Il ministro Gasparri presenta… Lultima truffa Italiana: IL DIGITALE TERRESTRE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.
PER FUNZIONI DI PIÙ VARIABILI - 2.
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
Marco Gambaro (Università degli Studi di Milano)
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Lo sviluppo delle telecomunicazioni nel DPEF Roma, 12 giugno 2002.
Studio funzioni Premesse Campo esistenza Derivate Limiti Definizione di funzione Considerazioni preliminari Funzioni crescenti, decrescenti Massimi,
DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Mediterraneo dx Club world meeting, Siena 28/29 Settembre 2013.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Sarà Natale!.
La Casetta dei Gatti presenta
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
TELEFILM. I TELEFILM. Un prodotto specifico del mezzo televisivo è il telefilm, e da alcune ricerche sembra in effetti che sia proprio il genere più seguito.
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Clicca per andare avanti
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.
SEGRETERIA VIRTUALE. gestisce nella maniera ottimale tutte le telefonate che non sono prese in carico dagli operatori della Segreteria; è in grado di.
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
il gerundio e la forma progressiva
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Inizia una nuova settimana Occorre guardare in avanti!
L'anno 2012 è passato velocemente... E adesso bisogna guardare avanti! Il 2013 !
La lezione della Farfalla
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Dialogo tra i soldati greci all’interno del cavallo di Troia
Parola di Vita Aprile 2007 “Io sto in mezzo a voi
Clicca per andare avanti
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Clicca per andare avanti
Automatismi Scacchistici
..La “grande route” sta per iniziare…siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà questa avventura….
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Scuola Primaria Lino Maupas Vicofertile, Parma.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Sperimentazione Rete Innova Corso Metodologico: METACOGNIZIONE
DIRITTI FONDAMENTALI OGGI: DENTRO IL CONFINE E FUORI IL CONFINE.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
/ Analisi anomalie bancarie Anatocismo bancario Assicurazioni RC AUTO Assicurazioni Casa Assicurazioni professionali Assicurazioni.
NATALE di Henry van Dike
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: tec di base.
11° incontro. Leggiamo subito un brano dal Vangelo di Matteo al capitolo 5. Versetti 1-11.
Linee guida e suggerimenti - In scena la vostra zona giorno - Messa in scena è relativamente una nuova parola che viene comunemente utilizzato da casa.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
LE FASI LUNARI A cura di Ada Toso
Cos'è il phishing? Il phishing è un' attività illegale nella quale un malintenzionato cerca di scoprire attraverso messaggi finti nei quali offre dei servizi.
LA COMUNICAZIONE.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno® PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
1 ELEMENTI DI CALCOLO COMBINATORIO. 2 Elementi di calcolo combinatorio Si tratta di una serie di tecniche per determinare il numero di elementi di un.
SCUOLA SEC. I GR. «D.CHIESA» – I.C. ROVERETO EST CASTORI SPLASH.
Transcript della presentazione:

Il ministro Gasparri presenta…

Lultima truffa Italiana: IL DIGITALE TERRESTRE

Ma che cosè il Digitale Terrestre? Detto in semplici termini, il digitale terrestre è una modalità con cui il governo cerca di risolvere la diatriba sorta sulla questione delle frequenze radiotelevisive...

…con il digitale terrestre non verrà più occupata una frequenza da ogni emittente ma tutti trasmetteranno sulla stessa. Esempio: Se ora i 7 canali nazionali impegnano 7 frequenze differenti, con il digitale terrestre ne impegneranno solo una, liberando così lo spazio per altri canali (anche se questo non sembrerebbe essere il progetto).

Il segnale unico che arriverà così nelle nostre case verrà decodificato da un apposito Decoder che, in base al canale da noi prescelto, decodificherà solo la parte della frequenza che ci interessa, il tutto SENZA MODIFICARE LIMPIANTO ESISTENTE.

Il Decoder sarà pure interattivo: ciò significa che si potrà sfruttare questa tecnologia per il televoto (sarà sicuro?) e per giocare da casa a quiz e giochini televisivi, semplicemente collegando il decoder ad una presa telefonica…

per far questo lo stato da un contributo di 135, ossia rimborsa lintero importo del decoder…

Ma allora? Dove sta il problema? Fino a qua problemi non ce ne sono, ma iniziano a sorgere se andiamo un po più in là di quanto ci hanno detto:

Da una piccola ricerca in internet, chiunque di voi potrà scoprire che esistono 3 tipi di Decoder: - il primo si aggira intorno ai 135 (quelli del contributo, ricordate?): permette solo di decodificare il segnale e non offre servizi interattivi; - il secondo si aggira intorno ai 250 e sembrerebbe essere completo di tutti i servizi; - il top della gamma, infine, si raggiunge con 400

Una volta fatto lacquisto si arriva a casa, si collega il tutto e si scopre che qualcosa non funziona. Si scopre così che bisogna chiamare il tecnico per modificare limpianto…

Una volta fatto tutto, vi godete in tutta tranquillità dal salotto di casa vostra gli stessi canali che vedevate anche prima…

… ma durante la partita di calcio sorgerà un altro problema: vostra moglie vorrà andare in camera da letto a guardarsi la sua soap preferita, e scoprirà amaramente che non potrà farlo perché il decoder decodifica una frequenza alla volta e tutti gli abitanti della casa saranno costretti a vedere ciò che viene decodificato in quel momento: la partita!

Lunica soluzione sarà quella di acquistare un decoder per ogni televisore di cui disporrete, ed il tutto…

Per vedere le stesse cose che vedevo anche prima!!! Grazie Gasparri!

Il tutto per far risparmiare soldi alle emittenti!

ORA STA A VOI COSA FARE!