SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Creazione pratiche via Web
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Modulo 5 - posta elettronica
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
- ONMS: Determinazione 17 del 7 aprile 2009 Messa a norma degli impianti delle società di 1^ e 2^ Divisione con capienza superiore ai 4000 spettatori e.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
I servizi telematici dell’Agenzia
Acer Mnemonick presentazione commerciale
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Usare la posta elettronica con il browser web
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Gestione Clienti Online
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
SmartCard per la Firma Digitale Progetto Firma&Clic Schema Attività della Registration Authority COMUNE DI PAVIA.
Collegare la fotocamera digitale al PC
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Gest C.A.R Confederazione Autodemolitori Riuniti PRESENTA
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014.
Registrazione alle istanze on-line
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Concetti di base Computer, HW e SW
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Postecom B.U. CA e Sicurezza Offerta Sicurezza Scenario di servizi ed integrazioni di “Certificazione”
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Transcript della presentazione:

SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico

SUPPORTER CARD – Lega Pro OBIETTIVO Realizzare una nuova Tessera del Tifoso più flessibile e senza strumento finanziario a bordo Garantire la circolarità della nuova card sia all’interno dei campionati Lega Pro che nelle serie superiori per una maggiore fruibilità Compatibilità con tutti i sistemi di emissioni titoli d’accesso Velocizzare i tempi di consegna della S.card dopo la richiesta da parte del tifoso Garantire la possibilità da parte delle singole società di calcio di abbinare alla S.card operazioni di fidelizzazione ad hoc

Kit di dotazione La Lega Pro metterà a disposizione delle squadre: SUPPORTER CARD – Lega Pro Kit di dotazione La Lega Pro metterà a disposizione delle squadre: Un applicativo Web Based per la gestione delle richiesta di emissione da parte dei propri sostenitori, il modulo sarà scaricabile dal sito Lega Pro o fornito su CD di supporto, completo di due login/pwd di accesso all’applicazione Una Webcam per realizzare la foto tessera istantaneamente Una tavoletta grafica per la firma in formato digitale di modo da registrare elettronicamente il documento di richiesta.

Equipaggiamento minimo SUPPORTER CARD – Lega Pro Equipaggiamento minimo Alle squadre è richiesto : Un PC con la seguente dotazione minima Processore 1,5 Ghz o superiore HDD minimo 72 GB RAM minimo 1 GB Disponibilità di almeno 2 porte USB libere Lettore CD S.O. Microsoft: Windows XP o superiore Internet Explorer 8 Una stampante A4 b/n

SUPPORTER CARD – Lega Pro Installazione L’installazione dei componenti hardware e software forniti sarà a carico della società di calcio. Per eventuali criticità sarà messa a disposizione un indirizzo e-mail a cui rivolgere le domande di chiarimento

Flusso di richiesta emissione S.Card SUPPORTER CARD – Lega Pro Flusso di richiesta emissione S.Card C.E.N. Sistema Informatico P. di S. Società Calcio Produttore S.Card OK S.Card LegaPro SOAK LegaPro KO Data Center Telecom Italia PC della Società Calcio Requisiti: . O.S. WinXp, Vista, 7 . Connessione Internet . 2 porte USB . Stampante A4 . (*) WebCam . (*) Pannello firma digitale (*) fornito da Lega Pro Inserimento dati anagrafici Acquisizione foto Acquisizione firma

SUPPORTER CARD – Lega Pro Flusso e operatività In primo luogo l’operatore della società dovrà verificare la validità dei dati anagrafici del richiedente dal documento d’identità presentato A questo punto l’operatore aprirà l’applicativo Web ed accederà alla seguente schermata utilizzando le credenziali fornite:

SUPPORTER CARD – Lega Pro Effettuato il Login sarà possibile visualizzare gli utenti accreditati all’uso della singola squadra

Quella sopra è la maschera per l’inserimento di una nuova richiesta SUPPORTER CARD – Lega Pro Quella sopra è la maschera per l’inserimento di una nuova richiesta

SUPPORTER CARD – Lega Pro Per gestire una nuova richiesta sarà sufficiente inserire tutti i dati anagrafici riportati nel modulo specifico.

Acquisire la foto attraverso la Web-Cam fornita. SUPPORTER CARD – Lega Pro Acquisire la foto attraverso la Web-Cam fornita.

SUPPORTER CARD – Lega Pro Si potranno fare diverse acquisizione per permettere di utilizzare la foto migliore.

Acquisire la firma dal pannello firma fornito. SUPPORTER CARD – Lega Pro Acquisire la firma dal pannello firma fornito.

SUPPORTER CARD – Lega Pro Anche in questo caso si potranno fare più acquisizioni per avere la firma più leggibile.

SUPPORTER CARD – Lega Pro Salvare la richiesta.

SUPPORTER CARD – Lega Pro Stampare una copia della stessa da lasciare al richiedente completa di foto e di firma sia del modulo che del documento sul trattamento dei dati (privacy).

SUPPORTER CARD – Lega Pro Flusso e operatività A questo punto la richiesta è stata salvata sia sul PC della squadra di calcio che sul sistema centrale che provvederà ad interfacciarsi con il CEN per la verifica dell’assenza di motivi ostativi all’emissione della stessa Una volta avuto il nullaosta la card verrà prodotta ed inviata direttamente alla segreteria della società sportiva.

SUPPORTER CARD – Lega Pro L’operatore della squadra di calcio potrà successivamente verificare a sistema lo stato di avanzamento del processo di produzione.

SUPPORTER CARD – Lega Pro Flusso e operatività Nel caso di presenza di motivi ostativi, la card non verrà prodotta e l’operatore della squadra di calcio ne avrà conoscenza entrando nel sistema, dovrà quindi provvedere a darne comunicazione al richiedente che per informazioni a riguardo dovrà rivolgersi alle autorità

SUPPORTER CARD – Lega Pro Nel caso alcuni dati siano incompleti oppure non si riesca a procedere alla conclusione della registrazione per qualsiasi motivo, i dati inseriti saranno comunque memorizzati nel sistema per essere ripresi successivamente per la fase di completamente della richiesta.

SUPPORTER CARD – Lega Pro Se questa fase non dovesse avvenire prima di 30 giorni i dati saranno automaticamente cancellati dal sistema, sarà quindi necessario reinserirli da capo

SUPPORTER CARD – Lega Pro Flusso e operatività Accedendo al portale, ogni squadra avrà a disposizione una serie di informazioni relative alle cards richieste dai propri supporters Si potrà visualizzare il numero totale di cards emesse, lo stato di avanzamento di ogni singola richiesta o lo stato di ogni card già emessa, per esempio per verificare l’esistenza di sanzioni o meno registrate a sistema centrale. In questo modo la stessa società sportiva sarà in grado di visualizzare il percorso di produzione delle cards, ed in caso di problemi nel rilascio dell’autorizzazione alla produzione dal CEN, avvisare tempestivamente il tifoso.

SUPPORTER CARD – Lega Pro