Geometria un mondo fantastico

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Advertisements

LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Curiosità sui triangoli
Formule dirette e inverse
Considera un quadrato inscritto in una circonferenza di raggio r
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
Molto tempo fa, una mamma ragno viveva con i suoi quaranta figlioletti in una stalla, nei dintorni di Betlemme.
L’INVENTA FILASTROCCHE
Forme, colori e tanta fantasia
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
TU SEI SPECIALE.
L’origine della pioggia
Conosci le formule per calcolare l’area delle figure piane?
SIMMETRIA Con questo termine si indica il tipo di ordine che si riscontra in una figura nella disposizione delle varie parti che lo costituiscono.
Ciao bambini, sono un alieno molto buffo e spensierato che vive su un pianeta molto lontano da qui, il pianeta Pitagorix. Un giorno, mentre passeggiavo.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
una storia di alieni a lieto fine
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
LA SEMINA di PRIMAVERA.
I solidi.
I bambini della classe Ia A
ALLA CONQUISTA DEL PIANETA VERDE
Attività di arricchimento progettuale del Tempo Pieno: Laboratorio di educazione filmica Classi terze Anno scolastico 2011/2012.
Alla scoperta dei poligoni
Il laboratorio del dottor Bit
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
IO E LA GEOMETRIA.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Alla scoperta dei poligoni
L’area dei poligoni regolari
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
GEOMETRIA PIANA Scuola Primaria Paspardo progetto realizzato dalla
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
dagli alunni della Classe Quinta sez. A
Quadrato A = l x l P = l x 4 Romboide A = b x h P = ( l1 + l2 ) x 2
La pecora nera.
C'era una volta un fiore.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Poligoni inscritti, circoscritti e regolari
I QUADRILATERI.
NOI ABITANTI DEL NOSTRO PIANETA E…LA GEOMETRIA
SIMMETRIA Con questo termine si indica il tipo di ordine che si riscontra in una figura nella disposizione delle varie parti che lo costituiscono.
Anno scolastico 2007/2008 La Scuola dell’Infanzia di Sequals presenta.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
UN GIORNO UN UOMO SI ADDENTRO' IN UNA FORESTA SENZA PREUCCUPARSI DEL CARTELLO CON SCRITTO “ATTENZIONE ! PERICOLO BIGFOOT”.
La storia di La storia di Zaccheo
ARTURO.
La pecora nera.
La storia della creazione
L’area dei poligoni regolari
Pon city, la città dei lupi mannari
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
Il triangolo di Sierpinski nella Scuola dell’Infanzia e Primaria
SCUOLA FESTA DELLA MATEMATICA. 14 marzo : per i matematici è un giorno importante. Nel 2009 il presidente degli Stati Uniti Obama ha dichiarato il 14.
Scuola dell’Infanzia (bambini di cinque anni)
L’invasione aliena Un giorno nel paese di campagna tutto era tranquillo.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
SCUOLA MEDIA STATALE “C.COLOMBO”. Percezione di lunghezze Percezione di forme Percezione di colori Completamento di immagini Movimento mimetismo Uccelli.
L’elefante.
Transcript della presentazione:

Geometria un mondo fantastico Gli alberi (ilg irebla) e i pini(inip)sono spesso triangolari o rotondi i vari,tipi sono:inip,eicreuq,ocsep,olem e orep. L’erba(abre)è di tipo triangolare o rettangolare. L’erba sintetica invece è un tipo più rigida,e messa insieme diventa una forma rettangolare. I fiori di Geometria sono di vario tipo:rotondi con i petali a forma di rombo,quadrati con i petali a semicerchio. I funghi sono a forma di trapezio isoscele e il gambo rettangolare, con macchie circolari. I vulcani hanno la forma a trapezio rettangolo,quello principale si chiama “Ante”. Erutta lava blu,densa con pezzi di (itiroetem),a forma esagonale. Per finire, a Geometria, il sole è circolare con i raggi triangolari.

Gli animali di Geometria Gli animali di Geometria sono di forme geometriche quadrate, rotonde, triangolari e a forma di romboide, non esistono i cani e i gatti, ma si sono uniti e si chiamano “cagatti” e le giraffe sono rettangolari,basse con la testa rotonda e le orecchie sono a forma di romboide e i conigli sono ovali con le orecchie quadrate e il naso triangolare,invece di chiamarsi conigli si chiamano ilginoc. E i canguri si chiamano irugnac che invece di essere agitati sono tranquilli e non saltano. Gli elefanti si chiamano itnafele e sono magrolini,così da passare nelle fessure di una porta socchiusa. I rinoceronti si chiamano itnoreconir e sono tranquilli,bravi e sono senza corno. Invece c’era una strana particolarità,le pecore sono come quelle che ci sono qua!

Gli abitanti Gli abitanti di Geometria sono formati da figure geometriche, ci sono quelli bravi e quelli cattivi, quelli belli e quelli brutti, quelli intelligenti e quelli non intelligenti come l’uomo. Sono uguali a noi ridono,piangono,corrono e crescono,l’unica cosa diversa dall’uomo è che loro di notte si mutilano in figure geometriche,non paurose ma che forse suscitano un po’ di timore. Appena i bimbi nascono viene fatto un rito chiamato Poligoi. A ventisette anni vanno a vivere da soli, un momento molto duro per i genitori. Ora che sono indipendenti devono andare a lavorare cioè ampliare la loro intelligenza,sì avete capito bene il loro stipendio è l’intelligenza,più un uomo studia più è ricco. Sapete cosa fa andare avanti il popolo di Geometria? Il cervello e tutto quello che si sa.

In un giorno ,speciale durante la festa della natura, accadde un evento strano: gli abitanti di Geometria,scoppiarono a ridere. Soltanto un bimbo si salvò dalla ridarella perché era andato in bagno. Quando uscì vide che tutti si sbellicavano dalle risate senza essere consapevoli di quello che succedeva. Incuriosito decise di scoprire cosa succedeva. Armato di lente di ingrandimento e di pinzette cominciò ad curiosare tra cibi e bevande. Scoprì stani buchi nelle patatine. Le raccolse e le mise in un sacchetto. Improvvisamente le patatine si trasformarono in mostriciattoli triangolari. Egli, il bambino, si spaventò e cadde con i due semicerchi per terra e le creature orribili riuscirono ad scappare. Angolino rincorse e a un certo punto, si trovò davanti ad un trapezio isoscele:la tana dei mostriciattoli. Con una torcia, in punta di piedi,entrò lì dentro. Vide il capo:sua altezza apotema che inviava tramite e-mail tanti virus triangolini in ogni angolo di geometria. Angolino digitando il numero fisso:0,288,chiamò avast possente guerriero anti virus del pianeta Pitagorus. Arrivò a bordo di Espression ,entrò nella tana di sua altezza Apotema e suo raggio p greco gli distrusse il computer e sua altezza Apotema si frazionò in piccoli segmenti innocui. Geometria era salva, gli abitanti tornarono a essere poligoni regolari.