Testimonianza di fede Testo: Patxi Larrainzar.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
1a QUARESIMA anno C CAMMINO verso il PERDONO MAR MEDITERRANI Dom 1Gesù è tentato come tutti noi Dom 2Gesù Trasfigurato è la nuova Alleanza Dom 3Con Lui.
QUELLE DUE.
VENIAMO ALLA TUA CENA L’ULTIMA CHE HAI FATTO IN MEZZO A NOI QUANDO GIUDA LA TUA VITA L’AVEVA GIA’ VENDUTA UN AMORE FORTE COSI’ UMILIATO DA TUTTI NOI NON.
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
L’Amore misericordioso di Dio
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
UN UOMO.
14.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Conoscere è incontrare il cuore avere contatto, comunione e compagnia.
E’ veramente meravigliosa la maniera in cui questo funziona.
In cammino verso la Pasqua
DEDICATO Automatic slide.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
SPRIZZA DI GRAZIA.

Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
Cristo è risorto veramente
Pregare...? Io pregare?.
SEI FELICE COSI’?.
Dedicato all'amica FATIMA
Che cos'è la Quaresima.
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
La consegna del Padre Nostro
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
14.00 Adoramus te, Christe, et benedicimus tibi, Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo,
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Parrocchia San Paolo apostolo
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
I DIECI COMANDAMENTI.
Jessica.
Dolcissima Maria.
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
Tu sei speciale ed unico
(Un padre e una madre francesi)
Una piccola storia.
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Felice Mobilia
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Testimonianza di fede Testo: Patxi Larrainzar. Presentazione: Asun Gutiérrez Cabriada. Musica: Mahler. Sinfonia nº 5. Adagietto.

Io credo in Te, Signore Gesù, perché non sei un signore speciale, né potente e il tuo Dio non è un Dio lontano né castigatore né alieno all’essere umano. 

Credo in te perché mi convince la tua vita di operaio normale, e la tua consuetudine di andare con gli emarginati e i poveri; perché ami questa vita con passione e la fai rispettare a tutti. Mi convince, Signore, il tuo modo di guardare alle persone e trattarle tutte in maniera uguale; e preferisci i fanciulli e i deboli. Preferisci le vedove, gli operai, i poveri...

Mi sorprende la tua capacità di rivolgerti ai ricchi cantandogliene quattro, ed esigi dai poveri che non chiedano di diventare ricchi, che non siano accumulatori di ricchezze e denaro. Mi piace, Gesù di Nazaret, il modo che hai di trattare i peccatori, senza ira e con calma, con comprensione, aspettando sempre la loro conversione e confidando nel loro cuore ribelle.

Mi entusiasma la tua libertà; la facilità con cui ti separi della tua gente, dalla tua famiglia; invece di restare nell’invidia e il distacco che vivi con poco denaro, senza schiavitù delle cose e i capricci.

E’ bello seguirti nei funerali dove incoraggi le vedove e i tristi E’ bello vederti nelle feste e nei banchetti e che sai gioire del buono della vita, e vederti sulla spiaggia mangiare pesci con gli amici pescatori o dividere il tu povero piato con un bisognoso. E’ bello seguirti nei funerali dove incoraggi le vedove e i tristi e obblighi tutti a meditare nel profondo della vita; seguirti sul monte e vedere come ti raccogli ogni tanto, perché anche tu hai bisogno di un momento di solitudine col Padre.

Mi piace sapere che hai paura del nemico, ma ci piace vederti superare la paura, perché i prepotenti non ti impressionano e sai che alla fine saranno vinti...

Ci intristisce costatare che spesso ti conosciamo male e ti interpretiamo peggio, che molte persone sane e valide si sono allontanate da te perché hanno creduto che non sei un Dio degno di essere umano. Ci intristisce che i ricchi ti abbiano manipolato per il loro profitti.

E io non saprei dire molto bene perché ti seguiamo e perché ci convinci: se perché sei così debole e così forte, se perché ami tanto la giustizia e odi l’ipocrisia, se perché condividi il pane con i bisognosi, o perché ti opponi con energia allo sfruttatore e al prepotente; non sapremmo dire se sei più attraente quando accarezzi i bambini o quando muori sulla croce identificandoti con il popolo sfruttato.

 Crediamo, Sigore, che tu sei vivo, che Dio ti ha risuscitato per sempre. E per questo ci convinci, Gesù di Nazaret, perché sei in mezzo agli uomini per farli liberi, per opporti al male e alla corruzione del mondo per fare un mondo pulito: perché dici ai credenti: “amatevi come fratelli”, e questa è la legge suprema. Ti amiamo e vogliamo seguirti, infine, perché tu sei il migliore, l’unico, il primo.

E oggi di nuovo ci impegniamo a seguirti più da vicino e ad amarti con più forza, perché tu sei il nostro Dio, il nostro vero uomo.

Testimonianza di Fede Io credo in Te, Signore Gesù, perché non sei un signore speciale, né potente e il tuo Dio non è un Dio lontano. Credo in te perché mi convince la tua vita di operaio normale, e la tua consuetudine di andare con gli emarginati e i poveri; perché ami questa vita con passione e la fai rispettare a tutti. Mi convince, Signore, il tuo modo di guardare alle persone e trattarle tutte in maniera uguale; e preferisci i fanciulli e i deboli. Preferisci le vedove, gli operai, i poveri...   Mi sorprende la tua capacità di rivolgerti ai ricchi cantandogliene quattro, ed esigi dai poveri che non chiedano di diventare ricchi, che non siano accumulatori di ricchezze e denaro. Mi piace, Gesù di Nazaret, il modo che hai di trattare i peccatori, senza ira e con calma, con comprensione, aspettando sempre la loro conversione e confidando nel loro cuore ribelle. Mi entusiasma la tua libertà; la facilità con cui ti separi della tua gente, dalla tua famiglia; invece di restare nell’invidia e il distacco che vivi con poco denaro, senza schiavitù delle cose e i capricci. E’ bello vederti nelle feste e nei banchetti e che sai gioire del buono della vita, e vederti sulla spiaggia mangiare pesci con gli amici pescatori o dividere il tu povero piato con un bisognoso. E’ bello seguirti nei funerali dove incoraggi le vedove e i tristi e obblighi tutti a meditare nel profondo della vita; seguirti sul monte e vedere come ti raccogli ogni tanto, perché anche tu hai bisogno di un momento di solitudine col Padre. .../... 

Mi piace sapere che hai paura del nemico, ma ci piace vederti superare la paura, perché i prepotenti non ti impressionano e sai che alla fine saranno vinti... Ci intristisce costatare che spesso ti conosciamo male e ti interpretiamo peggio, che molte persone sane e valide si sono allontanate da te perché hanno creduto che non sei un Dio degno di essere umano. Ci intristisce che i ricchi ti abbiano manipolato per il loro profitti. E io non saprei dire molto bene perché ti seguiamo e perché ci convinci: se perché sei così debole e così forte, se perché ami tanto la giustizia e odi l’ipocrisia, se perché condividi il pane con i bisognosi, o perché ti opponi con energia allo sfruttatore e al prepotente; non sapremmo dire se sei più attraente quando accarezzi i bambini o quando muori sulla croce identificandoti con il popolo sfruttato. Crediamo, Sigore, che tu sei vivo, che Dio ti ha risuscitato per sempre. E per questo ci convinci, Gesù di Nazaret, perché sei in mezzo agli uomini per farli liberi, per opporti al male e alla corruzione del mondo per fare un mondo pulito: perché dici ai credenti: “amatevi come fratelli”, e questa è la legge suprema. Ti amiamo e vogliamo seguirti, infine, perché tu sei il migliore, l’unico, il primo. E oggi di nuovo ci impegniamo a seguirti più da vicino e ad amarti con più forza, perché tu sei il nostro Dio, il nostro vero uomo. Patxi Larrainzar