Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
“Nessuno ha amore più grande di
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
S. FAMIGLIA DI NAZARET 29 DICEMBRE 2013.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Gesù è modello del chierichetto
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
La Confessione.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Parrocchia di San Francesco
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Io sono con voi!.
S. FAMIGLIA DI NAZARET 30 DICEMBRE 2012.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
12°incontro
20°incontro 22 marzo 2012.
Mese della Vergine Maria
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Tempo di attesa e di speranza
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Parrocchia San Paolo apostolo
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Preghiamo La via CRUCIS.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Dolcissima Maria.
2° domenica Dopo Natale 4 gennaio 2015.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Una scuola grande come il mondo!
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
III domenica di avvento - A
Anno C Domenica XXI Tempo ordinario 26 agosto 2007 Musica: Liturgia Melkita di S. Giovanni Crisostomo IVsec. (4’36)
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
5° incontro.
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Parrocchia S. Stefano Osnago
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Gli epigrammi di B. Casablancas ci inseriscono nella cronaca del cammino IL REGNO È IN MEZZO ANOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A.
Transcript della presentazione:

Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011 www.giovanizoppe.altervista.org Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011

SaNTA TERESA DI LISIEUX E GESù BAMBINO www.giovanizoppe.altervista.org SaNTA TERESA DI LISIEUX E GESù BAMBINO San Filippo Neri Santa Gianna Beretta Molla San Giovanni Bosco Santa Lucia Santa Teresa di Lisieux

Canto iniziale Astro del ciel, pargol divin, mite agnello redentor! www.giovanizoppe.altervista.org Canto iniziale Astro del ciel, pargol divin, mite agnello redentor! Tu che i vati da lungi sognar, tu che angeliche voci annunziar, Rit. luce dona alle menti, pace infondi nei cuor. Tu di stirpe regale decor, tu virgineo, mistico fior… Tu disceso a scontare l’error, tu sol nato a parlare d’amor

www.giovanizoppe.altervista.org Preghiera iniziale L1. Natale è alle porte. L’emozione cresce per l’accoglienza di un bambino che nasce per noi. T. Un segno piccolo. Quello di un bimbo ha un significato così grande: il figlio di Dio si fa uno di noi. L1. Il Natale non lo si può capire se non con il cuore. T. Ecco perché siamo qui a dire ancora una volta che vogliamo bene a Gesù. L1. Ti amiamo, Signore, con tutto il cuore, con tutta l’anima, con tutta la forza e con tutta la mente. T. Ti amiamo con tutti noi stessi e desideriamo vivere alla tua presenza perché tu sei il “Dio con noi”.

www.giovanizoppe.altervista.org Preghiamo insieme Come si fa ad amarti bambino Gesù? Come si fa ad adorarti, piccolo come sei? Tu ci dice come fare: è la tua vita che parla a noi. “Amarci gli uni gli altri come tu ci ami”; questo ti basta per essere amato, questo ti basta per nascere e morire per noi. E allora, vieni, bambino Gesù che ci ameremo come ci hai insegnato tu. Amen.

www.giovanizoppe.altervista.org La Parola – MT 18,1-5 In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.

www.giovanizoppe.altervista.org GESTO Alla fine della novena di Natale ci accosteremo alla piccola statua di Gesù bambino e la baceremo; con questo nostro gesto ci impegneremo anche a partecipare con gioia alla Santa Messa di Natale.

www.giovanizoppe.altervista.org Storia

Preghiera RESPONSORIALE www.giovanizoppe.altervista.org Preghiera RESPONSORIALE Preghiamo insieme e diciamo: aiutaci ad amarti, Signore Ogni volta che diventiamo pigri, che facciamo fatica a vivere la fede nella nostra vita. Preghiamo. Perché impariamo a non vantarci delle grandi cose ma a cercare di fare con amore i piccoli doveri di ogni giorno. Preghiamo. Perché i missionari, sull’esempio di Santa Teresa di Gesù bambino, sappiano amare Gesù con tutto il cuore. Preghiamo. Padre Nostro

www.giovanizoppe.altervista.org Impegno Oggi, per prepararmi al Natale, vivo un momento di preghiera davanti al presepe.

www.giovanizoppe.altervista.org CANTO FINALE Andate per le strade in tutto il mondo chiamate i miei amici per far festa c’è un posto per ciascuno alla mia mensa Nel vostro cammino annunciate il Vangelo, dicendo: "E' vicino il Regno dei cieli". Guarite i malati, mondate i lebbrosi, rendete la vita a chi l'ha perduta. RIT. Vi è stato donato un amore gratuito: ugualmente donate con gioia e per amore. Con voi non prendete né oro né argento perché‚ l'operaio ha diritto al suo cibo. RIT.

Con i santi nel presepio – Novena di Natale 2011 www.giovanizoppe.altervista.org Trovate questa proiezione nel sito www.giovanizoppe.altervista.org Il Gruppo Giovani Zoppè Con i santi nel presepio – Novena di Natale 2011