Lavorare con i suoni duri e dolci

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Transcript della presentazione:

Lavorare con i suoni duri e dolci Aiutiamo i nostri amici a scoprire i propri suoni? CA CO CHE CU CHI

CIA CIO CE CIU CI

AID- La scuola fa bene a tutti- CI CHI Giocare a memory con le carte mischiate. CE CHI CI CU CIU CHE Ho pescato ci. Giocare a tombola Antoniotti Marialuisa- Claudio Turello

AID- La scuola fa bene a tutti- Ti dico delle parole che cominciano o con cia o con ca alza la paletta corrispondente “ciabatta” CIA CA Anche con parole che contengono i suoni cia e ca; anche con figure ( è il bambino che dice la parola) Antoniotti Marialuisa- Claudio Turello

Gia GIO GIU GO GU GA

GIO GIA GIO GIU GI GE

Chi che chi che parole che cominciano o con CHI o con CHE Ti dico delle parole che cominciano o con CHI o con CHE alza la paletta corrispondente chi che Chi che

CHI CHE CHE CHI Ti dico delle parole che cominciano o con CHI o con CHE alza la paletta corrispondente CHE CHI

AID- La scuola fa bene a tutti- Decisione ortografica CHIESA CIESA Completamento __POLLA __TARRA Antoniotti Marialuisa- Claudio Turello

AID- La scuola fa bene a tutti- Ricerca di errori CHIODO FORCETTA CIAVE ARANCA MASCHERE DENTIFRICIO La ricerca di errori poi può essere effettuata in frasi e semplici raccontini. Antoniotti Marialuisa- Claudio Turello

GHI GHE Ti dico delle parole che cominciano o con GHI o con GHE alza la paletta corrispondente GHI GHE