Ascolta, comprendi, agisci

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili

Advertisements

GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
TRASPARENZA. Il principio Dal dizionario italiano: per trasparenza si intende il DIRITTO del cittadino di essere informato e a partecipare ai procedimenti.
Blog per lapprendimento della lingua e cultura straniera Maria Gragnaniello, Rita Mazzocco e Gaetano Vergara.
Lassitenza localizzata. Come interpretare il modello di assistenza a livello locale ?
Camera di Commercio di Milano
5 novembre 2010 Tecnologie per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale - Vincenza Ferrara Musei e nuove tecnologie Attenzione alla Disabilità
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
Verso il web 2.0 Gino Roncaglia (Università della Tuscia)
Nuova CIBER Newsletter Lo strumento di informazione della comunità Ciber….e non solo.
Apprendimento collaborativo in rete
AFFETTIVITÀ E NEW MEDIA QUALI SPAZI PER EDUCARE? AFFETTIVITÀ E NEW MEDIA QUALI SPAZI PER EDUCARE? Seminario Arcivescovile di Seveso (MB) 13 novembre 2010.
Lavagna interattiva multimediale.
La democrazia della rete Siamo tutti liberi di leggere, liberi di pubblicare, liberi di comunicare … …nel web libero. Un diritto fondamentale di tutti.
Web monitoring e digital PR Novembre 2012 Web monitoring & digital PR 5° Release novembre 2012.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
Progetto di LMS social oriented
Come valorizzare musei e beni culturali di un territorio
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
Progetto digital marketing 2010
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Il mondo elettronico ICT Information and Communication Tecnology insieme di tecnologie atte a elaborare e trasmettere informazioni E-commerce compravendita.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
Collaborare online Chat, forum, blog, piattaforme.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i.
domanda ed offerta d’arte si incontrano per trovare l’ispirazione
PIANO DI COMUNICAZIONE
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
Michele Vianello Smart Communities Strategist Salerno 2 aprile 2014 LA QUALITÀ URBANA NELLA SMART CITY PERCORSI E METODOLOGIE.
La nuova sala stampa on line Anna Maria Tononi 16 ottobre 2013.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
PANE E INTERNET REGIONE EMILIA-ROMAGNA Lo sviluppo della competenza digitale, la visione di Pane e Internet Venerdì 28 novembre 2014.
Il contributo delle nuove tecnologie al processo di eDemocracy Sergio Esposito Senior Sales Director - Public Sector & Healthcare Oracle Italia.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO PERSONALE Prof. Onofrio Greco.
Presentazione corso di Formazione PON 1.1 per l’ISTITUTO A.DE PACE, Lecce “ Nuovi Strumenti e Tecnologie Interattive per la Didattica” A cura dell’ ing.
[Nome Start up/Spin Off] [ Presenta la Tua Business Idea] Luogo, gg/mm/aa.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Guido D’Ubaldo. STATISTICA GENNAIO 2013/GIUGNO 2014.
Roma, novembre Seminario Autunnale CIBER 2008 CIBER 23 library things e-tutorials per l’apprendimento e la condivisione Mary Joan Crowley, Ezio Tarantino.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
Strumenti per la collaborazione on-line Strumenti di lavoro per pianificare, comunicare, condividere, costruire, realizzare prodotti, sfruttare tutte le.
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Dal web al web 2.0. I BIT come strumento fondamentale della comunicazione umana dagli atomi ai bit l’informatica come modo di vivere.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
FARE FOTOGRAFIA PROPOSTA ATTIVITA’ Venerdì, 2012.sett.21.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Comunicazione Visiva Presentazione corso Dipartimento di Informatica
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
La comunicazione Social Buone pratiche di Marketing e sfide organizzative e culturali dell'approccio ai Social Network Lucio Lamberti, Politecnico di Milano.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
WEB & COMUNICATION Milano, 12 Aprile Creazione di un sito web Analisi dei bisogni e individuazione del target Cosa devo promuovere? Quanti articoli.
0 Milano, Maggio 2012 Radio Goes Digital La radio nell’era del digitale e dei social network.
Strumenti web 2.0 e open source Simona Azzali, Daniela Casiraghi Centro METID - Politecnico di Milano.
Gli strumenti di comunicazione delle iniziative di formazione Firenze, 16 dicembre 2005 – Elisabetta Mughini Tratto da: www2.indire.it/usr/info
La classe digitale. Didattica attiva con le tecnologie 2.0
Transcript della presentazione:

Ascolta, comprendi, agisci I tre passi di Edelman Digital per un successo 2.0

3 tappe di un unico percorso Comunicazione Digitale Ascolto Comprensione Azione 3 tappe di un unico percorso

Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete Alla base di qualsiasi approccio alla rete, dal più semplice al più strutturato, L’ASCOLTO rappresenta il primo fondamentale passo da considerare. Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete

Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete TOP 5 OF THE MOST RELEVANT SEARCHED SENTENCES USING THE KEYWORD Brand reputation Crisis Management Nuove esigenze consumatori Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete

Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete Web on the move Mobile + Internet Internet 2.0 Mobile Phones Fixed and Mobile Fixed Phones Internet 1.0 Twitter/Beemood Facebook/Microsoft Instant Ubiquitous Personal Portable Open-source Cheap/free International 2-way Passo 1: Ascolta attentamente, monitora la rete

Passo 2: comprendi le dinamiche, sii pronto per agire Nuovi luoghi di incontro Nuove modalità di comunicazione Nuovi interlocutori Nuovo linguaggio NUOVE POSSIBILITA’ Passo 2: comprendi le dinamiche, sii pronto per agire

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Main target della comunicazione digitale Interno Consumatori Media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Interno Internal Blogs – Collaborare e dibattere Wikis – Collaborare su un progetto – Brainstorming Social bookmarking – Integrato con i blog e con RSS Webjams – Chat rooms usate per sviluppare idee Podcasting – 5 minuti per informare e motivare Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Storycrafter Media Il collegamento mancante un ponte fra: ufficio stampa e social media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Storycrafter Media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Storycrafter Media Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo http://socialnews.palm.com

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Interno Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo http://blog.daimler.de/

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Consumatori Creazione di Blog Attività sui maggiori Social Networks Siti web e portali Creazione di Social Networks ad hoc per il brand Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo

Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo Twitter Consumatori Passo 3: tempo di agire, senza perdere tempo

DOMANDE?