Assemblea dei Soci Civitavecchia, 23 Marzo 2007. Cosa ci eravamo ripromessi di fare (Assemblea 24 Marzo 2006) Implementazione campagna associativa Archivio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
e tecnologie per la formazione di docenti di discipline scientifiche
Advertisements

Camper & Figli Chi siamo :
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
1 SEZIONE DI PSICOLOGIA PER LE ORGANIZZAZIONI Assemblea dei Soci 8 ottobre 2010 Bologna.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Un anno di esperienza con gli e-books Carmen Cirulli Sistema Bibliotecario di Ateneo Politecnico di Milano Milano 10 marzo 2006.
I bisogni di formazione e le risposte di Iris in un decennio di attività a cura di Marina Medi Milano, 24 febbraio 2011.
MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE 2010 Assemblea genitori classi prime Elezione consiglio dinterclasse Plesso Via Piumati.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
Il report di progetto Perché scrivere il report del progetto?
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Rete scuole XIV - XV Distretto. Attività 2006/07 Dalla didattica delle discipline alla didattica delle competenze Dalla didattica delle discipline alla.
Elaborazione dati questionario di RILEVAZIONE D'USO DELLE TECNOLOGIE WEB PER LA DIDATTICA Facoltà di Medicina e Chirurgia Questionario compilato da 118.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
Lattività di progettazione Lattività di progettazione a scuola per la scuola Lucia Villa 29 ottobre 2009.
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
Progetto Ricerca – Azione MANUALE della QUALITA CAP. 6 GESTIONE DELLE RISORSE I CIRCOLO DIDATTICO MARIGLIANO a.s.2006/2007 Docente referente Di Somma V.
GENITORI IN MOVIMENTO 16 ottobre /201007/02/2006 Nasce ASVA (Associazione Scuole Varese) 2007 Nasce IS Varese che aderisce ad ASVA Tavolo Tecnico.
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
Come funziona una Banca del Tempo?
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
Congresso distrettuale Lucca 23, 24, 25 maggio 2014.
Come avvicinare e accogliere nuovi volontari Treviso, 15 settembre 2012.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
LAZIOSCIENZA la scienza on line 16 marzo 2006 Auditorium.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
VOLONTARI, GIOVANI E SCUOLE Area Promozione. L A STORIA DI UN PROGETTO Il progetto Volontari, giovani e scuole costituisce unimportante attività di promozione.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2071
Obiettivi dell’incontro
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di: Commissione Distrettuale Formazione
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SINS - Prato - 23 Settembre 2006 COME FUNZIONA IL CLUB A cura di : Commissione distrettuale Formazione
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
MODULO:PRATICA Progettazione e realizzazione. Lapproccio Pro-Skills si basa su un ampio uso di attivazioni dinamico-relazionali stimolano le persone ad.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Ciao a tutti, come va? Vi ricordate dove ci siamo visti l’ultima volta? Al La vostra partecipazione è stata determinante per il successo dell’iniziativa.
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
15 ottobre 2011 A cura del Comitato Genitori del liceo Falcone - Bergamo Capire fa rima con agire.
Un anno prima del Capitolo, sentiti i Fratelli Direttori, il Visitatore e il Consiglio di Provincia definiscono il tema del Capitolo e nominano la Commissione.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
1 Commissione Statistica Presentazione della Commissione Statistica anno ottobre 2014.
Giulio Ballio – Rettore Il POLITECNICO di Milano lavora insieme alle scuole.
Fattorie didattiche della Liguria Le fattorie didattiche sono aziende agricole che aprono le porte alle scuole e ai cittadini Nelle fattorie didattiche.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
In RETE per Il Comitato Genitori & il Presidente del Consiglio di Istituto conoscere e progettare decidere fare valutare migliorare valorizzare PARTECIP.
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
Animatrici di Comunità Ilenia Maracci: Animatrice di Comunità del 3°anno (25 anni) Beatrice Cerreti: Animatrice di Comunità del 1°anno (25 anni)
1 Conto Consuntivo 2008 ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L’AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
Assemblea del Comitato Genitori Riunione dei Rappresentanti dei Consigli di classe AS 2015 – 2016 Aperta a tutti i Genitori interessati Roma, 7 Novembre.
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
giovedì 14 gennaio 2016 Benvenuti nella nostra scuola! SIAMO GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ E VORREMMO PRESENTARVI LA NOSTRA SCUOLA…
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
COMUNE DI PIANEZZE Il Rendiconto della Gestione - Esercizio
L.A.I.C.A: L’ Associazione dell’ Istituto Comprensivo Arcadia Chi siamo missione contattipreclusioni cosa stiamo facendo I nostri partners regolamento.
Transcript della presentazione:

Assemblea dei Soci Civitavecchia, 23 Marzo 2007

Cosa ci eravamo ripromessi di fare (Assemblea 24 Marzo 2006) Implementazione campagna associativa Archivio maturati Evoluzione web site Organizzazione venticinquennali Orientamento per scelta Universitaria Evento culturale

Cosa si e fatto nel nostro primo anno di attivita Creata la struttura associativa –Assemblea costituente –Nomina di un Consiglio Direttivo Campagna reclutamento Soci –101 Soci iscritti a fine 2006 Organizzazione di 2 feste sociali –Estate al Casale del Sole –Natale alla Perla 4 sessioni di orientamento –Medicina e Chirurgia –Legge e Magistratura –Architettura e Ingegneria Edile –Scienze e Tecnologia Creazione website preliminare – Instaurazione di un rapporto di collaborazione con lIstituto

Cosa non siamo (ancora) riusciti a fare Archivio maturati –Iniziato, ma stiamo molto indietro con le schede: ci serve ovviamente la vostra collaborazione... Organizzazione venticinquennali –Complicato: occorre massa critica per ogni anno scolastico –Piu percorribile forse lidea di dedicare ogni festa sociale ad un particolare anno scolastico...? Evento culturale –Ci e mancata loccasione finora, ma abbiamo una proposta in corso di discussione con la Preside –Ogni idea e benvenuta...!

Consuntivo economico 2006 Entrate 2,145Quote iscrizione 590Ricavi da iniziative 2,735TOT Uscite 256Spese legali e avvio 621Progetti e attivita 118Varie amministr. 995TOT Attuale residuo di cassa 1,740

Obiettivo economico 2007 Entrate disavanzo rinnovi quote associative 2000 nuove iscrizioni (2007) 800 ricavi da iniziative2500 TOT 7040 Uscite Attivita e progetti 600 Organizzazione feste/eventi2200 Amministrazione 200 Acquisto per Liceo3000 TOT 6000 Residuo 1040

Programmi, idee, iniziative per il 2007 Proseguire con le sessioni orientamento e le feste associative –Ce ancora tanto da imparare, e stiamo effettivamente imparando... Eventi culturali –Idee? Teatro? Gite? Iniziative? Acquisto per la scuola –Idee: banchi per Aula Magna, proiettore, strumentazione laboratori. –Da verificare/discutere con Preside Supporto nella predisposizione di progetti per finanziamenti esterni –Fondazione CRC, Comune, etc. Supporto al Liceo nei suoi rapporti con Provincia e Regione Evoluzione del website –Piu attraente, altri servizi, foto...

E adesso? Come andiamo avanti? Le buone notizie possiamo ancora contare su un Consiglio Direttivo motivato e pieno di voglia di lavorare Pero... occorre che ci si impegni tutti a sostenerlo e incoraggiarlo a continuare a svolgere la propria funzione Che possiamo fare come Soci?

1.Cominciamo col rinnovare le sottoscrizioni per il 2007 Cerchiamo innanzitutto di mantenere la nostra forza e non andare indietro: occorre assicurarci quello zoccolo minimale di entrate (20 pro-capite/anno) per poter proseguire 2.Facciamo propaganda e cerchiamo nuovi Soci Basterebbe che nel 2007 ogni DUE Soci attuali ne introducessero UNO nuovo, e saremmo sul target (50 nuovi iscritti) 3.Proponiamo idee Contribuiamo con proposte per attivita, iniziative, cose da fare, contatti, progetti...La scuola ne ha bisogno! 4.Teniamoci in contatto!!! Compiliamo le schede, che ci permettono di inventariarci, sapere chi siamo e cosa sappiamo/possiamo fare

Grazie a tutti!!!