SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
Advertisements

Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Servizi Consolari Online
Servizi Postali Risorse Umane e Organizzazione 05/02/2014 Sistema incentivante 2011Responsabili Settori Operativi CMP.
Evoluzione progetto “Postino Telematico” estensione Pagamento elettronico degli invii in Contrassegno gennaio 2011 Servizi Postali.
Sistema incentivante: fasi di avvio e destinatari
Evoluzione utilizzo palmare PTL
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
Evoluzione utilizzo palmare PTL
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli
Servizi Postali Progetto per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
Riorganizzazione Reclami
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Palmari portalettere: obiettivo del progetto
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
I servizi telematici dell’Agenzia
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
Processo di consolidamento del Debito
Mappa concettuale di sintesi
ALT Centro Dialogando con i Consumatori
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Mappa concettuale di sintesi
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
29/04/2014 SP – Alt Sud 1 Kit di comunicazione. 29/04/2014 SP – Alt Sud 2 2 Presentazione Meccanismo di funzionamento Calcolo del bonus ed erogazione.
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
CONTO CONSUNTIVO RICLASSIFICATO Ufficio Finanza e Contabilità
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
SPERIMENTAZIONE TERMINALI PORTALETTERE
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
RIMESSE CONTRASSEGNI Dal menu principale di ogni utente
Al termine del progetto si valuterà una possibile estensione
Presentazione delle principali funzionalità
SP/RU/OO Incentivazione 2010: Campagna portalettere Bancoposta Click.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
… è ora di andare in pensione Lo Sportello Informa …
Padova, 17 novembre
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
Transcript della presentazione:

SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate

SP - Risorse Umane 2 A partire dal 20 maggio sarà attivato il servizio di Accettazione a domicilio della Posta Raccomandata a cura della rete Portalettere presso i centri di Distribuzione dotati di palmare (elenco slides successiva). Accettazione a Domicilio Raccomandate In una prima fase si potrà accedere al servizio prenotando lappuntamento tramite il Contact Center e il Portale web, successivamente – a partire da giugno - il Portalettere Universale/ ASI potrà effettuare il servizio anche durante il consueto percorso di gita.

SP - Risorse Umane 3 Distribuzione per ALT

SP - Risorse Umane Richiesta attivazione Gestione appuntamento Lavorazioni pre- gita Cliente/Poste.itCC/CO/Cliente Lavorazioni Interne (LI/ASI/PTL) Rientro in ufficio ASI/PLT/LI Gita ASI/PTL/Cliente Fasi del servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Controlli CD/CMP

SP - Risorse Umane 1.Il Cliente richiede il servizio al Contact Center ( ), WEB, (in gita - fase 2) 2.Il CC tramite applicativo dedicato trasferisce la richiesta di appuntamento al CD avendo cura di inserire nel campo note il quantitativo prenotato dal cliente specificando tra raccomandate ed A.R. 3.Il servizio è erogato sui CD con ASI/PTL e limitatamente al prodotto Raccomandate Retail con o senza AR Descrizione fasi del macro-processo Richiesta attivazione Gestione appuntamento Lavorazioni pre- gita Rientro in ufficio GitaControlli

SP - Risorse Umane Descrizione fasi del macro-processo 1.Lapplicativo dedicato assegna l'appuntamento 2.L ASI/PTL predispone il materiale per l'accettazione (barcode raccomandate, AR, etichetta servizio) 3.L ASI/PTL al domicilio del cliente: scansiona il codice a barre dell'invio inserisce il peso e in automatico il sistema associa il relativo scaglione di peso selezione dell'eventuale servizio accessorio A.R. inserisce: i dati del mittente i dati del destinatario con relativo indirizzo per ogni invio visualizzazione e stampa della preview di pagamento Riceve il pagamento contanti e/o POS Stampa in duplice copia la ricevuta di accettazione per singolo invio Stampa in duplice copia ricevuta di pagamento con il dettaglio di importo per tariffa postale e costo del servizio Richiesta attivazione Gestione appuntamento Lavorazioni pre- gita Rientro in ufficio Gita Controlli

SP - Risorse Umane 1.L ASI/PTL si reca al CD ed effettua le attività di presa in carico e di affidamento alle lavorazioni interne della Raccomandata 2.Il CD (Lavorazioni interne) effettua la verifica a consuntivo congruità tra quantitativi ed importi incassati e importi dovuti da ricevuta 3.effettua versamento sul conto «Nuovi Servizi» tramite bollettino 4.Il CD/CMP con accettazione effettua i controlli e ne registra il peso. Se cè incongruenza il record sarà KO 5.Il CMP Area posta registrata effettua le lavorazioni in CRA/CRP per le destinazioni finali 6.Il CD di competenza (che ha accettato loggetto) visualizzerà il report degli esiti KO (=non congruità tra peso e importo corrisposto). Per tali oggetti predispone una busta indirizzata al cliente mittente inserendo bollettino e lettera con le indicazioni per il reintegro. Il PTL/ASI consegna la busta 7.Il CD invia documentazione (ricevute di pagamento, bollettini versamento) ad ALT AC secondo cadenza stabilita Descrizione fasi del macro-processo Richiesta attivazione Gestione appuntamento Lavorazioni pre- gita Rientro in ufficio Gita Controlli