Laboratorio scientifico Paesaggio con pale eoliche ins

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Making of…. Monongahela 1754 Ideato da Massimo Mannari
Advertisements

Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
NOI CI STIAMO Classi IV A e IV B Scuola Primaria Villaggio Kennedy
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
Realizzazione case e strutture con tecniche varie.
SENZA ZAINO Un ospite a scuola…
PROGETTO SCUOLE APERTE
UN PROGETTO DI CONTINUITA’ TRA LA SCUOLA DELL’INFANZIA “ARCHIMEDE” E
Il giorno 30 novembre 2007 è cominciata l'attività di laboratorio cognitivo fenomeni elettrostatici nella classe quarta di Forni di Sopra: nove meravigliosi.
Nelle ultime fasi dell’esperienza, i bambini di quarta e di quinta hanno lavorato insieme, dopo aver svolto separatamente percorsi analoghi per la scoperta.
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Ciliegie sotto grappa … hic!
Inverno: “gli agrumi” mettiamo in moto i sensi per osservarne la forma, i colori, il profumo ed il gusto.
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
Progetto laboratorio Pantan Monastero A.S. 2012/2013
COSTRUZIONE DELLA CELLULA
RICI…CREANDO…!!! GLI ALUNNI SI SONO DIVERTITI A RICICLARE VARI MATERIALI CLASSE TERZA SCUOLA PRIMARIA FROSOLONE anno scolastico 2011/2012.
SCUOLA PRIMARIA SILIQUA CLASSE 2^ “A”
BUONA VISIONE INTRODUZIONE
CONIGLIO PORTA-OVETTI
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
A.S. 2012/2013 Scuola Primaria di Palmadula Classe II.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Visita didattica al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano
Classe II B Scuola B. Peruzzi Siena
Comiciamo a lavorare, dividiamo i tappi per forma, colore e grandezza…
UNA CASA TRIDIMENSIONALE
Intervista ai redattori di Angeli della Città
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
La plastica si trasforma, per magia,in…
10 marzo 2010 I ragazzi della 1°A Carminati e i bambini della 2 ªC - Scuola Volta si incontrano per completare il lavoro. Dopo Laccoglienza e lesecuzione.
La sq. Scoiattoli presenta...
Iniziamo lopera… con polistirolo, colla e pazienza.
"Scopri come...".
PRESEPE SCUOLA 2010 Come ogni anno le classi 4° realizzano il presepe.
...UN PO' DI GEOMETRIA... 1.
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Noi alunni della classi quarte di Bornato, come stilisti in erba, progettiamo un costume di carnevale. Ingredienti: grande fantasia Collaborazione E materiale.
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Progetto mulino a vento
IL NOSTRO MOSAICO Alunni classi quinte Anno scol. 2013/’14.
Avanzamento con clic del mouse
Studio del moto parabolico
LA MACEDONIA GLI ALUNNI DELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LESTANS ASSIEME ALLE LORO MAESTRE E AI COMPAGNI DI CLASSE QUINTA HANNO DECISO DI PREPARARE.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Faccio la seconda media
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Scuola primaria Pastena
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO
UN’ESPERIENZA DI RICICLAGGIO A SCUOLA
Gruppo: Brovelli, Giannone, Migliaccio, Mainetti, Vincenzi.
Laboratorio informatica
OFFERTA FORMATIVA RIVOLTA A TUTTI I DOCENTI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO Istituto Comprensivo di Guasila - Scuola secondaria di primo grado “G. Cima” Anno.
Avanzamento con click.
Pronomi diretti. Che cosa? o chi? Direct object = recipient of the verb Answer the question whom? Or what? I invite the boys Whom do I invite? Invito.
Un posto in prima fila per prepararsi ad affrontare un’emozione per molti ancora sconosciuta…Sì, perché, nella scelta delle uscita didattiche, il nostro.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
Costruzione del terrario
Ricerche sul terminale…
I.C. «Sulmona Leone» Progetto lettura «LIBERI DI VOLARE» classi seconde scuola primaria plessi Sulmona e Fiume a.s
E’ una montagna speciale, con un buco in alto o con alcuni buchi Che cos’è?
RAGIONO E GIOCO PRIMO LABORATORIO DI MATEMATICA PER I BAMBINI DI 5 ANNI A CURA DI PIERANGELA MUSATI
LABORATORIO COSTRUTTIVO-CREATIVO PER I BAMBINI DI 4 ANNI
Progetto di scienze “Un seme, una pianta?”
Transcript della presentazione:

Laboratorio scientifico Paesaggio con pale eoliche ins Laboratorio scientifico Paesaggio con pale eoliche ins.Eugenia Migliaccio Luciana Becagli a.s. 2010/11

La maestra Migliaccio Eugenia

I nostri alunni di V C-D Costruzione del paesaggio Le casette

Non solo casette ma anche colline

Le colline fatte di cartapesta e colorate dopo un po’ di segatura per l’effetto terreno … Bello no! Si colora e ci si diverte Bello l’effetto

Lavorano….lavorano

Tagliano… tagliano

C’e chi dipinge già le casette e chi si mette in posa per le foto

Siamo partiti dalle scatole di cartone…

che abbiamo tagliato…

in piccoli pezzi.

Poi li abbiamo incollati…

con un po’ di colla gel…

Infine li abbiamo riempiti di colla vinilica.

Abbiamo attaccato segatura e polvere di sughero

Abbiamo aspettato che si asciugasse e…

…poi colorato

… a piacere

IL NOSTRO PLASTICO

Tutto finito,adesso bisogna preparare il cartellone di presentazione Tutto finito,adesso bisogna preparare il cartellone di presentazione. BRAVI!!!!!

La maestra Eugenia è soddisfatta: il lavoro è finito!

Tutti soddisfatti mostriamo il prodotto finale Tutti soddisfatti mostriamo il prodotto finale. Foto a cura della maestra Becagli Luciana. Ciao, alla prossima!