZANTI Aggiornamento Provincia di Genova Direzione Politiche Formative e del Lavoro Giancarlo Sintoni.
Roma, 6 dicembre Valeria Stancati “L’indagine sul Trasporto marittimo - Caratteristiche dell’indagine e innovazioni in corso” Innovazione nelle indagini.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
Collegio docenti del 1 settembre 2011 h.9.30 – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo “Ten. Giovanni Corna.
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI Primo Rapporto statistico sull’area metropolitana romana – Anno 2016 SPAZIO CONFRONTI La statistica utile Programmazione.
Transcript della presentazione:

ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO Direttore Generale: Luca PANI Direttore Risorse Umane: Stefano CAPPONI Relatore: Aurelio SANTUCCI Luogo e data: Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione via dei Robilant, 11 - Roma – 2 Ottobre 2013 ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E DIAGRAMMI DI FLUSSO DEL CICLO DELLA FORMAZIONE ANNO 2013

HOME PAGE DB ACCESS FORMAZIONE

ANAGRAFE DEL PERSONALE

REPORT SCHEDA DEL DIPENDENTE

TABELLA A – CONTABILITÀ E DOCUMENTAZIONE

REPORT CONTABILE PER ANNO – TAB. A

TABELLA B – CONTABILITÀ E DOCUMENTAZIONE

REPORT CONTABILE PER ANNO – TAB B

TABELLA C – CONTABILITÀ E DOCUMENTAZIONE

REPORT CONTABILE PER ANNO – TAB C

TABELLA D – CONTABILITÀ E DOCUMENTAZIONE

REPORT CONTABILE PER ANNO – TAB D

TABELLA PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI

REPORT TABELLA PROVVEDIMENTI AMMINISTRATIVI

LIBRETTO FORMATIVO

REPORT CORSI SVOLTI PER ANNO FORMATIVO

REPORT LIBRETTO FORMATIVO DEL DIPENDENTE

REPORT DEI CORSI SVOLTI – ANNO/UFFICIO

Processo Monitoraggio Attività Formative ( in e fuori sede) Direttore Generale Ufficio Risorse Umane-Settore Formazione Dirigenti Ufficio/Coordinatori Area Destinatari Formazione Banca Dati e Gestione Informatica Settore Formazione Attività Strumenti Organizzazione e realizzazione del corso Inoltro, da parte dell’ufficio Risorse Umane, delle convocazioni a tutti i partecipanti all’intervento formativo e programma del corso. Registrazione presenze partecipanti Mod. 210/01 rilevazione presenze corsi interni Viene erogato l’intervento formativo. Ogni corso è valutato sulla base del livello di gradimento espresso dai partecipanti (questionario di rilevazione gradimento). Mod. 210/02 questionario di gradimento Esclusivamente per attività di alta formazione e di contenuti tecnico specialistici elevati svolti in sede e su richiesta del Settore Formazione Mod. 210/03 questionario monitoraggio trasferibilità attività in sede Aggiornamento del Libretto Formativo del dipendente, sul foglio elettronico, nel quale sono riepilogati i corsi a cui la risorsa ha partecipato, parte integrante del database del Settore Formazione Rilascio attestato di partecipazione ( al raggiungimento del 70% delle ore previste) Al termine dei processi formativi annuali l’Ufficio HR produce una relazione sull’attività svolta per il Direttore Generale, i Coordinatori di Area e Dirigenti degli Uffici Libretto Formativo ( foglio elettronico ) Attestato di Partecipazione Al termine delle attività fuori sede i partecipanti dovranno compilare il questionario di monitoraggi, consegnandolo a all’Ufficio proponente unitamente, all’attestazione della frequenza corsi Entro giorni 30 dalla compilazione il Dirigente d’Ufficio invia al Dirigente delle risorse Umane la documentazione di cui sopra Implementazione dati sul sistema digitale locale Mod. 210/04 questionario monitoraggio attività fuori sede FASE DI EROGAZIONE Partecipazione all’intervento formativo FASE DI MONITORAGGIO CORSI IN SEDE Realizzazione dell’intervento formativo e rilevazione del gradimento da parte dei partecipanti Raccolta, elaborazione e archiviazione dei risultati Relazione attività Relazione attività e report libretto formativo Aggiornamento Libretto Formativo del dipendente FASE DI MONITORAGGIO CORSI FUORI SEDE Partecipazione all’intervento formativo Monitoraggio attività Raccolta, elaborazione e archiviazione dei risultati Monitoraggio attività Relazione attività e report libretto formativo Aggiornamento Libretto Formativo del dipendente Relazione attività

FINE PRESENTAZIONE GRAZIE