Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL COORDINAMENTO DELL’ISOLAMENTO
Advertisements

Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan S.R.L.
Elementi di sicurezza elettrica
La pila e l’effetto Joule
SISTEMA PEGASUS PRESENTAZIONE
COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA E PROGETTAZIONE
Cella fotovoltaica Un semplice esperimento
Gli incendi sono causati da cortocircuito o sovraccarico.
Presente e futuro dellelettronica digitale in ambito spaziale Frascati 16/2/05 Dip. Scienze fisiche Università Federico II di Napoli INFN sez. Napoli stefano.
Motori ad alta efficienza ed azionamenti a velocità variabile nell’industria e nel terziario Analisi di casi reali Antonio Capozza CESI RICERCA.
La centrale elettrica Corso di Tecnologia Prof. Giuseppe Sciacca
Affidabilita’ e metodologie di qualifica dei sistemi elettronici
Sistemi di gestione energetica
Introduzione ai PLC.
Valtellina S.p.A. Il progresso e il futuro sono nelle idee dei pionieri COMPANY PROFILE 2012 OSSERVATORIO ANFOV-Tecnologie e infrastrutture di accesso.
CENNI DI IMPIANTI ELETTRICI
Protezioni I corto circuiti provocano aumenti di corrente e diminuzioni di tensione. Tali fenomeni sono dannosi per: le sollecitazioni elettrodinamiche.
di sicurezza e di riserva
Riscaldamento dei cavi in cto-cto
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Autorità per l’energia elettrica e il gas
Prof. Gian Francesco Camatta
1 Forum Qualità della tensione nelle reti elettriche in Italia. Milano, 3 luglio 2006 Milano CESI 1 Modelli per gli scenari del sistema elettrico italianoWalter.
GENERATORE FOTOVOLTAICO
GLOSSARIO FOTOVOLTAICO
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Azienda leader nel settore della gestione di energia elettrica da fonte rinnovabile con specializzazione nei sistemi di accumulo.
Università di Brescia Sede consorziata Università di Bergamo Sede amministrativa E considerata una delle cinque discipline ingegneristiche che avrà il.
Sistema di controllo e supervisione impianti FV small sizes Ing. T. Monti – 04/07/11 – Rev. 02.
Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan
1 Rilevamento garantito di ogni singolo disturbo/rumore Test di Power Quality nei sistemi di alimentazione di emergenza.
Sistema elettronico Controllo Idronico 1-2 Livello R&D Engineer SMT – GROUP.
PROTEZIONE DEI MOTORI ASINCRONI
Interruttore differenziale
Gli Alunni della Classe 3° I
(Classificazione CEI 17-5)
Applicazione: problemi sugli azionamenti a velocità variabile (VSD)
Elettrotecnica Anno accademico
INTERRUTTORI AUTOMATICI DI BASSA TENSIONE.
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Elettrotecnica Anno accademico
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Suddivisione di uno Schema Elettrico:
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
Elettrotecnica Anno accademico
Consumo di potenza.
MACCHINE E AZIONAMENTI ELETTRICI
Impianti Elettrici 4A Elettrotecnica
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
Energia elettrica Energia elettrica è una forma di energia sempre più utilizzata Consumo annuo pro capite è un indicatore del grado di sviluppo industriale.
© ABB Power Technologies ABB al Cired 2005: Prodotti, sistemi e servizi per la qualità dell’energia Guido Traversa, Responsabile Prodotti di Media.
DISPOSITIVI DI ALIMENTAZIONE
Apparecchi di manovra: classificazione
GestEnergy Energia in autonomia.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Realizzato da: Fabrizio Morlacchi
MANUTENZIONI INTELLIGENTI DELL’INFRASTRUTTURA LINEE REGIONALI ELETTRICHE 3kVcc E DIESEL Promotori : RFT, EST (Elettrifer, Sice, Tesifer), UniFi Dsi Relatore.
Scegliendo, invece, una rappresentazione con variabili complesse si ottiene:
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Una soluzione, molte applicazioni Integrated Electronic Solution PowerSupply Flex.
Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
RISCHI GENERALI DEGLI IMPIANTI ELETTRICI Ing. Giuseppe ABBA
Sensori di Posizione.
progettazione e assistenza
Transcript della presentazione:

Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan SDS ® Surge Defence System protezioni elettroniche innovative contro fulminazioni e sovratensioni Engineering Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan http://www.torresansrl.it/

Una nuova tecnologia SDS Surge Defence System® Livelli di protezione ineguagliabili dalla concorrenza con tecnologia a varistore Unico dispositivo sul mercato in grado di rilevare lo stato di funzionamento e i guasti sia di corto-circuito sia di circuito aperto Protezione bidirezionale, fondamentale in caso di accoppiamenti elettromagnetici e per la comunicazione dati No maintenance. La frequenza di sostituzione è drasticamente abbattuta per la forte riduzione delle correnti di dispersione che invece innescano il surriscaldamento e l’invecchiamento del varistore Soglia di intervento programmabile a richiesta Diagnostica di invecchiamento del dispositivo e della qualità di rete (opzionale) Visualizzazione a LED di corretto funzionamento, guasto termico, guasto di circuito aperto, livello di invecchiamento Contatto SPDT per la remotizzazione delle informazioni Una nuova tecnologia SDS Surge Defence System®

Sovratensioni e fulminazioni Le sovratensioni transitorie sono costituite da picchi di tensione che si propagano sulle linee di alimentazione (mono/trifase) o di trasmissione dati / fonia, con durate inferiori a 1ms e ampiezze che raggiungono oltre 20 volte la tensione nominale di alimentazione. Senza dispositivi di protezione le sovratensioni raggiungono direttamente l’apparato collegato, innescando stress elettrici che provocano o un guasto diretto o una riduzione della vita utile del dispositivo indebolendolo. Le attuali protezioni si basano ancora sulla logica del varistore, di fatto una resistenza che interrompe il contatto per fusione termica, con tolleranze ormai eccessive per gli attuali sistemi elettronici e senza possibilità di riconoscimento del proprio stato di funzionamento. Sovratensioni e fulminazioni Release 2011 04 18.it

Funziona-mento della nuova tecnologia SDS Surge Defence System® All’insorgere della fulminazione o sovratensione, si attiva un circuito di rilevazione che chiude uno switch ad alta energia su un carico non lineare in grado di sopportare elevate energie. I valori parassiti di capacità e di induttanza risuonano nel circuito aiutando lo spegnimento e recuperando in linea questa energia. Le protezioni SDS® coprono i problemi da sovratensione sia nell’alimentazione da rete sia nelle reti TLC/dati/fonia. Le bassissime perdite di inserzione (pochi Microampere contro le dissipazioni interne degli attuali varistori calcolabili in Milliampere) ne consentono l’impiego anche alle medie frequenze, offrendo una protezione molto superiore rispetto ai dispositivi attualmente utilizzati Possibilità di monitorare il funzionamento e il ciclo di vita (in remoto o visivamente a led) per effettuare preventivamente la sostituzione Monitoraggio degli interventi per sovratensioni con misurazione della qualità della rete

La tecnologia SDS® - Surge Defence System® Le attuali protezioni si basano ancora sulla tecnologia del varistore, con tolleranze di protezione eccessive e senza nessun riconoscimento del proprio stato di funzionamento La tecnologia SDS® è in grado di offrire livelli di protezione doppi rispetto alla tecnologia tradizionale a varistori e con la diagnostica del proprio stato di funzionamento

Scheda tecnica - esempio

Broadcasting Industriale Fotovoltaico Ferroviario MIL Una gamma completa per diverse esigenze

Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan Srl Dal 1955 flessibilità e capacità di innovare nella elettromeccanica e nella elettronica di potenza Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan Srl Via Giuseppe di Vittorio, 307/5 20099 Sesto San Giovanni – Milano Italy Telefono +39.02.2441.7333 Fax +39.02.2626.3556 http://www.torresansrl.it/ info@torresansrl.it Release 2011 05 18.it