Solutions for intermodal transport Rivera Olimpio Fleet Management Technical Support Chiasso, 01.06.2013.

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Solutions for intermodal transport Rivera Olimpio Fleet Management Technical Support Chiasso, 01.06.2013

Presentazione Tecnica Introduzione La Hupac Intermodal SA offre le seguenti possibilità tecniche per il Traffico Intermodale non accompagnato: Semirimorchi Casse mobili e ISO-Container Cisterne

Presentazione Tecnica Tipi di carri utilizzati Carri pianali per il carico di casse mobili, ISO-Container e cisterne Carri a tasca per il carico di semirimorchi, casse mobili, ISO-Container e cisterne Elenco dei carri a tasca con codice di compatibilità Codice di compatibilità Tipo di carro Altezza selletta in mm a Tasca 4 1130, 980 b Tasca 739 / 744 c Tasca 2000 d Mega 2 1130, 980, 850 e Tasca 5 1130, 980, 880 Tasca 3000 (2a versione) f Tasca 3000 (1a versione) g Twin h Tasca 4.2 i Multitasca Semirimorchi caricati sui carri a tasca con l’altezza della selletta a: 1130mm (tecnica obsoleta) 980mm (tecnica consigliata) 880 e 850mm (tecnica per grandi volumi)

Presentazione Tecnica Dimensioni massime delle unità di carico spedite dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa NB: si consiglia l’utilizzo dei semirimorchi con un profilo di codifica max. 400 Verona via Brennero e Novara via Domodossola NB: dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo Pa-Pi 76/406 P 70/400 C 70/400 C 93/423 C 99/429 Pa-Pi 56/386 P 50/380 C 50/380 C 73/403 C 82/412 Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona …. via Gottardo 3445 4060 4000 3385 3275 4330mm 3155 3185 3860 2955 4130mm 3800 1175 940 Altezza del piano di carico 855 330 270 Sommità della rotaia Codifica P = Semirimorchi di vecchia generazione caricati sui carri con selletta a 1130mm Codifica Pa-Pi = Semirimorchi caricati sui carri con selletta a 980mm Codifica Pe,f,g,i = Megatrailer caricati sui carri con selletta a 880mm Codifica Pd = Megatrailer caricati sui carri Mega 2 con selletta a 850mm Codifica C = Casse mobili caricate sui carri con diverse altezze del piano di carico

Presentazione Tecnica Semirimorchi caricati sui carri con selletta a 1130mm (tecnica obsoleta) Dimensioni massime dei semirimorchi spediti dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa P70/400 Verona via Brennero e Novara via Domodossola NB: dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo 4000mm P50/380 Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, …. via Gottardo P70/400 3800mm 2650mm x i frigo 2700mm 2450mm x i frigo 2500mm 4130mm Paraurti ribaltabile P50/380 1130mm 330mm L’altezza stradale del piano ralla di questo semirimorchio è di circa 1150mm.

Presentazione Tecnica Semirimorchi caricati sui carri con selletta a 980mm (tecnica consigliata) * Con ruote 385/55 R22,5 si può avere un’altezza utile di carico maggiore di circa 50mm. In questo caso il semirimorchio potrà essere caricato solo sui carri Pd-Pi. Dimensioni massime dei semirimorchi spediti dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa Pa-Pi 70/400 Verona via Brennero e Novara via Domodossola (Pa-Pi 76/406 sui carri con la cifra +6) NB: dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo 4000mm Pa-Pi 56/386 Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, …. via Gottardo Pa-Pi 70/400 3860mm 2730mm* x i frigo 2810mm* Ruote 385/65 R22,5 2590mm* x i frigo 2670mm* Ruote 385/65 R22,5 4130mm Pa-Pi 56/386 Paraurti fisso 980mm 270mm L’altezza stradale del piano ralla di questo semirimorchio è di circa 1100mm.

Presentazione Tecnica Megatrailer caricati sui carri con selletta a 880/850mm (tecnica per grandi volumi) Dimensioni massime dei Megatrailer spediti dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa Pa-Pi 70/400 Verona via Brennero e Novara via Domodossola (Pa-Pi 76/406 sui carri con la cifra +6) NB: dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo 4000mm Pe,f,g,i 56/386 Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, …. via Gottardo Pe,f,g,i 70/400 3860mm 2920mm x i frigo 3000mm 2780mm x i frigo 2860mm 4130mm Pe,f,g,i 56/386 Paraurti fisso 880/850mm 270mm L’altezza stradale del piano ralla di questo Megatrailer è di circa 950mm.

Presentazione Tecnica Dimensioni massime dei semirimorchi spediti dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa Pa-Pi 70/400 Verona via Brennero e Novara via Domodossola (Pa-Pi 76/406 sui carri con la cifra +6) NB: dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo P50/380 e P56/386 Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, …. via Gottardo P70/400 Pa-Pi 70/400 Pe,f,g,i 70/400 2700mm 2650mm x i frigo 2810mm* 2730mm* x i frigo Ruote 385/65 R22,5 3000mm 2920mm x i frigo Megatrailer 4130mm P50/380 Pa-Pi 56/386 Pe,f,g,i 56/386 2500mm 2450mm x i frigo 2670mm* 2590mm* x i frigo Ruote 385/65 R22,5 2860mm 2780mm x i frigo Megatrailer 1130mm 980mm 880/850mm 330mm 270mm 270mm * Con ruote 385/55 R22,5 si può avere un’altezza utile di carico maggiore di circa 50mm. In questo caso il semirimorchio potrà essere caricato solo sui carri Pd-Pi.

Presentazione Tecnica Circolabilità dei semirimorchi spediti dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa P 400 Pa-Pi 386 P 380 Gottardo Gottardo Domodossola Domodossola Gallarate/Busto Gallarate/Busto Verona via Brennero e Novara via Domodossola NB: dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, .. via Gottardo

Presentazione Tecnica Spiegazioni per le casse mobili C50 - Casse mobili con larghezza max. 2550mm / C380 con larghezza max. 2600mm Le casse mobili in diverse lunghezze verranno caricate sui carri con altezza piano di carico standard e cioè 1175mm. C73 - Casse mobili con larghezza max. 2550mm / C403 con larghezza max. 2600mm Le casse mobili in diverse lunghezze verranno caricate sui carri con altezza del piano di carico ribassato a 940mm (C+23). C82 - Casse mobili con larghezza max. 2550mm / C412 con larghezza max. 2600mm Le casse mobili in diverse lunghezze verranno caricate sui carri con altezza del piano di carico ribassato a 855mm (C+32). Dimensioni massime delle unità di carico spedite dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa (Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, …. via Gottardo). NB: per Verona via Brennero e Novara via Domodossola si ha un’altezza superiore di 200mm (dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo) .

Presentazione Tecnica Casse mobili tradizionali e voluminose, tecnica e carri della massima flessibilità 20 6058mm 30 9125mm 60 8543mm 91 12500mm 21 6250mm 31 9300mm 81 9275mm 94 12750mm 22 7150mm 40 12192mm 82 9330mm 95 13200mm 23 7450mm 42 12500mm 84 10040mm 96 13600mm 24 7820mm 44 13100mm 85 10200mm 97 14040mm 26 8150mm 45 13716mm 86 10900mm 98 14040mm Dimensioni massime delle unità di carico spedite dalla Scandinavia / Benelux verso i terminal del nord Italia e viceversa (Milano, Busto, Novara, Brescia, Verona, …. via Gottardo). NB: per Verona via Brennero e Novara via Domodossola si ha un’altezza superiore di 200mm (dal 2020 anche Milano, Busto via Gottardo). 3275mm 2955mm 3185mm 4130mm C50/380 C73/403 C82/412 1175mm 940mm C+23 855mm C+32

Presentazione Tecnica Le tratte codificate in Europa sono visibili sulla cartina Interunit. NB: su alcune tratte si può avere un profilo superiore utilizzando dei carri con una cifra di correzione positiva oppure effettuando le spedizioni come trasporto eccezionale.

Presentazione Tecnica Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a: Olimpio Rivera Fleet Management Technical Support Tel. +41 91 6952929 Mobile +41 79 6663669 orivera@hupac.ch oppure Fabio Contrafatto Coordinator Fleetmanagement Rolling Stock Tel. +41 91 6952940 Mobile +41 79 7085623 fcontrafatto@hupac.ch

Presentazione Tecnica