Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici? È indispensabile avere una formazione adeguata per esercitare questa attività: informati presso le Scuole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Advertisements

NELLA NOSTRA VITA SEMPRE PIU' FRENETICA E STRESSANTE E' FACILE INCORRERE AD INCONVENINTI IMPROVVISI DI SALUTE. PONIAMO IL CASO CHE SIANO LE 18:30 DI.
PRENDERE IL PULLMAN.
Presentare se stessi con efficacia
COLOR GROUP MBS LANCIANO DI GIACOMO BETTONI COME FAR CRESCERE IL FATTURATO E GLI UTILI, ATTRAVERSO LE RISORSE.
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
IN AULA DI TECNICA Con il prof. Cis… … SI IMPARA!.
Gli amici sono strade. Traduzione Lulu
ASSOCIAZIONE INTERREGIONALE NEVE E VALANGHE
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
Corso di primo soccorso livello base BLS (sesta lezione)
Desideri intraprendere una escursione impegnativa? Comincia a leggere i bollettini meteo della zona che intendi frequentare, almeno 3/4 giorni prima delluscita.
E' DIO....
Il successo dipende da un caso fortuito?
Desideri intraprendere una escursione facile? Leggi i bollettini meteo della zona che intendi frequentare almeno 3/4 giorni prima delluscita. Se non li.
PIANO di EVACUAZIONE dell’edificio scolastico
col mio affetto e la mia preghiera (particolarmente la Santa Messa),
Dieci cose che Dio NON ti chiederà in quel giorno
Non sottovalutare mai il pericolo di una gita in montagna.
Fai clic con il mouse per andare avanti
Con questo programma puoi impostare il piano ferie per lanno 2009 clicca qui per proseguire PIANO FERIE.
Cose che il tuo telefonino può fare (e che tu non sai)
COME OPERARE IN CASO DÌ CHIAMATA DEL SOCCORSO ALPINO PER UN MALORE O UN INCIDENTE AE Bassetti Angelo.
10 cose che Dio non vorrà sapere
PERLE DI SAGGEZZA.
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
E’ ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio.
Buon Kharma Questa è una piacevole, ma breve lettura . Godila! E’ ciò che il Dalai Lama disse per il Richiede pochi istanti per leggerla e di.
Basta un momento per imparare
Comincia a leggere i bollettini nivo-meteorologici almeno 3/4 giorni prima delluscita e scegli litinerario più sicuro; se non lo sai leggere, chiedi laiuto.
Per vivere con entusiasmo
Se è tua intenzione fare del fuori-pista, il giorno precedente chiedi il bollettino nivo-meteorologico e se non sai leggerlo, impara con l’aiuto di un.
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
SEE YOU – Fatti vedere! Ditta, evento, data Nome Visibilità 2014.
“Le nostre conoscenze scientifiche relative al fenomeno delle valanghe vanno arricchendosi … ma tutto questo sapere non aiuterà lo sciatore-alpinista …
Preparazione e condotta di una gita scialpinistica
Prevenzione e comportamento
GHIACCIO VERTICALE ED I SUOI AMBIENTI
AUTOSOCCORSO in VALANGA
Cose che il tuo telefonino può fare (e che tu non sai)
a cura della Commissione Centrale Medica
Buen Karma Sfrutta questo breve ma gradevole testo! È ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio. Bastano solo pochi secondi per leggerlo.
Buen Karma ¡Sfrutta questo breve ma gradevole testo! E’ ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio. Bastano solo pochi secondi per leggerlo.
Bici o bicicletta elettrica: sicurezza sul percorso casa-lavoro
USO DELL’ARTVA Aggiornamento Neve e Valanghe novembre 2009
Il Campo Magnetico è tridimensionale RX RX TX Antenna RX.
Come piacciono ai costruttori Trasforma le lamentele, cause, obiezioni… in opportunità, come???
Scelta e preparazione della gita sci alpinistica
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
IL CLIENTE OGGI Anzi da un po’ di tempo… 1. Vero interesse 2. Empatia 3. Desiderio di aiutare 4. Fai di tutto per soddisfare le esigenze.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno.
Un amico speciale.
Dieci cose che Dio non ti chiederà in quel giorno
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Ria Slides Guarda indietro, vedrai gli ostacoli che hai superato. Considera quello che hai già imparato nella vita e quanto sei cresciuto... GUARDA… Autore:
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Tu meriti di essere celebrato.
Cose che il tuo telefonino può fare (e che tu non sai)
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Modulo 1-2. La necessità di adeguare la propria struttura organizzativa alle esigenze del momento si verifica in tutti i settori di attività, anche nello.
Come partecipare ad un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Cerca il viaggio che ti piace! Passo 2: Leggi attentamente la scheda Passo 3: Fatti riconoscere! Passo.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Linee guida per presentazioni di successo. Principi basilari Tu sei parte importante della presentazione Pertanto non permettere agli elementi visivi.
Lo sai che sovente chi sembra molto forte, è invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo nel proteggere gli altri, sono.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Transcript della presentazione:

Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici? È indispensabile avere una formazione adeguata per esercitare questa attività: informati presso le Scuole di Sci Alpinismo del CAI o le Guide a te più vicine.

Comincia a leggere i bollettini nivo-meteorologici almeno 3/4 giorni prima delluscita e scegli litinerario più sicuro; se non lo sai leggere, chiedi laiuto di un esperto. Se il bollettino indica pericolo di distacco valanghe di grado 2 o 3, sii molto prudente; di grado 4 o 5 rinuncia alla gita. Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici?

Organizza la tua gita a tavolino, valutane le difficoltà tecniche e prendi informazioni presso gli uffici Guide del posto.

Se ti muovi da solo lascia sempre detto dove sei diretto; muoversi da solo comunque non è mai consigliabile

Scegli i tuoi compagni di gita, valutando la loro esperienza e il loro allenamento.

Prepara adeguatamente il tuo zaino e porta sempre con te una pala, una sonda, una bussola, la cartina e laltimetro. Indossa lArtva da quando calzi gli sci e commutalo in posizione di trasmissione. È preferibile usare il casco nelle fasi di discesa. Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici?

Valuta linclinazione del pendio con i bastoncini da neve: Sopra i 25° (metà lunghezza bastoncino) è potenzialmente valanghivo. Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici?

Parti sempre molto presto e tieni conto che: il tuo comportamento, la neve fresca, lazione del vento, linclinazione del pendio, il forte riscaldamento, possono contribuire al distacco di valanghe. Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici?

In caso di incidente da valanga: hai 18 minuti per soccorrere efficacemente il travolto; devi chiamare il 118 contemporaneamente attiva le procedure di autoscoccorso che devi aver imparato. Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici?

Il soccorritore deve principalmente: segnare il luogo di scomparsa del travolto; commutare in ricezione lArtva, assemblare pala e sonda e iniziare la ricerca; individuato il travolto, segnare il punto con la sonda; iniziare a scavare di fianco a valle, ad un metro circa dalla sonda; raggiunto il corpo, liberare con le mani per primi la testa ed il torace e accertarsi che non siano occluse le cavità respiratorie; proteggere dal freddo il corpo dellinfortunato. Desideri frequentare itinerari sci-alpinistici?