La Climatizzazione Intelligente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il sistema scorrevole unico per design e prestazioni
Advertisements

ENERPLAN 2 e 3 AREA Science Park
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Unità di Trattamento d’aria UTA
RISPARMIARE SI … DEVE: ALCUNE PROPOSTE PER LA SCUOLA
Corso « Clean Energy Project Analysis »
© Minister of Natural Resources Canada 2001 – Corso analisi progetti con energie pulite Foto: Conserval Engineering Impianto industriale riscaldamento.
UBS Suglio Località: LUGANO
Diagnosi Energetica Giovedì 20 novembre 2003 I.T.C Rosselli Ing. Alessandro Canalicchio Ing. Claudio Ginocchietti Agenzia per lEnergia e lAmbiente della.
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
Consumi e benessere nella fornitura del servizio calore Prof. Ing. Gian Vincenzo Fracastoro Dipartimento di Energetica Politecnico di Torino.
Roma 19 aprile Seconda conferenza nazionale sulle rinnovabili termiche Microgenerazione distribuita: i sistemi integrati pellet e solare termico.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Uniniziativa della COMMISSIONE EUROPEA Il Programma G REEN L IGHT Una decisione semplice... Una eccezionale serie di benefici per la vostra organizzazione.
Perché un Corso di Impatto Ambientale dei Sistemi Energetici?
SERVIZIO ENERGIA COMPRENDENTE L'ESERCIZIO, LA MANUTENZIONE E LA RIQUALIFICAZIONE IMPIANTISTICA DEGLI IMPIANTI TERMICI DELLAMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI.
Tecnico della Green economy Corso di specializzazione finanziato da Regione Lombardia.
Confindustria Risparmio Energetico Monza 2007 Risparmio Energetico nelle strutture industriali Prof. Arch. Silke A. Krawietz Università di Catania Facoltà
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Comfort termico e riduzione della domanda di energia per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva. Soluzioni.
Giornata delleconomia 7/5/10 Dipartimento di Ricerche Economiche e Sociali Università di Cagliari La domanda di energia nel settore residenziale in Sardegna:
L’edificio energeticamente efficiente in inverno ed in estate
Clima Temperato e massa termica per la prefabbricazione in legno
COMMA TIPOLOGIA INTERVENTOLIMITEESEMPIO 344 Riqualificazione energetica di edifici esistenti ,0055% di , Involucro edifici esistenti.
Direzione Generale Reti, Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile LImpianto Fotovoltaicodella Regione Lombardia.
Italia ® I sistemi integrati su LonWorks Giacomo Vianelli Verona 21 Ottobre 2008.
Programmazione verso lAccordo di Partenariato VALORIZZAZIONE, GESTIONE E TUTELA DELLAMBIENTE (TAVOLO B) Roma, 8 marzo 2013 Audizione delle.
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
HYPOPLAN® Plumbing Tubes.
Committente: Grand Hotel Del Mare Bordighera (IM) Oggetto: Hotel
Sistemi di controllo dell’illuminazione
Un impianto a tutta aria deve garantire in un locale di 400 m3 una temperatura di 26°C e un umidità relativa del 50%. Il locale presenta un carico termico.
Sistemi solari attivi a scala di edificio: solar cooling
Il nuovo sistema di risparmio energetico
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
Edificazione di un palazzo uffici, sede di Brézilon
™.
Edifici Europei non-residenziali “al microscopio” Analisi del mercato terziario Europeo.
E’ un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo che coinvolge soggetti attivi nel campo dell’educazione ambientale e della sensibilizzazione circa.
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
Le 6 soluzioni!!! Per tutti questi problemi, ci sono anche delle soluzioni che possono aiutare l’energia ad essere usata in modo adeguato. Basterà seguirle.
© desim s.c.a.r.l. - Napoli - - Consulenza > Progettazione > Realizzazione RISPARMIO ED EFFICIENZA ENERGETICA.
QUESTIONI AMBIENTALI CONNESSE ALL’ATTIVITÀ GEOTERMICA La produzione di elettricità da fluido geotermico implica, come qualsiasi attività antropica, una.
1/25 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, 5 luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di riferimento per un nuovo modo di costruire Associazione Nazionale.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA 22 Settembre 2003 Introduzione alla DOMOTICA.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Risparmio e consumo energetico CLASSE 4B GRUPPO DI LAVORO: Salamina, Drappo, Ruotolo, Macchi, Gili, Medina, Lorefice.
Bisogna ridurre:  le perdite  gli apporti  il costo dell’energia.
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Corso di Sistemi di Trazione
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Corso di laurea in Ingegneria Energetica
Something new in the air. Innova nasce nel 2004 e da sempre opera nel settore delle energie rinnovabili, sviluppando sistemi avanzati per il comfort climatico.
something new in the air
In anteprima assoluta è orgogliosa di presentare IL CLIMATIZZATORE UN PASSO AVANTI.
QUIZQUIZ Misura la tua conoscenza prima di applicarti concretamente Efficientamento energetico di edifici storici e antichi INIZIA IL TEST.
Smart Microgrid per l'efficienza energetica nelle aziende Emilio Ghiani Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica P.zza D’armi sn Cagliari.
Migliorare l'efficienza dei sistemi di raffreddamento.
Firenze 13 Gennaio 2012 Le rinnovabili termiche per l’obiettivo 2020 in Toscana CoAer presenta il Il ruolo delle pompe di calore per l’obiettivo 2020 in.
Smart Project: come rendere la struttura intelligente L’integrazione dei sistemi per l’implementazione dei servizi L’ACCOGLIENZA INTELLIGENTE: Sistemi.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Elementi di Illuminazione.  L'illuminazione consuma ingenti quantità di energia negli uffici e nelle aree produttive e l'esperienza dimostra che il risparmio.
Sicurezza: non ci sono rischi di perdite di monossido di carbonio o di fuoriuscita di gas; con l'utilizzo delle “cucine a piastra” è possibile eliminare.
Ing. Luca Ricci Consorzio GeoHP1 Potenzialità del contributo della Geotermia a Bassa Entalpia nel raggiungimento degli obiettivi 2020.
PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE Travacò Siccomario.
Transcript della presentazione:

La Climatizzazione Intelligente www.airzone.es

Indice Profilo dell’azienda Dimostrazioni di comfort e risparmio Esempi di prodotti Contatti

PROFILO DELL’AZIENDA

La nostra attività - Ricerca, sviluppo e produzione di sistemi di condizionamento innovativi ed intelligenti. - Obiettivi: miglioramento del comfort nei sistemi centralizzati e riduzione del consumo energetico.

Profilo aziendale - Leader nella fabbricazione di prodotti per la zonificazione (più di 40,000 sistemi al giorno d’oggi installati) Consulenze offerte dal Dipartimento Progetti per sviluppo di sistemi di condizionamento. - Servizio post-vendita e assistenza agli installatori. - Più di 40 filiali distribuite in tutto il mondo.

Caratteristiche del sistema Airzone - In ogni locale è installato un termostato digitale ed una bocchetta intelligente. Il termostato controlla la temperatura della zona, a seconda delle necessità dell’utente finale aprendo o chiudendo le uscite dell’aria. - Il condizionamento si adatta alle caratteristiche della zona e ai bisogni dell’utenza.

Il sistema Airzone Sistema convenzionale: Controllo in un solo punto Le altre zone non possono essere controllate Sistema Airzone: Controllo indipendente in tutte le zone

Vantaggi del sistema Airzone - Elimina gli svantaggi degli impianti canalizzati: aumenta il comfort termico e le possibilità di controllo. Mantiene tutti i vantaggi dei sistemi canalizzati: alta efficienza, bassa manutenzione e bassi costi di installazione, minimo impatto visivo. - Ottimizzazione del funzionamento del sistema di condizionamento in modo da installare una macchina di potenza e consumo energetico ridotti.

Airzone nel mondo Portogallo Spagna Francia Italia Grecia USA Turchia EAU Brasile Libano Marocco Algeria Tunisia

Referenze - Ville di lusso - Progetti residenziali - Hotel e villaggi turistici - Uffici e centri commerciali - Edifici pubblici e di grandi società - Università e centri culturali

DIMOSTRAZIONI DI COMFORT E RISPARMIO

Studio comparativo Studio realizzato dal dipartimento di Energia della prestigiosa Università di Malaga (UMA) Obiettivo: stabilire una comparazione in termini di comfort termico e risparmio energetico tra diverse configurazioni di impianti canalizzati: Sistema “Tutto-Niente” Airzone senza riduzione di potenza Airzone con riduzione di potenza Tecnologia inverter Airzone + Inv. senza riduzione di potenza Airzone + Inv. con riduzione di potenza

Dati iniziali - Appartmento con 3 camere, salotto e cucina, in un palazzo residenziale - Condizioni atmosferiche dello studio: temperatura da 29ºC to 39ºC, tasso di umidità dal 25% al 60%

Risultati – Comfort termico per zona Diminuzione del 30% della potenza installata

Comfort termico senza sistema di zone (Area Mediterranea)

Comfort termico con sistema di zone (Area Mediterranea)

Vantaggi del sistema a zone - Installazioni senza sistema di zone: seri problemi di comfort termico (percentuale di tempo senza comfort tra 32,53% e 65,21%) Installazioni con sistema di zone: percentuale di tempo senza comfort inferiore al 7,42 % (tempo necessario a raggiungere la temperatura desiderata nella stanza meno usata)

Risultati – Risparmio energetico

Risultati – Risparmio energetico Il maggior costo inziale dovuto all’installazione del sistema Airzone + Inverter viene recuperato in meno di 3 anni.

ESEMPI DI PRODOTTI

Diffusione motorizzata - Facilita l’induzione durante l’estate e impedisce la stratificazione durante l’inverno. Elimina, grazie ad una chiusura ermetica delle parti mobili, condensazioni e rumori

Sistema Airzone Free Telecomando Airzone Free: libertà nelle tue mani

Sistema Airzone Tacto - Sistema programmabile a comando tattile che permette la pianificazione oraria dell’UTA - Elegante e facile da usare - Versione Wireless

Sistemi Airzone Plus e Airzone Cordless - Sistemi tradizionali, flessibili - Airzone Cordless: termostato digitale wireless Airzone Plus : termostato digitale con funzioni di base

Nuove applicazioni - Airzone InnoBUS: gestione domotica del vostro sistema. - Airzone Maggordomo: telegestione del vostro sistema.

Sistema InnoBUS - Sistema di condizionamento integrale che controlla sia il riscaldamento che il raffrescamento. - Integrazione Domotica: controllo della UTA tramite computer, compatibile con qualsiasi protocollo di comunicazione. - Elementi di diffusione: uscite motorizzate in raffreddamento, uscite motorizzate + pavimento irradiante in riscaldamento

CONTATTI

SEDE C/ Marie Curie, 21 Parco Tecnologico della Andalusia 29590 Campanillas Malaga - Spagna tel. +34 902 400 445 fax +34 902 400 446 export@airzone.es