Ascolta, comprendi, agisci I tre passi di Edelman Digital per un successo 2.0
3 tappe di un unico percorso Comunicazione Digitale Ascolto Comprensione Azione 3 tappe di un unico percorso
Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete Alla base di qualsiasi approccio alla rete, dal più semplice al più strutturato, L’ASCOLTO rappresenta il primo fondamentale passo da considerare. Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete
Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete TOP 5 OF THE MOST RELEVANT SEARCHED SENTENCES USING THE KEYWORD Brand reputation Crisis Management Nuove esigenze consumatori Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete
Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete Web on the move Mobile + Internet Internet 2.0 Mobile Phones Fixed and Mobile Fixed Phones Internet 1.0 Twitter/Beemood Facebook/Microsoft Instant Ubiquitous Personal Portable Open-source Cheap/free International 2-way Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete
Passo 2: comprendi le dinamiche, sii pronto per agire Nuovi luoghi di incontro Nuove modalità di comunicazione Nuovi interlocutori Nuovo linguaggio NUOVE POSSIBILITA’ Passo 2: comprendi le dinamiche, sii pronto per agire
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Main target della comunicazione digitale Interno Consumatori Media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Interno Internal Blogs – Collaborare e dibattere Wikis – Collaborare su un progetto – Brainstorming Social bookmarking – Integrato con i blog e con RSS Webjams – Chat rooms usate per sviluppare idee Podcasting – 5 minuti per informare e motivare Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Storycrafter Media Il collegamento mancante un ponte fra: ufficio stampa e social media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Storycrafter Media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Storycrafter Media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo http://socialnews.palm.com
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Interno Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo http://blog.daimler.de/
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Consumatori Creazione di Blog Attività sui maggiori Social Networks Siti web e portali Creazione di Social Networks ad hoc per il brand Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo
Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Twitter Consumatori Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo
DOMANDE?