Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Introduzione alle basi di dati
Portale Capacità STOGIT
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
Informatica di Base – A.A
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ARGONEXT Accesso Docente
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
DynaMed Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alle ricerche semplici su DynaMed, nel quale saranno messe in evidenza le principali funzionalità del.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Guida alluso del Dizionario Multilingue per lUtente Professionale.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
Le basi di dati per Economia
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
RDA -> ePOD
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Word: Gli strumenti di formattazione
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione delle principali funzionalità
Microsoft Access Maschere (II).
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Tutorial
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco di quelli già creati, con lindicazione del numero di utenti associati a ciascuno. Cliccando sullicona- matita si accede alla scheda, cliccando sul tasto blu in basso si può creare un nuovo gruppo. In questo tutorial sono illustrate le funzionalità del pannello di controllo della NEWSLETTER

La creazione dei gruppi è utile per riunire in categorie omogenee utenti con interessi simili, ad esempio: clienti – clienti interessati al prodotto x – clienti interessati al prodottoy – clienti italiani – clienti stranieri – fornitori ecc. In questo modo si possono inviare agli utenti comunicazioni più mirate e realmente interessanti per il gruppo selezionato.

Nella pagina di Gestione Contatti si possono aggiungere nuovi utenti e visualizzare lelenco di quelli già inseriti nel database. Tramite i campi nella parte superiore della pagina è possibile effettuare ricerche veloci. Nellelenco contatti (completo o derivante da una ricerca) è sempre indicato il numero di utenti selezionati. Cliccando sullicona- matita si accede alla scheda, mentre cliccando sul tasto blu in basso si può inserire un nuovo utente.

Nellinserimento manuale di un utente, lunico campo obbligatorio è quello relativo all (1). E però importante anche scegliere una categoria appropriata (2) ed attivare lutente (3): gli utenti non attivi infatti non ricevono le newsletter pur essendo presenti nella mailing list. Linserimento degli altri dati consente la creazione di un database completo anche per altre azioni di direct-marketing, ad es. telefonico, tramite posta o SMS.

Nellaggiornamento di una scheda è possibile aggiungere o cambiare dei dati o eliminare lutente. Si può anche modificare la categoria (cioè il gruppo di appartenenza) per linvio di offerte-spot dedicate e limitate nel tempo: ad es. dalla categoria clienti si possono estrapolare temporaneamente solo quelli che hanno già acquistato il prodotto x a cui inviare lofferta di aggiornamento con prezzo riservato. Dopo linvio si potrà scegliere se lasciare entrambi i gruppi o riunirli in uno solo.

Nella pagina Invia Newsletter si inseriscono testi ed immagini da inviare ad uno o più gruppi contemporaneamente. Si possono anche richiamare newsletter precedenti per inviarle nuovamente, modificandole o meno. Si hanno a disposizione 4 paragrafi, ciascuno con 2 immagini laterali: la dimensione ottimale è di circa 135 px di base. Se si caricano più immagini, anche in paragrafi diversi, è opportuno che abbiano tutte la stessa dimensione di base anche se con altezza diversa. Il peso dei file non dovrebbe superare i 150/200 Kb.

Oltre alle immagini dei paragrafi se ne può aggiungere una di chiusura, larga quanto lintero messaggio. Questa immagine deve avere una base di 700 px e può anche sostituire completamente il testo, basta scrivere solo il titolo (obbligatorio) e lasciare vuoti i paragrafi senza caricare altre immagini: così si possono sfruttare eventuali grafiche pubblicitarie già esistenti. Prima di cliccare su Anteprima bisogna selezionare una o più categorie di utenti a cui inviare la newsletter.

Nellanteprima del messaggio è possibile controllarne laspetto complessivo prima dellinvio e tornare indietro per eventuali modifiche a testi e/o immagini. Si consiglia anche di controllare sempre il gruppo o i gruppi a cui si sta per inviare il messaggio. Le immagini intestazione e piè di pagina sono fisse e vengono realizzate dalla nostra agenzia al momento dellattivazione del pannello riservato. Tutte le altre immagini sono a cura degli utenti.

Nella sezione Archivio si possono controllare le newsletter inviate, ciascuna con lindicazione del numero di utenti e dei gruppi a cui sono state inviate. Cliccando sulla data o sul titolo è possibile vederne lanteprima mentre cliccando sulla X si eliminano i record non più necessari.