CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PREMESSA: SU 26 MILIONI DI TONNELLATE ALLANNO DI RIFIUTI SOLIDI URBANI, 8 MILIONI DI TONNELLATE SONO RIFIUTI DI IMBALLAGGIO CHE, PER IL 60%, VENGONO ANCORA.
Advertisements

UNIVERSITA’ degli STUDI di BOLOGNA
GlobalGEST - know how Il know how posseduto è di tipo sistemistico nella gestione e automazione di attività basate su eventi distribuiti nel territorio.
Introduzione ¢ I detergenti sono quei prodotti in grado di allontanare dalle superfici quel materiale estraneo e non, definito come sporco. ¢ Lo sviluppo.
Dott. Ing. Salvatore Torrisi*
L’ALIMENTAZIONE Alimenti e principi alimentari
Autostrada TO-SV, Priero Ovest (CN), cap INDICE Macchine usateMacchine usate Prodotti alimentari nella giornataProdotti alimentari nella giornata.
…..., l’Assessore regionale alla Sanità e Servizi Sociali, con propria nota del 26/3/1998, prot. n /1997, ha istituito presso il Servizio Igiene.
Lezione 7 Argomenti Effetto di reddito ed effetto di sostituzione
Bardi Dr. Luca Milano, 11-12/03/09 Riunione valutatori Certiquality
I PRINCIPALI REQUISITI RICHIESTI PER LE IRRORATRICI La Direttiva Europea 2009/127/CE (recepita con il DL n.124/2012) costituisce un emendamento della Direttiva.
PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI LAVORATORI
Che cos’è la CROMATOGRAFIA?
Prof. Massimo Lazzari COSTRUZIONI RURALI Corso di Laurea in PAAS.
MODULO 1 UNITA’ 1.2 IGIENE PROFESSIONALE.
Liceo Classico “G.Leopardi” Macerata Classe 1°B
Riciclaggio del vetro.
della farmacia clinica
L'abc degli Acquisti Verdi Pubblici Le categorie di prodotto Michela Di Matteo Quarrata - 20 Novembre 2007.
Prevenire e risolvere le problematiche del dopo posa
Laboratorio acquisti verdi e consumi responsabili Ufficio Agenda 21 e Sviluppo Sostenibile.
Le tappe del razionamento
LA DETERSIONE Dott. Primo Lui Dermatologo - Mantova.
T.d.P. Monica MINNITI & T.d.P. Carmine DI PASCA
RIFIUTI MUGGIA. RACCOLTA RIFIUTI MUGGIA ANNI 2007 E 2008.
Federconsumatori Basilicata - Matera Prezzi sotto la lente.
SISTEMI INTEGRATI MACCHINE PRODOTTI PER LA PULIZIA INDUSTRIALE Sviluppata e Prodotta in Svezia Qualità estrema, Costruzione Solida, Manegevolezza Assoluta.
ELIMINAZIONE DEL NICHEL DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
ALIMENTI Contaminazioni alimentari: chimiche, fisiche e biologiche
Bologna, POLITICA Mission condivisa con il SIT Obiettivi derivanti da obiettivi ST in coerenza con obiettivi A.V. PSePR Condivisione con Dipendenti,
Nella nostra città a basso impatto, anche i negozi e i centri commerciali devono attenersi alle regole della tutela dellambiente, quindi non sono ammessi.
“SONO BUONE LE PATATINE FRITTE???”
COZOTANK Mini Distributore automatico di latte fresco per serbatoi esterni fissi Cod. DLP00014 Vantaggi Permette all’allevatore di vendere direttamente.
Tutto quello che un normale lavautensili non può fare
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
IL TITOLO DI STUDIO IN USCITA DAL NOSTRO ISTITUTO E’ QUELLO DI DIPLOMATO PERITO TECNICO IN AGRARIA, AGROALIMENTARE E AGROINDUSTRIA.
Il ciclo vitale dei materiali
Comune di Ghedi Provincia di Brescia
DALLE PROCEDURE OPERATIVE AL PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS)
LIDEA giusta per il giusto peso Ideadiet marchio di Best Life s.r.l. Viale Zaccagna 13/A Carrara Avenza (MS) Tel – Fax
Pelle e concia OPTICA 1 CAMPIONE LA STORIA DEL MATERIALE
MODULO 2 UNITÀ IGIENE E SICUREZZA NELL’AMBIENTE RISTORATIVO.
MaximaDomus 011/ / MaximaDomus 011/ – 348/ ______________________________________________________________________.
IO Riciclo! FAI LA DIFFERENZA! A cura del gruppo del progetto PON –C1
ELIMINAZIONE DEL VANADIO DALLE ACQUE POTABILI - di Zilio S.p.A. -
Il riciclo dei materiali
THE COLOR OF KIP is green KIP ha assunto un forte impegno per ideare prodotti che promuovano la sostenibilità e la tutela dell'ambiente. La nostra missione.
Seleziona l’operazione da effettuare L’Aquila, 30/11/ :52 Home.
Nonostante tutti oggi utilizzino il computer, è però necessaria la preventiva e approfondita conoscenza delle tabelle di decompressione, senza le quali.
Questa breve presentazione illustra alcune semplici soluzioni alle più frequenti problematiche che si possono riscontrare in una piscina. Alcune cause.
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.
Indicazioni per l’utilizzo dei prodotti chimici Le guide di Così Piscine.
I Seminari di Qualyfood
il sistema innovativo di disinfezione ad alto livello
WorkshopBIOTEC Workshop BIOTEC La qualità alimentare La qualità alimentare La relazione tra alimentazione salute e ambiente 13 Maggio 2004 S. Canese BIOTEC-AGRO.
Procedurizzazione e Rintracciabilità
Lgs. N. 155 /97, attuazione della direttiva 93/43 CEE riguardante l'igiene dei prodotti alimentari Scopo del manuale. Fornire le informazioni su tutte.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Le materie plastiche sono prodotti artificiali sintetizzate a partire dal petrolio che ne è la materia prima. Chimicamente si presentano sotto forma di.
. Il vetro si prepara per fusione di miscele di silice, come quarzo e sabbia, e di carbonati metallici (di sodio, potassio, calcio, piombo). Dalla reazione.
Igiene nella ristorazione
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
By Solbat Srl 1. La Sol.Bat. S.r.l., nata nel 1999 per la produzione e vendita di acido solforico diluito ed elettrolito per batterie e successivamente.
Via Carobe Gianico Brescia Tel.: Fax:
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Federazione Gomma Plastica UNIONPLAST Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche Workshop Edifici Sottofondi e massetti autolivellanti.
Green Cleaning Le nuove frontiere del pulito. Green Cleaning There are many roads to Green Cleaning. Our goal is to make resources and tools for implementing.
Acquisti verdi: il Piano d’Azione Nazionale Il Piano d’Azione Nazionale per il GPP è stato recepito con Decreto Interministeriale n. 135 dell'11 Aprile.
Materie prime seconde e acquisti verdi Riccardo Rifici -Ministero Ambiente - Direzione Clima ed energia1.
Transcript della presentazione:

CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI Linea L’Ecologia in CAPS CONFORME AI CRITERI AMBIENTALI MINIMI CAM Decreto del Ministero dell’Ambiente del 24/05/2012 INSERIRE MARCHIO GPP ACQUISTI VERDI E CAM

SISIEMA INFYNITI SISTEMA INFyNITI ECOLOGIA CERTIFICATA Partendo da una semplice Caps si possono ottenere tutte le combinazioni possibili in materia di prodotto tradizionale per il lavaggio manuale e meccanizzato sia di manutenzione giornaliera e di fondo delle pavimentazioni, della pulizia dei vetri, degli arredi e della sanificazione dei bagni, con formati di monodose da 15, 30, 50, 80, 100 Ml che permettono di ottenere la giusta dose per taniche, flaconi, secchi e serbatoi. ECOLOGIA CERTIFICATA Rappresenta quanto di più Ecologico si possa concepire in materia di prodotti concentrati. Essendo in linea sia con i requisiti del Decreto CAM, e G.P.P. e Acquisti Verdi avendo conseguito il riconoscimento …………. SISIEMA INFYNITI SOFTWARE INFyNITI Permette di poter sviluppare: PIANO DELLA DETERGENZA è in grado di effettuare sia la Programmazione Preventiva dei Consumi e dei Costi in Uso, per qualsiasi tipologia di cantiere che il Piano delle Consegne in base alla frequenza scelta dal cliente. Infine il software attraverso un algoritmo è in grado di redigere il calcolo del Miglioramento Ambientale per ogni singolo cantiere. SOSTITUZIONE PER SINGOLO PRODOTTO attraverso la Comparazione Economica del prodotto utilizzato, in tanica o flacone calcolando il risparmio e miglioramento ambientale utilizzando le Caps. PUNTI DI FORZA Riduzione dei tempi di dosaggio del prodotto detergente Giusta dose della Caps per l’applicazione prevista Riduzione degli spazi di magazzino e dei costi di trasporto Riduzione degli sprechi e degli ammanchi di prodotto Riduzione dei rischi in materia di sicurezza per gli addetti Ottimizzazione dei costi di applicazione del prodotto detergente Tracciabilità delle Caps (lotto di produzione e scadenza del prodotto)

Manutenzione Giornaliera dei Pavimenti Linea INFyNITI CAPS ML 15 MODALITA’ D’USO Kiss Magnolia Per una Soluzione lavante al 1,5 % INFYNITI KISS E’ un detergente a base alcolica concentrato senza residuo, senza schiuma indicato in particolare per tutti i pavimenti. Non necessita di risciacquo. Nr° 1 Caps da 15 ml in 8-10 lt di acqua Green Lavanda Nr° 1 Caps da 15 ml in 8-10 lt di acqua Per una Soluzione lavante al 1,5 % INFYNITI GREEN E’ un detergente concentrato per la manutenzione di tutte le superfici e di pavimenti anche protetti con cere auto lucidanti. Non necessità risciacquo. Lipari Cedro Nr° 1 Caps da 15 ml in 8-10 lt di acqua Per una Soluzione lavante al 1,5 % INFYNITI LIPARI E’ un detergente concentrato per la manutenzione ordinaria di ogni tipo di pavimento. Non necessita di risciacquo. Euro Agrumato Nr° 1 Caps da 15 ml in 8-10 lt di acqua Per una Soluzione lavante al 1,5 % INFYNITI EURO E’un detergente concentrato per la manutenzione di tutte le superfici e di pavimenti anche protetti con cere auto lucidanti . Non necessita di risciacquo. Manutenzione Giornaliera dei Pavimenti Blu Sanificante INFYNITI BLU E’ un detergente concentrato per una ottimale sanificazione e pulizia di pavimenti e superfici lavabili negli ospedali, convivenze, case di cura. Nr° 1 Caps da 15 ml in 8-10 lt di acqua Per una Soluzione lavante al 1,5 %

INFYNITI ELKASAN LIGHT Linea INFyNITI CAPS ML 30 MODALITA’ D’USO Kiss Magnolia INFYNITI KISS E’ un detergente a base alcolica concentrato senza residuo, senza schiuma indicato in particolare per tutti i pavimenti. Non necessita di risciacquo. Per una Soluzione lavante al 2 % Nr° 1 Caps da 30 ml in 15-20 lt di acqua Green Lavanda Per una Soluzione lavante al 2 % Nr° 1 Caps da 30 ml in 15-20 lt di acqua INFYNITI GREEN E’ un detergente concentrato per la manutenzione di tutte le superfici e di pavimenti anche protetti con cere auto lucidanti. Non necessità risciacquo. Manutenzione Giornaliera dei Pavimenti Lipari Cedro Per una Soluzione lavante al 2 % Nr° 1 Caps da 30 ml in 15-20 lt di acqua INFYNITI LIPARI E’ un detergente concentrato per la manutenzione ordinaria di ogni tipo di pavimento. Non necessita di risciacquo. CAPS ML 100 Elkasan Pesca INFYNITI ELKASAN E’ un detergente concentrato a base di acido citrico per la manutenzione giornaliera dei bagni, ideale per : lavandini, rubinetterie, sanitari. + = ML 750 N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O Manutenzione Giornaliera Arredi Bagno Elkasan Pesca INFYNITI ELKASAN LIGHT E’un detergente concentrato a base di acido citrico per la manutenzione giornaliera dei bagni, ideale per : lavandini, rubinetterie, sanitari. + = ML 750 N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O

Manutenzione degli Arredi Linea INFyNITI CAPS ML 100 MODALITA’ D’USO Eis INFYNITI EIS E’ un detergente concentrato multiuso auto asciugante. Per una pulizia rapida di tutte le superfici,vetri e specchi. Elimina segni di biro, pennarelli e macchie di unto in genere. Non lascia aloni. + = ML 750 N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O Eis Light INFYNITI EIS LIGHT E’ un detergente concentrato multiuso auto asciugante. Per una pulizia rapida di tutte le superfici,vetri e specchi. Elimina segni di biro, pennarelli e macchie di unto in genere. Non lascia aloni. + = ML 750 N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O Manutenzione degli Arredi Lipos Sgrassante INFYNITI LIPOS E’ un detergente concentrato sgrassante rapido auto asciugante. Idoneo per l’eliminazione dello sporco tenace e macchie persistenti di inchiostri, pennarelli indelebili e sporco grasso in genere. + = ML 750 N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O Sprint Day INFYNITI SPRINT DAY E’ un detergente concentrato ad azione sanificante grazie alla sinergia tra Sali quaternari d’ammonio e polibiguanide cloridrato . Gli agenti sanificanti offrono un ampio spettro d’azione idoneo su svariate superfici dure sintetiche e naturali. + = ML 750 N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O Ho.Re.Ca Food Robor Caps da 50 e 100 ML INFYNITI ROBOR E’ un detergente concentrato alcalino a schiuma frenata per il lavaggio di superfici sporche di grassi organici e alimentari. Idoneo su tutte le superfici tranne l’alluminio, necessita di risciacquo + = ML 750 Soluzione al 7% N° 1 Caps 100 ml 650 ml H2O VEDI TABELLA

Manutenzione Pavimenti Linea INFyNITI CAPS ML 100 MODALITA’ D’USO Kiss Magnolia CAPS da 50-80-100 ML INFYNITI KISS E’ un detergente a base alcolica concentrato senza residuo, senza schiuma indicato in particolare per tutti i pavimenti. Non necessita di risciacquo. VEDI TABELLA Green Lavanda CAPS da 50-80-100 ML INFYNITI GREEN E’ un detergente concentrato per la manutenzione di tutte le superfici e di pavimenti anche protetti con cere auto lucidanti. Non necessità risciacquo. VEDI TABELLA Manutenzione Pavimenti Lipari Cedro CAPS da 50-80-100 ML INFYNITI LIPARI E’ un detergente concentrato per la manutenzione ordinaria di ogni tipo di pavimento. Non necessita di risciacquo. VEDI TABELLA Mistral Caps da 50-80-100 ML INFYNITI MISTRAL E’ un detergente concentrato supersgrassante. Adatto per la rimozione di ogni tipo di sporco vegetale, animale, minerale, dei residui proteici e dello sporco unto in genere. VEDI TABELLA Progres Caps da 50-80-100 ML INFYNITI PROGRES E’ un detergente concentrato sgrassante per gres porcellanato. Rimuove lo sporco grasso organico e minerale, pulendo e sbiancando la mattonella anche in profondità. VEDI TABELLA Pulizia di fondo Solmix Caps da 50 e 100 ML INFYNITI SOLMIX E’ un detergente concentrato alcalino solventato. Indicato per smacchiare superfici con tracce di vernici e pennarelli, inchiostri e colle. VEDI TABELLA

Una Caps da 50ml in 20 lt di acqua soluzione al 2,5% Caps INFYNITI Applicazione Prodotto INFYNITI Kiss Green Lipari Kiss Light Green light Lipari light Kiss Superlight Green Superlight Lipari Superlight 1 Tanica da 5 KG di Prodotto Tradizionale DA DILUIRE 5 + = Caps 100 ml 4,5 KG H2O SVILUPPO DELLA TANICA 1 Tanica da 5 KG di Prodotto DA DILUIRE 4 + = N° 4 Caps 100 ml 4,6 KG H2O 1 Tanica da 5 KG di Prodotto DA DILUIRE 3 + = N° 3 Caps 100 ml 4,7 KG H2O Prodotto INFYNITI Serbatoio LT 40 LT 70 LT 100 FORMATO 1 Caps 50 ml 1 Caps 80 ml 1 Caps 100 ml Soluzione KISS 1,5% 1,2% 1% GREEN LIPARI MISTRAL 2,5% PROGRES SOLMIX ROBOR Una Caps da 50ml in 20 lt di acqua soluzione al 2,5% LAVAGGIO MECCANIZZATO

MIGLIORAMENTO AMBIENTALE 8 Buone ragioni per scegliere INFyNITI - Pianificazione preventiva dei consumi detergenti Corretta programmazione degli acquisti in base ai consumi preventivati Riduzione dell’ 90 % del trasporti dei detergenti consegnati nei cantieri - Riduzione e controllo del rischio chimico Riduzione degli spazi di magazzino per i detergenti Abbassamento dei costi di trasporto dei detergenti Riduzione di oltre il 90% lo smaltimento di contenitori del detergente Completa tracciabilità delle Caps utilizzate attraverso lotto di produzione e scadenza riportata su ogni monodose ARCO CHIMICA SRL Via Canalazzo, 22/24 41036 Medolla MO Tel. +39 0535 58890 info@arcochimica.it www.arcochimica.it