Neutrality Team per Siemens Gigaset

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Pubblicità online.
LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO ON-LINE
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call center SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca,
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
per la Sicurezza Stradale
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Caratteristiche principali
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Modalità : Breve descrizione del Servizio
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
Marketing, comunicazione e pubblicità
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Organizzazione e Gestione dei Dati
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
GESTIONE MARKETING 1.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Console del Dipendente
La strategia del Piano di Comunicazione della Consulta Regionale Giovani è costruita su: TARGET: associazioni Giovani giovani in età compresa tra i.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
PIANO DI COMUNICAZIONE
Powerpoint Templates.
Comunicazione FLDC oggi Basata sul principio del contatto costante la comunicazione del sindacato è di tipo informativo: avvisi, notifiche, aggiornamenti,
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
Laboratorio di coaching per fare la differenza
L’ADVERGAME: QUANDO LA PUBBLICITÀ DIVENTA UN GIOCO
PER PACKAGING –ITALIA.
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
1 STRATEGIA DI MARKETING AREE DI INTERVENTO — Tutti gli “IMPLEMENTION TOOLS del MKTG mix” STRATEGIE DI MKTG — Verranno indicati mezzi, modi e tempi.
Cap La comunicazione di marketing
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Progetto Centro raccolta
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
1 Proposta grafica di restyling Il restyling del sito è stato pensato in relazione al target a cui si Edison Energia si rivolge:
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Contratto di agenzia di pubblicità Le imprese potrebbero voler contattare gli utenti collegati su Internet per la promozione dei loro prodotti. Del pari,
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

Neutrality Team per Siemens Gigaset

Il brief Sviluppare una campagna di brand per affermare Siemens Gigaset come leader nella tecnologia cordless, voip e broadband attraverso l'utilizzo di mezzi alternativi.

I target Tutti, ma soprattutto... HOME BUSINESS Influenzatore Utilizzatore Decisore Utilizzatore Decisore Utilizzatore

I target Dove li incontriamo? MEZZI DI TRASPORTO MAGAZINES SCUOLA OUTDOOR SCUOLA TV WEB PALESTRA PALESTRA TV SPESA PALESTRA MEZZI DI TRASPORTO CINEMA CINEMA LOCALI MEZZI DI TRASPORTO MAGAZINES BENESSERE BENESSERE TV LOCALI LOCALI AEROPORTI CINEMA OUTDOOR OUTDOOR

I target Dove li incontriamo tutti? WEB TV MEZZI DI TRASPORTO PALESTRA CINEMA OUTDOOR

I target Quali sono efficienti per noi? WEB MEZZI DI TRASPORTO CINEMA OUTDOOR

Il concept strategico La comunicazione senza fili ha un nome: SIEMENS GIGASET Ovvero: Comunicare a consumatori e prospect che Siemens Gigaset è sinonimo di comunicazione in home senza fili

Il concept strategico Reason to believe: Siemens Gigaset da 15 anni produce apparecchiature cordless AFFIDABILI, SICURE E TECNOLOGICAMENTE AVANZATE.

La media neutral idea

Key visual

La scelta dei mezzi Partendo dai touchpoint individuati e dagli obiettivi del brief riteniamo che i media alternativi ed il web ci permettano di utilizzare al meglio il budget. Il web è la piattaforma comune a tutti i target e tutte le attività collaterali avranno l'obiettivo di portare traffico sul sito che sarà il "luogo" in cui daremo maggiori informazioni di brand.

Il communication plan SIEMENS GIGASET EVOLUZIONE SENZA FILI Viral Video Guerrilla Web Micro Site (Field Mktg) Competition/ Viral Cinema

Guerrilla Per incrementare l'awareness di SIEMENS GIGASET ed il concetto che il brand è sinonimo di Comunicazione senza Fili posizioneremo su tutti i mezzi di trasporto privati (auto, moto, motorini) due barattoli con il filo, che, rievocando un antico modo di comunicare, inviteranno le persone a recarsi su sito wwww.evoluzionesenzafili.it per partecipare al concorso della comunicazione senza fili promosso da SIEMENS GIGASET.

Viral Video

Viral Video Tra i mezzi alternativi che utilizzeremo, abbiamo pensato di realizzare dei video che possa generare un effetto virale. Nel primo video un gruppo di persone simula il gioco del “telefono senza fili” dove il messaggio passato attraverso le orecchie apparirà dalla voce dell’ultimo come una frase articolata male. La frase in realtà è corretta e il messaggio che si vuole veicolare è che grazie alla tecnologia senza fili SIEMENS GIGASET la qualità del suono è perfetta. Un secondo video rappresenterà una fantomatica gara di Bunjee Jumping senza fili sponsorizzata da SIEMENS GIGASET. I viral verranno veicolati tramite attività di seeding e di stickering

Cinema Interattivo All’interno di alcuni dei maggiori circuiti di cinema (Medusa, UCI, Cineplex, Warner Village), creeremo un’ operazione di guerrilla. Nelle aree di maggior passaggio verranno posizionate delle sagome che riprodurranno persone in procinto di fare il passaparola. Al passaggio delle persone queste sagome diranno una frase difficile da capire attirando così l'attenzione. Dei leaflet informativi rimanderanno al sito www.evoluzionisenzafili.it ed inviteranno le persone a partecipare al concorso per vincere uno dei prodotti SIEMENS GIGASET.

Concorso web Obiettivi del concorso 1. Branding Comunicare e “dimostrare” il posizionamento di GIGASET attraverso la traduzione creativa dei valori principali del brand. 2. Relazione Fare raccolta on-line di nominativi su un database on-line

Concorso web Branding Attraverso l’ideazione di un minisito dedicato al concorso si pone l’obiettivo di trasferire il concetto chiave di GIGASET come leader di soluzioni senza fili affiancato ai valori di tecnologia, evoluzione, qualità. Il posizionamento on-line che si suggerisce è quello che gioca sull’impatto creativo ed emozionale in grado di associare i valori così descritti al brand Siemens-Gigaset.

Concorso web Relazione individuazione azioni di recruiting nominativi definizione piano di contatto continuativo previsto per le campagne future definizione attività di profilazione degli utenti registrati

Concorso web DENOMINAZIONE Concorso evoluzione senza fili – gioca con Siemens/Gigaset AREA Territorio nazionale PERIODO inizio Maggio la durata del concorso si attesta su un arco temporale di all’incirca 30gg. DESTINATARI Utenti registrati al sito web www.evoluzionesenzafili.it

Concorso web MECCANICA DEL CONCORSO Durante il periodo di promozione potranno partecipare al concorso tutti gli utenti iscritti al sito web www.evoluzionesenzafili.it. A seguito della registrazione l’utente avrà la facoltà di accedere all’area riservata all’ascolto del file audio. Il file cambierà di settimana in settimana. Al singolo concorrente verrà, secondo modalità ancora da definire, riservata l’opportunità di riprodurre l’audio una volta soltanto all’interno dei 7 giorni previsti. Finalità del concorso sarà individuare il “senso” dello spezzone audio volutamente storpiato. AREA DI PUBBLICAZIONE All’interno del sito si potrebbe prevedere una sezione apposita dove pubblicare le interpretazioni più creative o particolarmente ironiche inviate dagli utenti in relazione al file audio del concorso.

Concorso web PREMI L’applicativo di gestione nominativi si occuperà di registrare settimanalmente i concorrenti del concorso. Il software provvederà quindi all’invio via mail e, laddove disponibile tramite SMS, della notifica di vincita ai partecipanti. Il ciclo di vincite, giocate sull’arco dei 7 giorni, è tesa a sviluppare un meccanismo di replay attraverso il rewarding costante. I premi consisteranno in diversi gadget ancora da definire. PREMI FINALI Entro la data di fine concorso , tutti i nominativi dei partecipanti saranno processati dall’applicativo che estrarrà in automatico un partecipante a cui attribuire il premio finale (da definire)

Concorso web - DEM Geo-targetizzazione e testing Su tutte o su alcune delle attività proposte, si possono attivare comunicazioni mirate a target precisi. DEM e web adv geo-targetizzata Invito a partecipare al concorso collegandosi al sito Analisi risultati e eventuale estensione su altre zone Progressione risultati attesi su tutto il territorio nazionale

Concorso web - Le analisi statistiche L'attività di rilevazione del traffico che si sviluppa su un sito, la sua memorizzazione e l’estrapolazione dei dati è tra i principali vantaggi che risultano possibili dalla pianificazione di campagne di marketing su web ed è di imprescindibile importanza per la valutazioni di successo di un progetto. La Web Analytics, indica quelle attività svolte per studiare i visitatori con l'intento di evidenziare fenomeni legati all'interazione degli stessi con il sito, al fine di comprendere meglio ostacoli e feeling, la cui rimozione o incentivazione possa migliorare il rapporto tra l'azienda ed il cliente reale o potenziale. Attraverso i dinamismi dell’utenza e delle operazioni di tracciamento dei risultati sarà possibile redigere la comunicazione e valutare l’effettivo ROI degli investimenti avanzati in origine.

Guinness senza fili Qualora del budget ulteriore fosse disponibile si potrebbe dar vita sulle spiagge italiane al passaparola più grande d'Italia. Dei team di animatori coinvolgeranno i bagnanti in questa impresa brandizzata SIEMENS GIGASET che potrebbe avere grande eco mediatica oltre a coinvolgere un target alquanto trasversale

Budget split Guerrilla Barattoli - 5 città 50K Cinema - 5 città 25K 2 Viral (produzione, seeding, monitoraggio, sticketing...) Campagna ATL on line Mini Sito Web Concorso Web 50K 25K 45K 40K 15K 200K