La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
Advertisements

L' Etna.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Tecnica: Il questionario
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Una giornata speciale.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
Le classi terze allArcheopark Una visita molto speciale Per conoscere il mondo delluomo preistorico 30 settembre 2009.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Noi, la terra e … … la vendemmia
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
Nome e Cognome: Salvietti Anna Titolo di studio: Laurea in Filosofia Professione: Insegnante precaria Stato civile: Nubile.
Gita a Civate.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
Ecco a voi Ico il lombrico.
RICORDIAMOCI DI LORO Presentazione realizzata dalla 2B.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Classi Quarte di San Bernardo
L’ Evoluzione Dell’ Uomo
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
Gita a Edolo Il viaggio Prima tappa museo di Cedegolo
La IF a Fallavecchia.
Presentazione del Progetto
sull’uscita didattica
♥Mio viaggio in Italia♥
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
Le notizie dalla A alla B
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
LEONARDO DA VINCI CAROLINA e CRISTINA.
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
La storia di La storia di Zaccheo
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Faccio la seconda media
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
La 1^ F in gita alla Reggia di Caserta
AI “PAI”. ABBIAMO VISTO I RAGNI D’ACQUA, LA LIBELLUL A VOLARE E HO TROVATO LA MENTA.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Facoltà di Scienze della Formazione
Plessi coinvolti Scuola dell’infanzia di Tavernelle
Di Lisa Bressan e Giulia Guaschino. APPENA ARRIVATI …
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
Partenza: Giarre Arrivo: Linguaglossa Arrivo: Linguaglossa Classe 1^ E a.s. 2015/16.
Martedì 19 maggio siamo stati a Poffabro. La guida inizialmente ci ha spiegato cos’è l’UNESCO: l’organizzazione delle nazioni unite per l’educazione, la.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
NOTTE CON GLI SQUALI Classe 3°B 1-2 Febbraio 2016.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nell’esplorare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” M. Proust 29 aprile 2016 visita guidata classi IC e IH.
Transcript della presentazione:

La nostra prima gita : a spasso sullEtna

Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne da terra.

Abbiamo camminato per circa due km. Il tragitto è stato molto faticoso. Finalmente però siamo arrivati alla Valle del Bove dove il terreno era molto scivoloso!

Pranzo! Abbiamo pranzato al Rifugio Citelli. Cera molto anzi … moltissimo FREDDO!!!Ci siamo portati il pranzo a sacco.Abbiamo mangiato in 30 minuti e poi siamo risaliti sul pullman.

Terza meta Poi come ultima meta abbiamo visitato una grotta grotta dei ladroni e lì siamo scesi con la fune. La guida ci ha detto che in quella grotta vivono animali come lucertole bianche, ragni, ratti ecc …. e poi siamo risaliti sempre con la fune e siamo partiti per il ritorno a scuola.

Le cose che abbiamo imparato… La guida ci ha detto che la Valle del Bove è nata dal crollo di una montagna chiamata Trifoglietto. Poi ci ha detto che durante la formazione dell Etna l Africa ha avuto una rotazione in senso antiorario. Le pietre laviche sono formate da zolfo, zinco e ferro. Abbiamo capito che il castagno non è un albero naturale dellEtna ma che è stato portato luomo. to be continued…

Sempre parlando di alberi abbiamo visto le betulle e abbiamo capito due delle loro caratteristiche sul tronco: che è liscio e bianco.

Una piccola bacheca … Generale : ci siamo molto divertiti. individuale : Per me questa gita è stata la più bella e interessante,perché abbiamo visto i vari aspetti della natura soprattutto dellEtna.Per me è stata molto bella!!! Io mi sono divertita tantissimo a fare questa escursione con i miei compagni. E mi è molto piaciuto respirare un po di aria pura …. xD Questa gita è stata interessante perché ci ha insegnato tante cose e spero di rifarne altre sempre più interessate!!!